![]() |
se pensate che con 4 blu possa essere un po' buia....proverò con la combinazione di mauri, male che vada posso sempre sostituirne uno. :D domani vado a comprarli e posterò qualche foto:thumbup:
Inviato dadovecazzovoglioio usando tapatalk |
no zon, il sito è aggiornato con i nuovi coral da un pezzo ma non lo inseriscono nella configurazione base.
queste combinazioni comunque non mi convincono troppo, io continuo a seguire i rapporti del buon Thomas |
Thomas ultimamente usa solo fiji e new gen..io preferisco un po di blu in piu... :-)
|
Io mi sto trovando bene con (da davanti a dietro):
Spezial Spezial Plus Coral Coral Purple Spezial Spezial Ma la vedo molto bene anche con 4 coral e solo due spezial... Sent from my iPhone using Tapatalk |
bah io gli ho scritto e usa anche i blu dice :) magari lo fa per depistare
|
Io sono indeciso per le mie:
8x80 3 blu 1 purple 2 special 2 coral 6x24 2 blu 1 purple 1 special 2 coral Posso su entrambe aggiungere un blu e togliere in coral. Ma temo di perdere i rosa in vasca... |
Appena acquistati:
3blu 2coral 2special 1purple Come li dispongo? Inviato dadovecazzovoglioio usando tapatalk |
Secondo me dal punto di vista della salute dei coralli o montare più blu o più bianchi è la stessa identica cosa.
La differenza sta nella colorazione globale che assumerà la vasca o più blu o più bianca. Personalmente la preferisco tendente al blu e di cosa monta Thomas o chi per esso non mi importa niente. La vasca è un gusto personale,in primis deve piacere al proprietario |
esatto..poi ha tante vasche lui credo che si riferisse alla display che attualmente ha fiji e new gen e basta...le altre usa anche i superblue...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
blu + special coral+ purple special blu+ coral blu+ se hai una ati inverti il primo blu con il primo coral |
Ho una powermodule 8x80 ed è da luglio che sto mescolando i vari tubi -e35
L'ultima combinazione di stamane: dal vetro frontale blu + special blu + coral special blu+ coral coral Ma......vedremo quando si accende. P.S. Come gestite le 2 accensioni separate nella powermodule 8x.. che sono il 3° e il 6° neon ? Cioè che colori ci mettete? |
Quote:
|
io leverei un Blu e penserei ad un Purple.....i Coralli Rosa e Fucsia sono stupendi.;-)
|
Quote:
Come ho fatto io, però vedo che in molti non rispettano la combinazione,specialmente qui http://reefcentral.com/forums/showth...096816&page=87 |
Quote:
Fino a ieri avevo un procolor al posto di un blu, ma non mi conviceva. poi ieri ho messo questa conbinazione: dal vetro frontale blu + coral blu + coral special blu+ coral special ma vista dal davanti la vasca sembrava sul verde |
mi sto divertendo parecchio anch'io a giocare coi t5:-D
attualmente sulla mia ati 8x54 monto nell'ordine, da davanti a dietro: blu+ spezial gieseman attinico spezial spezial blu+ spezial coral il risultato è molto gradevole, luce sui 14k al prossimo cambio provo a togliere il coral, e aggiungo un blu+ spero di non andare troppo oltre i 15k#28 |
io ora monto guardando dal frontale:
8x80W blu special blu special fiji purple special blu special ora sto mettendo: blu special fiji purple special coral blu special blu praticamente sostituiro uno special con un coral che ne dite? |
io monto 10x80
blu+ coral+ blu+ special blu+ fiji special blu+ coral+ blu+ |
come li hai trovati i coral come effetto,dici che sostituendo uno special ad un coral si nota la differenza?
|
Quote:
|
Oggi dopo molte prove ho rimesso su il procolor.
Ora la mia combinazione è: blu+ special coral+ blu+ procolor blu+ coral+ coral+ Non sono ancora convinto...... P.S. Ma che differenza avete notato tra il procolor e il purple sempre della ati? |
Il procolor e' fuffa..par a zero o quasi e colore innaturale..serve negli acquari di pesci.
I coral sono piu azzurrati degli special ma con quel tono di rosso che non guasta..sembrano piu smorti ma spingono bene..dati alla mano..io li riprendero' |
Quote:
|
Quote:
|
Allora mi sa che la prossima combinazione sarà:
blu+ special coral+ blu+ purple ati o fiji kz ? coral+ special blu+ |
attualmente uso purple plus ATI.
ci sono anche i pure purple d&d/giesemann |
Appena montata la combinazione detta qua sopra, devo dire che come inizio del foto periodo(cioè adesso sono accesi solo i 2 coral+) non mi dispiace, c'è anche un leggero riverbero.
Mi piacerebbe montatre tutti coral+ e vedere che effetto fa. P.S. ZON dov'è quella tabella dei par che hai postato tempo fa? |
C'e un topic qua in illuminazione
|
Quote:
interessante combinazione.... ho dato un'occhiata alla tabella di zon...non immaginavo che il fiji avesse tutti quei par... cmq ho paura che sia troppo rossa con questa combinazione.... come la vedi tutta accesa? |
Quote:
No per niente però ho ancora montato il procolor in attesa del purple Dalla combinazione che ho postato ho invertito i primi 2 b+ e special. Non mi piaceva il blu come primo, forse colpa del tipo di coralli che ho davanti (color verde) ma.... |
è la stessa combinazione che ho montato io, devo dire che la luce è fantastica...è i coralli crescono che è una favola...:-)) solo che io li ho montati cosi':
dal frontale special blu plus coral blu plus purple coral blu plus special pero' questo fine sett. voglio provare la sequenza consigliata da ZON...#70 dal vetro frontale blu + special coral+ purple special blu+ coral blu+ ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cambia la distribuzione dei riflettori che nelle ati e' la piu uniforme.. anche delle nuove skyline..
|
E pensare che fino a 6 mesi fa,forse qualcosa inpiu',i fiji erosa in generale si diceva che facevano venire le alghe a tappeto...come e' volubile sta passione....
|
Io non l'ho mai detto e mi baso come sempre su basi reali e con dati..
Mi pare che siano in commercio da qualche anno e che se ne montino sempre di piu ..quindi proprio schifo non faranno o no? |
Alva...mica ce 'ho con te...
La prima misembra fu ,tre annetti fa,kz con i fiji ma se non ricordomale e potrei sbagliarmi non erano uguali aglimattuali, poi blau....ma erano mooolto piu' rosa...poi Ati e gli altri... I primi che presi mi ricordo che mi rimasero in magazzino non so per quanto tempo perche' dicevano che sviluppavano alghe...soprattutto cianobatteri....dopo un po' smentiti... Adesso sunplafo sopra i 6 tubi vengono montati regolarmente...sotto,a mio parere,il rosa che danno in vasca e' veramente troppo...imho |
quindi.... anche i fiji danno crescita? o solo colore'
|
Post interessantissimo......
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
novità sul coral??
|
quindi i coral possono prendere tranquillamente il posto delle spezial??
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |