![]() |
Cosa vuol dire wdi?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
È un programma fatto dal collega Wurdy per calcolare il volume della vasca partendo dalla popolazione ittica.
È una buona indicazione di massima, anche se ovviamente è una schematizzazione. Trovi il topic nel cafè e l'articolo su www.acquaportal.it |
pseudanthias randalli o tuka?
|
I tuka li adoro, ma li metterei solo in banco di almeno 15 esemplari, quindi togliendo gli squamipinnis
Al momento l'opzione grammatica Loreto è quella che mi piace di più... Belli, piccoli e coloratissimi. Giallo e lilla mancano nella mia vasca. Poi un banchetto di 5 loreto sarebbe una FIGATA, non trovate?!? reefinternational li ha a 30 euri... Quasi quasi me li faccio regalare dalla moglie per natale. |
Fai in ditta una rete quadra, la fissi al soffitto e metti sopra la vasca un gabbiano.
Di classe. Originale e di classe. Con la giusta dieta fa lui il pappo e ai pesci. Molto naturale. KIIIIIII! |
Mmmmmm
Finisce che i pesci fanno da pappa a lui... Magari metto un pellicano... C'era anche nel film di Nemo, e poi in vasca ho anche Dory!!! :-d |
Quote:
|
Quote:
|
Picci.....i gramma vanno facilmente in deposizione.......quando questo avviene....gli altri vengono tritati......in 5 ...scoppia la guerra.
io ti metto a disposizione..... 2 flavescens 1 vlamingi SPETTACOLARE 2 kauderni 2 pterocazzi |
Io consiglierei anche un ac. tennenti, il mio mangia dalle mani (addirittura quando pulisco le alghe dai vetri mangia anche quelle), ma presto lo dovrò vendere a causa delle dimensioni che sta raggiungendo, 390l lordi con lato da 100cm cominciano a stargli stretti
|
Picci da te il vlamigni di Teo verrebbe a stare bene :-)
Inviato da mobile. |
Quote:
Inviato da mobile. |
Ferdi, il problema è che quei pesci sono belli in gruppo....se iniziano a cacciarsi....a quel punto è inutile prenderli...ovviamente IMHO ( sono pesci che non mi sono mai piaciuti )
|
Io opterei per aggiungere altri anthias, in alternativa hai pensato a un branchetto di 5-6 esemplari di kauderni? quando si muovono in branco sono stupendi.... oppure a me piace molto l loricula...
Io ho il gramma...per carità..bellissimo pesce..pagato 50 euri...ma esce solo quando dò da mangiare...sta quasi sempre nella sua tana..poi è abbastanza aggressivo e per quel che ne so io con esemplari con livree simili tipo nemateleotris o paccagnellae non va molto d'accordo |
so che è un classico, ma un bellissimo strigosus???? già ne hai???
|
Quote:
:-D:-D Che diamine so gli pterocazzi Matteo??? :-D:-D |
Si infatti anche io cerco da oggi di trovare questo pesce senza risultati.certo che però il nome è proprio#rotfl#
|
Teo, il vlamingi non mi piace proprio e poi diventa un mostro.
Se vuoi te lo tengo a pensione, tanto è facile da prendere in caso. Mi tentano molto i flavescens, ma scatenerei la follia in vasca. Oggi albert mi ha regalato il centropyge aurantia, il wdy si alza... Quasi quasi aspetto ancora un pó. |
Quote:
|
Quote:
|
paolo che ne pensi di hoplolatilus purpureus
secondo me hanno un bellissimo colore. molto particolari sono i marcosi...ma costano tanto. ah dimenticavo, sono molto belli i chromis cyaneus. e soprattutto a differenza dei cromis non si ammazzano! |
Mi sa che faccio come ha detto Alvaro... Vado al supermarket del pesce e compro d'istinto.
Un Platax?!? #24 #rotfl# |
ah ah ah....
ti ho aggiunto nel post precedente anche un sltro pesce... allora se pr vuoi usare comprati un bel ciliaris!! |
stamattina una tragedia...
Ho trovato il naso elegans appiccicato sulla vortech. Il deficiente aveva il vizio di brucare le alghette dalla griglia ed evidentemente si è avvicinato troppo... ovviamente accade sempre la domenica quando non sono in ufficio :-(:-(:-( ...adesso starà brucando le filamentose in cielo... |
che sfiga...
cmq alle mp60 lascerei sempre la spugna...sono veramente potenti e la griglia non è cosi fine.... |
Questa volta e stato troppo ingordo tanto che c'ha lasciato le penne anzi le pinne:-D
|
Quote:
|
poverino:-( puoi riaggiornare il WDY#28d#
|
Nooooo povarccio......era stupendo.....comunque quelle pompe hanno una potenza paurosa per bloccare un pesce grande come quello.#06
|
Particolare macabro... La pompa tira talmente che gli ha fatto uscire un occhio dall'orbita e incassato l'altro.
Il pesce era sanissimo e forte, ma la pompa ciucca peggio della legge di stabilità. |
ma cos'è il wdy ?
|
Quote:
Picci ma allora non è il caso di mettere la spugna?? un pesce più piccolino se lo ciuccia tutto!! |
Infatti è già successo.
Non metteró altri pesci piccolini. |
veramente non male questo hoplolatilus purpureus. di che litraggio abbisogna? ma si trova in commercio? costa uno sproposito?
io piuttosto che uno solo, metterei un altro gruppeto da 5/6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |