![]() |
Il test dei nitriti l'ho gia fatto dopo venti giorni e i dati sono citati sopra , l ossigrnatore l 'ho rimosso per la presenza di folta vegetazione mentre per la temperatura provvederó a portarla a 26 gradi , ah dimenticavo ho cambiato 25 litri due giorni fa cn acqua osmotica e l ho trattata cn biocondizionatore inoltre tratto ancora con attivatore batterico (tutti prodotti dennerle )
|
Non ho ricevuto ancora risposte su quali speci posso introdurre credo di aver specificato tutto nei minimi particolari . grazie in anticipo
|
posta una foto... sicuramente dovrai portare a 4 i cory e a 4 gli oto
poi inserirei una specie di un piccolo caracide, se i valori sono attendibile |
Con i valori che il venditore ha rilevato nulla.
Forse ora che hai cambiato qualche litro con osmosi (su cui non devi usare biocondizionatore) le durezze si saranno abbassate... Credo, ma devi misurare i valori per saperlo, tu potresti inserire un bel branco di un qualche caracide...oppure una coppia/trio di ciclidi nani... Oppure andare verso gli anabantidi, a scelta fra Betta, TRichogaster...colisa... |
Il test l'ho rifatto dopo aver cambiato l 'acqua e i valori sono quelli ke ho gia scritto se mi citate i nomi delle apecie forse è meglio anche per vedere se il mio negoziante le ha ... xke i ciclidi li ho visti ma sono a strisce bianche e nere e nn mi sembrano tanto nani non so
|
Il kh allora è da abbassare.
Con ciclidi nani intendo i ramirezi (ma che sconsiglio perchè delicatini), cacatuoides, agassizi, borelli...fatti un giro in sezione! ;) Però aspetta prima di inserirli, hai il kh troppo alto per questi pesci, e il gh sballato... Per questi pesci in generale andrà bene un ph leggermente acido, un kh dal 4 al 6...e un gh da 6 a 10... |
E se voglio inserire un trio di betta ???? E poi vorrei sapere come modificare kh e gh
|
Questo è l acquario non si vede molto bene la foto è fatta con il cellulare
http://s17.postimage.org/9itdvq7u3/20121027_164938.jpg |
Un trio di Betta si potrebbe fare, ma devi necessariamente mettere qualche barriera visiva e qualche galleggiante.
Quindi, qualche legno bello ramificato e come galleggianti ti consiglio qualcuna dalle radici intricate, come il limnobium o la salvinia, aqnche la pistia volendo, ma non so quanto spazio hai fra acqua e lampade... con un trio di Betta potresti inserire qualche pangio o qualche corydoras, però vedo che il fondo è grossolano, ho paura si facciano male...quindi li escluderei. Potremmo pensare a qualche caracide... il gh e il kh si abbassano con l'uso di acqua d'osmosi. Ma comprerei test a reagente e valuterei i test a casa. |
Ho preferito fare un acquario di comunita portando ph a 7 e faro dei cambi riavvicinati di acqua ho inserito guppy velifere un gruppo di non ricordo quali sono color ciliegia e un altra coppia bellissima ma non ricordo il nome grazie dei consigli
|
5 pagine sprecate, mi pare giusto.
Le velifere vivono in acque pressochè salmastre...chissà se ti è stato detto questo. Vabbè, buon acquario di comunità a ph 7. |
Quote:
vai col fritto misto..... |
ti do una brutta notizia, a pH 7 non vivono tutti bene, ma stanno male tutti...
sbagliare essendo consapevole di farlo, è la peggior cosa. ma almeno avrai l'acquario intonato con il colore delle tende... |
Nn sn velifere ma portaspada ho sbagliato
|
uguale, vogliono acqua diverse dagli altri...
|
non vedo cosa c' è di strano ho fatto un' acquario con poecilidi li ho preferiti ... se volete aiutarmi potreste dirmi i valori esatti da tenere ...grazie
|
Quote:
un altra coppia bellissima ma non ricordo il nome sono poecilidi? non credo proprio.... i poecilidi vogliono acqua dura e basica, ph da 7.5 in su, gh da 10 - 12 in su, kh da 8 - 10 in su portaspada e guppy non è il massimo...di solito si fa guppy e platy o velifere e portaspada in vasche più grandi |
Abbi pazienza, ma se chiedi e poi di punto in bianco fai comunque di testa tua, ci si sente un pelino presi per le ciapett... Anche perché (direi soprattutto perché) hai preso animali senza saperne il nome.
Magari facci una foto dei vari pescioli che vediamo prima di tutto di capire che specie sono, poi vediamo se sono tutti poecilidi e magari vediamo come e cosa si può aggiustare per farli stare bene. Sappi però che potrebbe esserti consigliato di riportarne alcuni al venditore. E' quel passo in più che ti fa diventare da "possessore" di acquario a acquariofilo. |
Ragazzi io chiedo scusa e non volevo prendere in giro nessuno ... il problema era ben altro solo che non volevo dirlo . Il fatto è che mia madre visto che mi ha permesso di mettere l' acquario quando gli ho detto dei pesci si è innervosita e per farla contenta ho scelto di fare così .
Io avevo previsto di prendere una coppia di ciclidi nani che il mio negoziante aveva ed erano bellissimi ma non ho potuto non per mia volontà e so perfettamente di aver fatto un fritto misto ma non ho potuto fare altro . Spero al piu presto di poter riparare e forse mano mano ci riusciro , almeno spero ------------------------------------------------------------------------ Perfino io ci sono rimasto malissimo perchè ho fatto tanto e speso tanto e poi alla fine non ho concluso un bel niente !!! ero appassionatissimo ai ciclidi nani e quando mi è stato detto che il ph andava bene non vedevo l' ora di cominciare ma adesso mi è venuto voglia di farla finita.. |
è un classico... mi dispiace, i genitori dovrebbero capire di non intromettersi nelle faccende che non sono di loro competenza...
cerca di farli capire che così non và, in caso comincia a dispensarle consiglio su come pulire la casa o cucinare... penso capisca... |
Ma no! non farla finita :-) Cerca di sistemare tutto, è più facile che stare a smontare l'acqurio.
A me ancora mio padre mi continua a chiedere "Ma perché non metti un po di platy? Perché non metti dei neon? Perché lo lasci vuoto?" e per fortuna l'ho chiarito subito che non gradivo pesci in regalo. Comunque alla fine hai poi scoperto che ospiti hai in vasca? |
è anche probabile che la madr veda l'indecisione e l'inconcludenza del figlio e tagli corto, visto che le cose importanti sono tante; m'è sembrato (forse sbaglio) che manchi la consapevolezza d'inserire animali di cui si conoscono esigenze e abitudini, e che consente di fare tutte le scelte necessarie a un'ottima riuscita. è inutile aspettare l'approvazione di chi non ne capisce nulla e neanche intende informarsi, la vasca la stai disponendo tu, informati e fai tu!
|
Non mi sono ancora informato perche non sono ancora passato al negozio ma che ricordo adesso ci sono 6 guppy 3 maschi e 3 femmine il negoziante nn mi ha voluto vendere sl maschi nn so se vi è mai capitato poi una coppia di portaspada 3 corydoras 3 otolocinclus 3 pangio questo branco di 6 che non ricordo e quest altra coppia leopardata . COmunque spero che tutto si rprestoisolva al piu
|
Se vuoi e riesci facci una foto col cellulare, se sono pesci comuni di solito a occhio si capisce la specie ;-)
|
ho verificato il branco da 6 sono barbus ciliegia mentre gli altri due non ricordo il nome comunque inizia con la H e sono leopardati e hanno delle pinne laterali che viste da sopra sembrano ali se riesco li fotografo
|
|
http://s7.postimage.org/sossu6cjb/20121104_221829.jpg
Piu o meno ci sono riuscito ------------------------------------------------------------------------ più o meno ci sono riuscito http://s11.postimage.org/brzotx6y7/20121104_221829.png |
Hipostomus?
|
si esatto . Comunque in due giorni mi sono morti un pangio , il portaspada maschio e un guppy maschio piccolo che avevo cresciuto io ed aveva quasi un anno . Volevo sapere alcuni pesci stanno mangiando il portaspada morto fa qualcosa???
|
ho cercato hipostomus su google ma non assomiglia per niente a quelli che ho io forse hai sbagliato a scrivere
|
cerca leopard dario
|
Vorrei convincere il negoziante a riprendersi il portaspada femmina perche il maschio è morto faccio bene a riportarlo indietro sempre se l accetta cosi almeno ho una specie in meno ...
|
vai ;-)
|
altrimenti tenta sul mercatino di AP :-)
|
oggi volevo riportarla ma non ho fatto in tempo è morta anche lei . Domani faccio il cambio di acqua e poi volevo domandarvi un' altra cosa io come linea di fertilizzanti per le piante sto usando quella dennerle però vedo alcune piante diciamo le più grandi che sono bucherellate mi sapreste dare qualche consiglio ?
------------------------------------------------------------------------ Si Alex ho visto è lui ma il negoziante lo aveva proprio nominato in un altra maniera non so forse aveva i nomi sbagliati vicino alla vasche . Comunque adesso facendo un resoconto in vasca ho 2 pangio 3 corydoras 3 otolocinclus 5 guppy 6 barbus ciliegia e 2 leopard daino . |
Quote:
dipende tutto dai valori hai e se vuoi modificarli io ti consiglio la cosa più semplice: guppy e corydoras (aeneus o paleatus) acqua dura e basica, di solito quella del rubinetto è adatta (ovviamente decantata o biocondizionata) i guppy mi raccomando, sempre più femmine che maschi i cory aggiungine un paio della stessa specie gli altri li devi però togliere :-) |
Eh ma vabbe io vorrei fare qualcosa di piu particolare tipo ciclidi o altro non so ma per adesso non posso fare altro proprio perche ho gia questi ..insomma volevo qualke altra scelta un domani se voglio inserire dei ciclidi quali pesci sono compatibili con loro ???
|
Quote:
|
io vorrei sapere che ciclidi posso allevare nel mio acquario e quali specie sono compatibili con loro e quali devo togliere dal mio acquario
|
Ragazzi sto aspettando una vostra risposta tra non molto libererò la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |