![]() |
ciao antonio come va?
credimi, è stata una mazzata tornare a settembre e trovare quella devastazione ho poco tempo a causa del lavoro (tutti licenziano) e poca voglia di spendere per cui per adesso colgo l'occasione del buon paolo e riparto con taleuzze magari fammi sapere se hai qualche animale da potare devo anche passare dal buon rosario appena ho una mattinata libera per prendere un poco di cosette |
allora?!? #24
|
starà sistemando
|
auff...Beppe vabbè che me lo avevi detto in mp...ma a guardare le immagini ti piglia tristezza!!!!
mi spiace davvero.... ah ma il Picci spedisce???bene bene.....#18 |
ieri ho messo una 20ina di talee #70
domani vi metto una fotina anche se sono ancora pieno di alghe #28c |
azz... Giuse'...non sapevo di questa cosa !!!..mi spiace davvero tanto !!! -15
|
Andrea, a te il Picci non spedisce nulla!
Vieni qui l'8 dicembre con i compari e ti dó il forbicione in mano... ;-) |
disse o pappice a noce, ramm tiemp ca ta spurtus
|
ecco una foto delal situazione attuale con alghe a gogogogogoo
http://s16.postimage.org/pp33s0zxt/IMG_1658.jpg |
Peppe ma la dolabella lavora? mettici un'hepatus
------------------------------------------------------------------------ o zebrasoma |
mi sembra mangi poco a o nulla
l'epatus non lo avevo neanche prima perchè la vasca è piccola ed una volta cresciuto lo farei stare stretto |
tanto le alghe andranno via...per il resto vedrai che piano piano la tirerai su meglio di prima! ;-)
|
speriamo perchè queste alghe mi fanno girare le pelotas
comunque prima usavo xaqua mentre adesso sono partito senza mettere nulla berlinese puro |
mmmmm ste alghe non mi piacciono per niente non sono filamentose e vengono dopo i danni!!! le ho avute anche io dopo che mi successe il patatrac con ossigeno,cloruro d'argento e company.....feci spurgare le rocce un mese in un bidone con skimmerone, rifeci la rocciata e parti con zeovit alla lettera, morale valori perfetti sin da subito, ma le alghe mi accompagnarono per 4 mesi fino a che vendetti tutto, e se continuavo me le protavo appresso chissa per quanto!!!!! spero davvero per te Pepot che vada differentemente......
http://s17.postimage.org/6q9i278ff/1339411228093.jpg sembrano proprio le stesse e mi si formavano solo sulle rocce, sabbia e vetri perfetti....mah misteri |
|
anche le mie facevano le bollicine
http://s10.postimage.org/jakfmhxhx/1339411227604.jpg chettedevodi!!! speriamo in bene, io ho delle teorie però possono essere sbagliate, per me le rocce quando hanno preso le batoste non son più buone e non fanno il loro lavoro, forse torneranno a farlo ma ci vuole tempo(io avevo l'acquario con coralli sciolti e acqua bianca, azz ne so cosa si sono assorbite e cosa potevano rilasciare, un mese abbondante in un bidone e ti farei sentire che odorino#06) |
le mie non sono mai state tolte dall'acqua
la vasca ha continuato sempre a girare ad agosto dopo un giorno senza energia il filippino è andato in uff ed ha trovato tutti i pesci morti e quasi tutti gli animali ha quindi buttato tutto e lasciato solo gli animali che erano a mezza botta ha fatto poi un piccolo cambio di acqua che avevo da parte poi pian piano è morto tutto il resto a settembre al mio rientro ho levato tutti gli scheletri e fatto un bel cambio di acqua |
quindi anche le rocce hanno girato in tanta me..da, la roba è continuata a morire, il caldo, mah....non voglio arrivare a conclusioni affrettate e/o sbagliate, ne tanto meno portare iella ci mancherebbe, ti racconto solo la mia esperienza!!! sentiamo anche i più esperti...... io se ero nei tuoi panni(con quello che mi è successo) ripartivo con tutto nuovo, acqua e rocce.....facendo le cose a modo in nemmeno 2 mesi hai acqua perfetta e vasca che gira a palla.....ripeto il mio pensiero, per me le rocce non son più buone di conseguenza le cambierei!!
|
hai ragione forse era meglio fare tutto da zero
però non avevo nè tempo nè voglia vediamo come va ed incrociamo le dita |
speriamo davvero, cmq qualche chiletto fresco in sump o vasca se puoi mettilo......
|
si ne aggiungo qualcuna
|
Metti qualche roccia fresca e aggiungi batteri regolarmente per qualche settimana.
Per quelle alghe lì prova il percnon, da me le mangia mentre gli acanturidi le snobbano. Secondo me è derbesia, ma non ne sono sicuro... Confermo che appaiono dopo un patatrac, da me stanno andando via ora. |
ok provo con il gibbesi
come batteri cosa mi consigliate? |
O i soliti biodigest, oppure anche gli equo... Li ho provati qualche tempo fa e vanno davvero bene.
|
biodigest ne devo avere ancora qualcuna
metto una fiala alla settimana? |
peccato che hai aggiunto talee, con i batteri un pò di buio faceva bene per farli sviluppare maggiormente .......dosali a fine fotoperiodo, ma non troppi senno muoino, la dose indicata va bene!!!
|
antò grazie ancora per la tua euphillia
mi pare si sia subito ambientata #70 http://s18.postimage.org/qzgydgy11/IMG_1661.jpg |
è derbesia ... con la dolabella hai provato ?
|
si ne ho una in vasca ma mi pare non faccia una mazza
|
da quanto tempo l'hai messa? ..... io la mia l'ho dovuta aiutare levando a mano l'alga più lunga ma poi lei ha fatto un super lavoro c'è voluto un mesetto però ...
|
da un paio di settimane
anche io di tanto in tanto strappo con le mani le parti piu lunghe |
Quote:
|
quando dovrai fare ancora spazio ricordati che ne ho ancora parecchio :-D
|
contaci #36##36##36#
|
ad un mesetto dalla ripartenza ecco la situazione attuale
ho anche alleggetiro un poco la rocciata di destra visto che oramai è di moda il "minimal" i coralli sono quasi tutti di provenienza picci c'è da lavorare ancora molto ma si vede almeno la strada http://s16.postimage.org/9nmo35kwx/IMG_1674.jpg http://s15.postimage.org/5a22qeog7/IMG_1676.jpg |
Mi piace un sacco Peppe!!! #70
|
infatti l'atollo di destra piace molto anche a me
magari aspetto un pochino e metto mano anche a quello di sinistra come vedi tutti i tuoi animali stanno bene e sono anche cresciuti |
Sapevo che sarebbero finiti in ottime mani ;-)
|
Vai Peppe si nu mostr............appena se ne vanno quelle cacchio di alghe sei apposto.......ti dirò.. appena cresceranno quei pezzi verrà più bella di prima;)
|
hai ripreso già la retta via...ahahah vedrai che verrà più bella della precedente!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |