AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   riproduzione betta. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396339)

rox 17-10-2012 15:14

Riprova tra una decina di giorni ;-)

rainito 17-10-2012 21:52

ok...allora a risentirci tra 10 gg :-);-) siete grandi..

rox 19-10-2012 00:35

#70 Tienici aggiornato mi raccomando!

rainito 20-10-2012 21:00

ovviamente #70 intanto vi aggiorno sul fatto che ieri ero a roma e passeggiando per una via vicino la stazione tiburtina,mi pare fosse via lorenzo il magnifico,ho visto un bellissimo negozio di acquariofilia,dedicato solo a questo mondo e mi sono perso li dentro :-)) avrei comprato tutto ma, vedendo che i prezzi erano leggermente maggiori del mio paese in sicilia(da me un platy corallo 2.80€ in questo negozio 8€)mi sono dovuto contenere.intanto gli ho chiesto come mai i prezzi erano cosi alti rispetto a quelli in sicilia e lui mi ha detto che questi pesci erano di provenienza accertata,tutti sani ecc ecc e quindi anche lui li paga di più e che quelli che costano poco,vuol dire che vengono dall'asia o chissà da dove e sono dei contenitori di malattie e devo dire che,dopo il suicidio di massa dei miei platy corallo(tutti malati)potrei anche confermare queste affermazioni ma dovrei fare il confronto con questi suoi pesci....E QUINDI:
2 platy corallo
una pianta galleggiante (non ricordo il nome)
una pianta particolare (non ricordo il nome)#70#25 ma perchè devono avere nomi allucinanti??
e..............................................
un betta half moon SPETTACOLARE....purtroppo nelle foto si vede una ciofeca e non si vedono tutti i colori e i riflessi #07
comunque,sono sopravvissuti ad un viaggio in autobus devo dire mooooolto stressante,ma adesso passiamo alle foto...
ovviamente i puntini bianchi che vedete sono sul vetro #36#
http://s18.postimage.org/6w8em48it/IMG_1891.jpg

http://s8.postimage.org/ujanlgbdd/IMG_1899.jpg

qui per culo sono venuti i platy ma la foto era per la pianta :-D

http://s11.postimage.org/5mnruenlb/IMG_1900.jpg

che dire,potevo fare un blog a sto punto :-D

ovviamente l'accoppiamento lo proverò con questo esemplare...#70

rox 20-10-2012 23:12

Non è un Halfmoon ma un Doubletail (o meglio, Doubletail-Halfmoon) :-)

Conosco quel negozio..ci sono passato per 2 volte, la prima ho trovato qualche bel betta crowntail e avevano anche degli halfmoon discreti..la seconda volta ho trovato un commesso diverso con cui ho avuto una discussione perchè lui era convinto di vendere degli halfmoon e invece vendeva dei veiltail..comunque un bel negozio, aveva diversi pesci non comuni da trovare :-)

rox 20-10-2012 23:13

PS

Più o meno il 99% dei pesci nei negozi di acquari viene da allevamenti asiatici o dell'est europeo..poi per carità, ci sono allevamenti più o meno seri, ma la provenienza è sempre quella ;-)

E togli quelle piante finte e decorazioni kitch! :-D

rainito 21-10-2012 02:47

ahahahah lo so ma se tolgo le piante finte e le decorazioni e lascio solo le piante vere,mi rimane vuoto l'acquario :-D il commesso era un tizio con capelli brizzolati color carota??
scusa l'espressione,ma essendo siciliano mi viene spontaneo dire............
MINCHIA allora mi ha fottuto???sia sul pesce sia sulla provenienza del pesce???adesso ricordo che mi ha detto che loro li prendono dall'olanda...bho....l ho pagato pure 20 bombe il bettino...

rox 21-10-2012 09:36

Dall'Olanda o dalla Germania..li importano comunque dall'Asia, poi ti ripeto, ci sono importatori più seri di altri e sicuramente in Olanda sanno il fatto loro :-)
Poi per carità, può darsi che importino da un allevamento olandese..non posso saperlo, anche se statisticamente è meno probabile.
Il prezzo di 20€ per un Betta "show" comunque è giusto ed in linea col mercato ;-) Per le piante..mettine di più vere :-)

rainito 23-10-2012 00:42

ok qualche consiglio su qualche pianta facile da usare??se mi fai un mix ed un prezzo buono le prendo da te :-)

rox 23-10-2012 01:44

Ma io non vendo piante :-) Qualche nome te lo posso fare.. Anubias, Cryptocoryne, Microsorium, Ceratophyllum, Najas guadalupensis, Vesicularia (muschio), Cladophora (alga) ..come galleggianti invece Lemna, Pistia e Salvinia ;-)

rainito 02-11-2012 20:46

ok ragazzi,ho riprovato il tutto ma non ho potuto postare le news....dunque,stavolta le uova sono uscite ecc ecc....dopo un pò ho tolto la femmina(e forse è stato un errore)perchè comunque vedevo che stava lontana dal maschio e che ogni tanto andava a papparsi qualche uova...nel nido finalmente vedo le uova tra le bollicine e stamattina??????TUTTO SCOMPARSO!!!
ci sono solo le bollicine :( le avrà mangiate il maschio??sarà perchè non l ho nutrito durante i tre giorni di corteggiamento e accoppiamento?ho provato a nutritlo ma neanche lo notava il cibo e quindi ho pensato che era solo inquinamento...
ps:ho provato con gli stessi esemplari del primo tentativo perchè il maschio "semi" halfmoon mi sembra piccino ancora...

pette 03-11-2012 10:32

Sicuro che sia tutto scomparso? Gli avanotti di Macropodus li davo per morti ed invece erano in mezzo alle galleggianti!!!

rainito 03-11-2012 14:26

si non mi pare proprio di vedere le uova...dopo l'accoppiamento erano tante e ben visibili...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il comportamento del betta perchè è sempre messo in verticale a guardare il nido(non so se lo fa per trovare e mangiare le uova)....anche perchè ogni tanto sembra che vede qualcosa e spinge tra le bolle fino ad uscire tutto il muso dall'acqua....
ad ogni modo aspetterò tutto oggi per completare le 48 ore perl'ipotetica schiusa delle uova e speriamo di vedere qualcosa...#e39

rox 03-11-2012 22:42

Se il maschio è sotto il nido ad "armeggiare" allora qualcosa c'è :-) Magari avrà mangiato alcune uova perchè non fecondate..facci sapere se trovi qualche piccolo! :-)

rainito 07-11-2012 02:58

niente ragazzi,nemmeno un avannotto....comunque intanto eccovi il video dell'accoppiamento #70
http://www.youtube.com/watch?v=xjgBp7TKIsM
ovviamente riprovo a giorni...#77

rox 07-11-2012 10:08

Aspetta almeno 7-10 giorni :-)

s1m0 14-11-2012 11:08

tra sabato e domenica i miei betta hanno deposto le uova.

ora quanto tempo devo aspettare per la schiusa?

ho letto 2giorni, ma stamattina non c'era nessun avanotto in giro..

rainito 23-11-2012 01:11

se non c'era nessun avannotto ma c'erano le uova,è questione di tempo.

rox 23-11-2012 02:14

Soprattutto appena schiusi non vanno in giro ma restano attaccati al nido di bolle per altri 2 - 3 giorni ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.