AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   una nuova esplosione di colori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39488)

kaka 19-05-2006 09:52

complimenti molto bella

Omnifer 20-05-2006 17:33

-d09 -d09 -d09 -e66 -e66 -e50 -e50 Per le saracche delle molucche!!! Strrafico!!!
Impressionante!!! Vengo giu da Belluno a Vederlo!!!!

theciri 21-05-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviata da trevisani matteo
Nuove scoperte sui colori delle acropore con x-aqua miscelando 2 prodotti fondamentali per il sistema ,sono riuscito ad avere più viola sulle pocillopore in breve tempo.A presto vi indicherò come fare.

Novita????

trevisani matteo 22-05-2006 15:41

A breve tempo vi indicherò come riuscire ad ottenere colorazioni molto intense sulle pocillopore fuxia utilizzando del normale acetone.
Un saluto da Matteo

veliero73 22-05-2006 17:54

bellissima #25

theciri 23-05-2006 19:53

Acetone????
Che fai, prima le vernici e poi smacchi le rocce???? :-D :-D :-D :-D
A parte le battute, tienici informati ;-) ;-)

kaka 24-05-2006 12:34

La vasca come già detto è molto bella ma dopo che ho letto dei commenti che hai lasciato posso dirti che come persona sei una vera MERDA!!
Io fossi in te mi vergognerei a scrivere certe cose!!
IPOCRITA!!!!!!

trevisani matteo 24-05-2006 13:13

Spero un intervento immediato dei Moderatori sul forum.

trevisani matteo 24-05-2006 13:45

Chiedo cortesemente al Sign. Marco Milanesi di Allontanare per un periodo "kAKA "di fatto dal forum.Non penso sia di buona lettura o visione per chi entra nel forum,e legga questi insulti non pensando allo stato morale.
Spero Sign.Milanesi prenda Provvedimenti in quanto Accaduto,
Per Quanto Riguarda KaKA pensa e rifletti prima di scrivere insulti Pubblici non critiche ,i tuoi sono insulti.

pupix 24-05-2006 13:49

Quote:

Chiedo cortesemente al Sign. Marco Milanesi di Allontanare per un periodo "kAKA "di fatto dal forum.Non penso sia di buona lettura o visione per chi entra nel forum,e legga questi insulti non pensando allo stato morale.
Spero Sign.Milanesi prenda Provvedimenti in quanto Accaduto,
Per Quanto Riguarda KaKA pensa e rifletti prima di scrivere insulti Pubblici non critiche ,i tuoi sono insulti.

sinceramente ho letto di peggio .... certi modi di criticare sono molto più demoralizzanti ;-)

Marco AP 24-05-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da kaka
La vasca come già detto è molto bella ma dopo che ho letto dei commenti che hai lasciato posso dirti che come persona sei una vera MERDA!!
Io fossi in te mi vergognerei a scrivere certe cose!!
IPOCRITA!!!!!!

Mi spieghi a cosa ti riferisci che non ho capito? Prima di ripulire il topic da queste frasi poco consone, mi piacerebbe sapere cosa è successo. Se sono cose private vostre, vi prego invece di continuare in privato. Grazie.

VIC 24-05-2006 14:04

Scusa Matteo tu hai una vasca a dir poco trepitosa, ma vorresti dire che otterresti gli stessi riusltati di xaqua con acetone?????? #24 #24

trevisani matteo 24-05-2006 14:04

Ma non mi dire .Certo Pupix devi essere veramente apprensivo se ti riferisci al commento della vasca proposta sul forum.Mi sembrava un argomento chiuso come polemica,non merita altri commenti.
Un saluto

pupix 24-05-2006 14:07

trevisani matteo, non mi riferisco a nulla in particolare ... ma ho letto molte cose che non sono da meno di questo ...

nessun riferimento ad quello che accenni tu ... sennò l'avrei scritto :-)

cospicillum 24-05-2006 14:07

no comment ,bastano le immagini........ #25

trevisani matteo 24-05-2006 14:13

Pupix di sbagli con altre persone ,cerca di evitare di fare allusioni pubbliche.

nettuno80 24-05-2006 14:31

Kaka ha scritto una sua opinione sul quadro..e sull artista...

però dovrebbe essere un pò più coerente con la realtà -04 -04 -04 -04

e dovrebbe imparare che non si giudica frettolosamente!!!!

perchè la vasca non è MOLTO BELLA come dice lui....ma SPETTACOLARE!!!

ed è una bella differenza!!!!

spero che questo rimprovero ti serva per il futuro Kaka!!! :-D :-D :-D :-D :-D

G@BE 24-05-2006 14:43

#25 #25 #25 #25 azz...!!!! insieme a quella di alexalbe e di nando la ritengo la migliore del forum #25 #25 IMHO ;-)

mi interessa molto il discorso sul colore delle pocillopore mescolando xaqua..... #24 news????!!! :-))

pupix 24-05-2006 14:44

trevisani matteo, visto che non amo nascondere il mio pensiero, ne tantomeno essere peso per i fondeli facciamo un bel chiarimento OK?

trevisani matteo, meno retorica con me ... visto che alludi al tuo intervento, tu ti sei permesso di scrivere "... certo ci vuole un bel coraggio voler publicare queste foto sul forum... ".
Ora visto che sei una persona educata, coerente ecc.. mi spieghi perchè ti sei offeso se qualcuno ha criticato il tuo incidere, e per contro, ti sei messo a starnazzare "moderatori aiuto" qua, chiedendo pure un ban ???

Preciso, ho smesso di "giocare" a chi ce l'ha più lungo da 20 anni ... forse, e dico forse, tu avessi fatto le tue scuse (poiché na frase infelice può scappare a tutti) non saremmo a questo punto ...

saluti

vik 24-05-2006 14:52

ritengo opportuno intervenire visto che le foto dell'acquario di Matteo le ho postate io.
ho sentito tanto rumore per dei commetti fatti da matteo duri ma come molti hanno datto tecnicamente giusti e nessun provvedimento per delle offese pubbliche.
Credo che le scuse a Matteo siano dovute e riterrei giusto che chi di dovere se ritiene opportuno raffreddasse gli animi.
Anche io ho sentito offese peggiori si quelle che si sono lette ma molte e soprattutto nella vita poi sono degenerate.
Chi commette un errore è giustificabile, chi prende spunto ed imitazione da quell'errore per ottenerne uno di peggiore è ingiustificabile!

pupix 24-05-2006 14:59

vik, concordo in pieno, solo una cosa: certe affermazioni fanno più male di un insulto (e non mi riferisco a quel commento in particolare).

trevisani matteo 24-05-2006 15:37

Carissimo Pupix preferisco non risponderti in modo diretto,perche sono più che convinto che la grandezza del tuo cervello non vada oltre a quella di un canarino.Impara e distingui quando ti offendono oppure ti criticano.
Non permetterti di fare contronti non sei in grado.
Un saluto

Marco AP 24-05-2006 15:38

Ok, ok... letto tutto e capito la storia ;-)

Non banniamo certamente qualcuno per un litigio, ci mancherebbe, quindi cercate di risolvere la questione, anche privatamente e in modo garbato.
Dal mio punto di vista posso dire che Matteo non è stato sicuramente un gentleman nel rispondere in quel modo a Ciprea e penso che internet enfatizzi troppo queste situazioni, nel senso che magari non ci si rende nemmeno conto che scrivere una critica così forte possa causare una polemica, non solo nei confronti di colui a cui era rivolta la critica, ma anche nei confronti di gran parte della community.
Alla fine Matteo ha pochi messaggi, quindi non credo nemmeno sia molto avvezzo alla vita da forum.
Riguardo Kakà, posso solo consigliarti che usare parolacce non serve a nulla, soprattutto su internet, anche se si è sicuri di avere ragione, perchè se tu mi dici qualcosa, io te ne dico un'altra e si continua così all'infinito.... quindi... meglio evitare di alzare i toni e cercare di risolvere.
Inoltre e chiudo il discorso, Matteo si è anche scusato per i toni duri e sono sicuro che la prossima volta, oltre alla critica pesante aggiungerà anche dei preziosi consigli.

Continuate restando in tema per cortesia.
Grazie.

pupix 24-05-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Ok, ok... letto tutto e capito la storia ;-)

......

Continuate restanto in tema per cortesia.
Grazie.

#25 #25 #25 #25 #25

i complimenti a matteo per la sua spettacolare vasca sono cmq dovuti #25 #25

EDIT: matteo, carissimo, non credi che dire a uno che il suo cervello sia più piccolo di quello di un canarino sia classificabile come insulto ;-)

ripeto, sei un grande acquariofilo, ma come uomo .... non ci siamo proprio ... #07 #07

.. su su dai credici ce la puoi fare anche tu ;-)

giacomino 24-05-2006 15:58

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Pfft 24-05-2006 16:01

pupix e trevisani matteo, ci diamo un taglio per cortesia ? se avete problemi tra voi chiaritevi in privato o ignoratevi ....

trevisani matteo 24-05-2006 16:05

Concordo con quello detto da Marco AP,rifaccio i complimenti a pupix per la visione della sua vasca caricata con parecchie acropore.
Un saluto

pupix 24-05-2006 16:19

Quote:

Concordo con quello detto da Marco AP,rifaccio i complimenti a pupix per la visione della sua vasca caricata con parecchie acropore.
Un saluto

grazie, ma in realtà fa un po' pena, sia la vasca che il fotografo ... :-))

trevisani matteo 24-05-2006 16:42

Ma cosa dici ,si vedono le acropore che sono attecchite sulla roccia ma quanto calcio tieni in vasca.Mi farebbe piacere sapere la tua attrezzatura
sump ecc.
Un saluto

VIC 24-05-2006 16:51

Ma invece di ironizzare Matteo, cosa che potresti anche permetterti, mi dici per favore cosa ottieni con l'acetone??? e come lo confronti con xaqua??? Almeno andiamo sulle cose che interessano molto di più che continuare con questi inutili messaggi sterili.

G@BE 24-05-2006 16:53

#36# #36# #36#

pupix 24-05-2006 16:53

Quote:

Ma cosa dici ,si vedono le acropore che sono attecchite sulla roccia ma quanto calcio tieni in vasca.Mi farebbe piacere sapere la tua attrezzatura
sump ecc.
Un saluto

- calcio 390/410 oscilla in settimana
- kh 8
- skimmer H&S 110 monopompa
- luce 150 blv 10000 .. sostituita da un mese con blv 250 con megaluxV

calcio e carbonati con A+B kent o CoralS A+B+C

sabato traferisco tutto nella nuova vasca da 300lt e x il calcio userò il P500 deltec modificato con recupero co2, pompa abbassata in appoggio in sump (appesa nn mi piace)

la foto è molto vecchia risale a oltre 1 anno 1/2 fa, a circa 4 mesi dall'allestimento: tutto sommato con la 150w la vasca gira abbastanza bene, anche se colori e crescita non sono paragonabili soprattutto i viola non sono mantebili se non solo sulle punte (per lo meno io nn ci riesco)
Cmq non mi lamento, la formosa al centro è uscita di 2 cm dall'acqua e avrà ora un diametro di 18 cm ..

trevisani matteo 24-05-2006 17:02

Vik Penso che l'ironia sia fondamentale per comunicare con certe persone,comunque veniamo a noi ,Sono ancora in fase di sperimentazione cosi chiamata ti chiedo cortesemente di pazzientare ancora qualche settimana,per poi rendere pubblica la mia soluzione.Le acropore stanno mostrando una intensa colorazione,ma come al solito mai sbilanciarsi con le parole,comunque promettono bene .Le acropore azzurre durante il dosaggio estroflettono di parecchio i polipi mostrando una colorazione blu metallico al secondo giorno di somministrazione.
Un saluto da Matteo

vik 24-05-2006 17:55

Vic non vik
Ciao a tutti

vik 24-05-2006 17:58

certo ci sono molti modi per far male alle persone ma violenza chiama violenza insulto chiama insulto come bene spiega Marco AP e allora parliamo di acquari che è molto pi bello!
fate l'amore non fate la guerra!

trevisani matteo 25-05-2006 08:51

Ben detto vik,
Volevo sapere se i prodotti x-Aqua stanno portando miglioramenti,o crescite nelle vostre vasche,compresi il coral day -week come nutrimento per le acropore,compresa la tua vasca Vik.
Un saluto da Matteo

Massyt 25-05-2006 09:40

in questo acquario sono belle anche le ciano.
complimenti!!!!

VIC 25-05-2006 13:55

Matteo quello che ti posso dire è che, io i prodotti xaqua li usavo dal giugno 2005 nella vecchia vasca con buoni risultati. A febbraio 2006 ho fatto la vasca nuova partendo subito con tutta la linea compresa la zeolite, e devo dirti che dopo 15 gg dall'inserimento delle rocce vive, avendo i valori bassissimi (PO4, No3, ecc. ecc.) ho comincinciato ad inserire gli animali sia sps che lps, chiaramente utilizzando solo Biop e Biod all'inizio.

Poi man mano ho cominciato con l'alimentazione day e week, per passare ora ai chroma. Considera che comunque riusciure ad inserire gli animali dopo 15 gg dall'inserimento delle rocce e soprattutto essendo rocce spurgate in vasca, bhè direi che è un ottimo, se non grande risultato.

Certo c'è da dire che ho una ventina tra sps e lps in vasca, però riscontro che la mattina presto i polipi sono molto estroflessi e i colori sono buoni, anche per quanto riguarda la crescita, noto molta differenza a distanza da un mese dell'inserimento, fotografando i pezzi che metto in vasca al momento.

Unica cosa da dire che ho cominciato solo questa settimana con i chroma, in quanto avendo iniziato da subito il fotoperiodo totale, le rocce si erano riempite di alghe,(marino olandese) quindi ho preferito aspettare prima di dosare i suddetti prodotti.

***dani*** 25-05-2006 15:23

Mitico VIC!!! #25 #25 #25 Quando torni dalle mie parti che ti lascio qualche invertebrato???

VIC 25-05-2006 16:59

Bhè Danilo, adesso tocca a te, dai vieni così facciamo l'inciucio tra neonati :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.