![]() |
La tunze :-)
Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho avuto sia koralia che tunze per questo l'-ho scelta. L'altra mai ma non mi convince va
Vasca: Dennerle nano marinus 60 (38x38x43)
Metto una base di supporto formata da rocce morte al centro dell'altezza di 10 cm circa Inserisco 9 kg di CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand (glanumetria mista da 0.6 a 6.35 mm) fino ad arrivare acoprire 12 cm di base dell'acquario Appoggio le rocce morte (circa 6 kg) sulla sabbia, formando un atollo centrale Inserisco anche una roccia bella viva per infestare l'acquario preparo acqua osmotica con sale (37 gr. litro) penso ci stiano 40 litri che ne dite se metto 20 litri di acqua nuova e 20 litri li prendo dalla vasca di mio fratello che gira ormai da 3/4 anni ? |
L'acqua matura non può che fare bene ;-)
Buongiorno, ho riesumato le rocce dal garage. Le avevo gia fatte bollire prima di posarle, devo fargli qualcosa prima di inserirle in vasca?
Inviato dal mio GT-P6210 con Tapatalk 2 |
io le farei bollire comunque, imho. poi le metti....
|
Ho aperto un topic per l'illuminazione , ma si è sollevato il problema secondo qualcuno, nella difficoltà di poter gestire le pompe con la sabbia in pochi cm di colonna d'acqua, che faccio? Proseguo con il progetto oppure mi devo fermare?
Lunedì mi arriva tutto! :-)
Volevo preparare già la rocciata con terrazzine usando per il fissaggio prestocem kerakoll Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
non mi risponde più nessuno? non é che mi lasciate solo in questa avventura?
stavo leggendo un po sul dsb e per fare 10 cm di fondo nella mia vasca ho paura che un sacco da 9 kg sia poco, che dite? |
riesumo, ti è bastata la sabbia? penso che farò anche io un dennerle 60 dsb
|
Eccomi 20 kg di oolite 10 cm di altezza :thumbup:
Non mi carica le foto dal cell dice file non valido?? Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Si 2 sacchi arrivi a 9 cm poi ho aggiunto circa 2 kg di un altra vasca
grazie :)
|
a sto punto metti un paio di foto no?
|
Non riesco a caricarle forse devo fare tramite server esterno
http://img211.imageshack.us/img211/6...4110735.th.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/8...4110745.th.jpg Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
non si capisce niente...
per caricarle non usare imageshack che con sto sito mi ha dato molti problemi, usa imagehost o tynipic |
la parte finale della rocciata mi sembra troppo ripida
|
Quote:
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Sembra ma è piatto devo fare una foto dall'alto . Li ero abbassato livello vasca
Questa è laterale
http://img17.imageshack.us/img17/485...1208114126.jpg Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
Oh mer... me la girata
si, hai ragione. In questa foto sembra molto meno ripida. Se non altro puoi sfruttare la parte più alta per eventuali sps
|
Se noti ho incollato delle piccole terrazzine, anche dietro proprio apposta :D
ridimensiona le foto a 1024x768 ;)
potresti per favore farmi anche una foto con le luci di casa accese per vedere che effetto fa uno zoccolo di sabbia così alto in una vasca così piccola (avendo in mente lo stesso mi piacerebbe vedere in anticipo a cosa vado incontro) |
|
Notare lo strato di sabbia maturo aggiunto di recente, come ha cominciato a reagire.
Dite che si riempie anche sotto di bolle e micro organismi? http://img15.imageshack.us/img15/847...1217001453.jpg Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
Nessuno :-)
Posso inserire gia elle lumache?
certamente verra colonizzato anche lo strato inferiore
da quantè avviata la vasca? |
15 novembre è partita la vasca, l'ulimo strato di sabbia belle popolata l'ho messa da un settimana
valori li hai controllati
comunque si puoi iniziarle ad inserire |
Quote:
Domani controllo :)
fatto il test no2
0.02 prima tacca nella scala :-)) |
Quote:
Ma che scherzi ! :D
Sono scesi di brutto erano a 2 mg la scorsa settimana. Certo che se fosse una vasca popolata ti do ragione, ma sono in maturazione Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |