![]() |
Preferisco non metterla e fare piu cambi d acqua per quanto riguardo l areatore quello lo metto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
bel colpo!
boh la vallisneria non è obbligatoria... |
Grazie Ale87tv comunque ho già chiesto per qualche esemplare di ciclide del tanganika e arriveranno questo giovedì così spero avrò il tempo di piazzare il pleco
|
La sabbia non ne vuole sapere di pulirsi
|
http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/yve6azyq.jpg
Il mio acquario è una nube bianca colpa della sabbia che dopo 4 ore di risciacqui era ancora sporca Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
a me sembra più ghiaia che sabbia, se è a granulometria grossa non va bene per i conchigliofili che scavano...cmq per darti un idea io per pulire 25 chili di sabbia c'ho messo quasi una giornata.... risciacquando per una decina di volte 4-5 chili di sabbia alla volta... mi sono fatta un c... così ma a vasca riempita l'acqua era praticamente limpida....
|
Si comunque ci sono piu pietruzze che sabbia io ho le mani distrutte a forza di rigirare il tutto
La torbidità è quasi sparita del tutto più tardi posterò qualche foto
|
Dopp aver smosso un po la sabbia per darle una forma e sistemare le 3 pietre se e rialzata la torbidità
metti dell'ovatta nel filtro in modo da catturarla :-)
|
Oggi andro a prenderla e la mettero
ho paura che non l'hai lavata bene (se fosse lavata bene, dopo averla smossa deve depositarsi tutto dopo poco).....per lavarla devi metterne massimo 10cm di spessore in una bacinella e farla gorgogliare con il getto di un tubo dell'acqua: in questo modo le impurità e il pulviscolo traboccano dalla bacinella e resta solo la sabbia.
purtroppo è il prezzo da pagare per avere un sottofondo a bassissimo costo (infatti nel malawi non avevo voglia di sbattermi e piuttosto ho speso soldi in quella specifica da acquario :-)) ) |
Io ho preso questa perchè mi e stata consigliata ma comunque fa niente la rilaverò qualcosa faccio non è un problema :-)
Ecco come si presenta l acquario ora non fate caso agli abitanti li devo dare via il piu presto possibile causa ignoranza durante l acquisto
http://img.tapatalk.com/d/12/09/26/4asemeda.jpg Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ovviamente l'allestimento non e per niente ancora completo
|
A me quello sembra più ghiaietto che sabbia edile, per i conchigliofili non va bene.
|
con quel ghiaietto cosa posso mettere?
|
Scusa la schiettezza, ma ci prendi per il c**o?
Finora hai detto che avevi preso la sabbia di fiume per mettere i conchigliofili... |
INFATTI quella è sabbia di fiume xD nella confezione c'era scritto così sabbia di fiume Gbuild
|
La sabbia di fiume è tipo la sabbia della spiaggia per intendersi, è a granelli finissimi, non grossolana come quella della foto.
|
Allora la sabbia c'e ma siccome ci sono tante pietroline non si vede benissimo, è sottilissima
|
Moderatori potete chiudere la discussione abbandono il progetto
|
perchè? se posso chiedere...
|
Hank, restiamo calmi per piacere...
|
Perchè purtroppo momentaneamente non riesco a dare via i pesci che ho e poi perchè voglio cambiare vasca quindi per ora lascio perdere :) grazie per tutte le info che mi avete dato tornerò quando avrò tutto il materiale necessario
|
mi spiace dorian.... cerca di allestire la vasca nel miglior modo possibile per gli ospiti che hai ora e metti un annuncio nel mercatino, secondo me riuscirai a piazzarli a qualche acquariofilo...
con quella tipologia di ghiaia secondo me potresti mettere dei carassi.... le misure sono adeguate e sono pesci che danno un sacco di soddisfazione, inoltre vivono bene in acqua di rete... (dopo la c... che ti sei fatto a lavare la ghiaia non me la sento di consigliarti di smantellare tutto) |
ok... vedi di dare via l'astronotus appena te ne se presenta l'occasione :-)
|
ahaha grazie blackstar molto probabilmente mi butterò sui carassi :) appena riuscirò a pulire per bene e svuotare l'acquario dai suoi abitanti
|
ottimo tienici aggiornati! #70
|
Certo qui potete chiudere
|
Ale sono tranquillissimo, hai mp. ;-)
|
:-) :-) si si tranquillo, dai ci siamo capiti! :-)
|
Suvvia, sono stato solo un po' sboccato, ovvio che non intendevo offendere nessuno. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |