![]() |
Quote:
ora si potrebbe anche chiudere il topic |
..........che palle come diciamo dalle mie parti............'MPARE C'E' CIAURO 'I LATTE.............
Saluti a tutti e divertitevi.............ottimi acquariofili, ma molto ignoranti..............la prossima anzichè scrivere faccio qualcHe disegnino per farmi capire..........PS.......COMMENTO PER MOLTI, MA NON PER TUTTI.-31-31-31-31-31-31-31#28g#28g-31-31-31-31-31-31-31-31 |
Quote:
Hai accusato nel tuo primo messaggio che alla maggior parte di noi non frega niente e guarda solo i colori. Cosa intendevi? spiegamelo, avanti. 1- Grazie dell'ignorante 2- pensa prima di scrivere 3- Ciao! buona serata! :-) |
Quote:
Quello cui ti sei rivolto gestiva vasche marine quando tu ancora portavi il Pampers. Sei parzialmente scusato perchè a 17 anni si è portati a dire str...anezze, però cerca ugualmente di riflettere prima di lasciar correre le dita sulla tastiera, perchè poi ti ritrovi con queste risposte e, francamente, un pò te le vai a cercare. ;-) |
Quote:
Zeovit = metodo spinto = attenzione IL TOPIC CHIEDEVA IMMAGINI DI UNA VASCA CHE GIRASSE CON KZ DA ALMENO 5 ANNI = ZERO RISPOSTE E ZERO IMMAGINI. Non insulto e non voglio insultare MA NON VOGLIO ESSERE INSULTATO se ho manico o meno nella vasca non sarai certo tu a dirmelo....TORNANDO A NOI.... dico ANCHE che qualsiasi vasca con o senza colore ricca o povera di colori bella o brutta non sarà mai la realtà ma una copia dei Reef............SE CREDI DI NO....#28 CIAO CIAO ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Graziee Paolo così mi fai arrossire.................#19#rotfl##12 |
Quote:
:-D Discuscatania, perdonami. |
Quote:
Comunque scusa, a cesena mi aumenterai le ore di ginocchia sui ceci? :-D Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
A Cesena tra me e Teo ti faremo un culo così!
...e non così tanto per dire. |
come diciamo da noi.....'mpare 'nc'è poblema......:-))...
|
A Giorda' prima di andare a Cesena passa in farmacia e comprati i pampers rinforzati in acciaio che tra Paolo e Matteo un te vedo bene ah ah ah
|
AHHUUUUU...lasssate in pace u nico...............:-))
|
Anche se fuori tema....CHI HA RISCONTRATO PROBLEMI CON LO ZUCCHERO IN VASCA?
A me ha schiarito l'acqua più del carbone e mi ha rallentato notevolmente la patina sui vetri, che dire manca solo il caffé.... |
Quote:
ecco INK.... ogni volta che parli e ti leggo non posso che urlare: QUOTONE!! P.S.: anche se non te ne frega nulla, se ci sarai a Cesena mi farebbe piacere conoscerti, sei tra gli utenti che mi è sfuggito di incontrare nei meeting precedenti... e ho molta stima di te, per quel che leggo in genere! |
Erisen, ti ringrazio.
Purtroppo niente Cesena... lavoro tutto il weekend... mi spiace molto, perchè ci sono davvero tanti utenti che vorrei conoscere di persona. |
Quote:
Io contavo di conoscere chi voterò come acquariofilo dell'anno 2012....quoto erisen,ogni volta che leggo i tuoi interventi rimango sempre piacevolmente sorpreso. Perchè si vede e si sente che l'acquariologia per te non è solo rocce pesci coralli ma è studio,dedizione e attenzione ai particolari più infinitesimali. Cioè tutto ciò a cui aspiro :-) |
INK secondo me colpisce il tuo avatar ahahahah, scherzi a parte.
Ma secondo voi Zeovit ha dei limiti nel tempo o tutti i metodi con aggiunta di fonti di carbonio? |
Quote:
diciamo che ogni metodo a riproduzione batterica va interpretato nel modo corretto con attenti studi e osservazione degli animali. |
Ragazzi vi ringrazio tutti.
K-killer, spiace a voi quanto a me di non esserci a Cesena, anzi a me di più perchè voi ci andate e io sono al lavoro... Alexg76, non esiste un limite di tempo... però ci vuole molta precisione e cura... inoltre gli incidenti e gli imprevisti capitano indipendemente dal nostro volere... Io credo anche che i coralli in un sistema oligotrofico siano molto più sensibili sbalzi, tanto quanto lo sono quelli provenienti dal mare, abituati a valori a zero, senza zoox, abituati a vivere di luce intensa... i coralli che "sopravvivono" in vasche mediocri sono già attrezzati per superare sbalzi di una certa entità, avendo un bel bagaglio di zoox. Tutto IMO. |
Quote:
il problema di utenti zeo che hanno problemi di vasche poco longeve, sta nel voler avere tutto subito, credendo zeovit o xaqua o picopallo un espediente per garantire in poco tempo ottimi risultati a prescindere dalla situazione di maturazione/allestimento/gestione della vasca...va contro la mia filosofia di gestione. i metodi di riproduzione batterica, a mio avviso, non devono essere visti come pagliativi. Leggo spesso sul forum di gente che avendo inquinanti alti si spproccia a questi metodi per ottenere un abbassamento dei nutrienti veloce e apparentemente risolutivo. Ragazzi la vasca deve essere riducente e stabile con il semplice berlinese o dsb, le riproduzioni batteriche sono la marcia in più che purtoppo non tutti, per questione di manico, possono permettersi#18 Tutto IMo chiaramente#70;-) |
Quote:
|
Ragazzi...... perdonatemi la battuta..... non ho resistito.
P.s. per il post..... ho capito il 5% di quello che avete scritto...... Come si fa a preoccuparsi dei colori?.... io sono ancora a 5/6 fasi prima..... Io sono ancora a come farli sopravvivere...... figurati.... non so nemmeno che colori abbiano !!!!! Ciao a tutti e un saluto soprattutto a INK involontario co-partecipe della mia ignobile battuta. #28#28 |
Vi riporto la mia esperienza, la vasca non sarà vecchia come erisen desiderava, ma quasi tre anni non sono uno scherzo e poi ho avuto un regalino lo scorso 20 maggio che ha di fatto messo a dura prova la vasca, abitando a Finale Emilia
Sottolineo che ho avuto un certo mentore del metodo quale Mauri, la prima cosa che mi ha detto è stato di avere pazienza e costanza nell'applicarlo e nel capirlo. Non penso di avere l'occhio da Zeovit come spesso ho sentito dire, ma conoscere come si comportano alcuni determinati animali a seconda della salute della vasca lo trovo fondamentale, per iniziare. Un'altra cosa importante è sapere cosa realmente fanno i prodotti e che rapporto anno tra di loro, cosa può succedere con un sovradosaggio e cosa non succede con una somministrazione troppo blanda. Fin qui a mio modesto parere sono nozioni base per qualsiasi metodo, anche il berlinese nella sua semplicità ha bisogno di essere conosciuto e di come la vasca reagisce ai nostri interventi è fondamentale. Una cosa fondamentale che deve essere un cardine per il metodo, la stabilità. Io in tutto questo tempo non ho mai e dico mai avuto sbalzi della triadi superiori a 1-2 punti di kh e di 100-200 di calcio, quando accadeva erano gli animali in vasca che mi dicevano cosa stava accadendo, per esempio ho una pocillopora che è un test del calcio vivente, l'altro giorno mi sono accorto guardando la sua base che si era leggermente schiarita che la co2 si era bloccata! Non entro nello specifico di come gestisco perchè andrei ot, posso dare qualsiasi tipo di chiarimento, ma il riassunto di quello che voglio dire è che secondo me non è il metodo giovane o il suo concetto di funzionamento che limita la longevità di una vasca, ma la costanza e il tempo che gli dedichiamo! Non è facile trovare vasche che per cinque anni non hanno mai subito cambiamenti da parte del conduttore, vedi rifacimenti di rocciata, cambi di movimento, illuminazione, somministrazione di prodotti...per me sono tutte piccole cose che alterano la sottile stabilità che con fatica cerchiamo di trovare e che non perdonano nessun tipo di errore! Concludo dicendo che secondo me è possbile avere vasche gestite con zeovit per più di cinque anni a patto di essere consapevoli di cosa si sta facendo e di fare pochi cambiamenti nella propria gestione, piccoli accorgimenti e diluiti in tempi lunghi e senza avere pretese immediate! |
Esatto, confermi ciò che ho sottolineato io prima.. Zeovit è e deve essere considerato come metodo di gestione, non come rimedio miracoloso a gestioni non riuscite
Sent from my double Termignoni |
esatto come solo e unico metodo e quindi, quando si hanno vasche con una tecnica e una conduzione adeguata, io mi sono trovato molto bene nell'introdurlo dopo la maturazione in modo da capire se qualcosa nella conduzione di base potesse essere carente, a mio giudizio strettamente personale è meglio farlo partire a vasca avviata e matura in modo da seguire passo passo l'evoluzione e capire cosa si sta facendo e come rimediare a reazioni inoppurtune dei coralli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |