![]() |
Tanto considera che alla lunga cala la portata...
|
rieccomi qui:)
oggi mi chiedevo se i cannolicchi che avevo comprato per il filtro biologico vanno bene,perche,mi sembra che il commerciante mi abbia detto che questi vanno bene per un mesetto,invece io avevo letto che non devono essere cambiati òperche ospitano colonie di batteri che mandano avanti l acquario!i cannolicchi sono della Askoll,pure max. Che ne dite?vanno bene? Un altra cosa,quando ho effettuato il riempimentoi della vasca(5 giorni fa),avevo fatto i test all acqua del lavandino dal quale avrei riempito l acquario,adesso che faccio?a me sembrano un po sballati come valori,e non credo cambino da soli in questo mese.Potete aiutarmi?ciao e grazie a tutti!! |
i cannolicchi li devi inserire e poi dimenticartene :-)
solo se non pesca più la pompa si devono toccare, ma non sostituirli perchè uccideresti tutti i batteri e non avresti più filtraggio biologico cambiarli ogni mese #28g#28g#28g questa ancora non l'avevo sentita........ per i valori dipende cosa vuoi fare... si possono modificare ma tutto dipende dai tuoi futuri ospiti :-) |
ahahhaha sai il fatto è che non sono come mi aspettavo,cioè di ceramica..sembra piu una sostanza ...(come una pietra pomice).Comunque sicuramente,con tutto quello che mi stava dicendo avrò associato il cambio mensile della lana con appunto quello dei cannolicchi!
Passando al discorso test,bè se dipende da che pesci vorrò metterci allora c è ancora tempo..il problema era per le piante..ho messo una blyxia,un anubias e una sagittaria subulata,il fatto è che si stanno un po rovinando..alcune foglie marciscono e diventano trasparenti,adesso,io credo che sia dovuto dal cambio d acqua che hanno avuto,quindi aspetterei ancora un po ad agire..avevo letto che puo essere dovuto alla mancanza di ferro,che dite? |
È un classico ambientamento. Appena cominci a vedere una fogliolina nuova puoi partire con una blanda fertilizzazione. Per partire ad un quinto delle dosi.
|
ok,come pensavo!!comunque il fertilizzante è stato messo nel substrato,cioè il terreno fertile,va bene comunque no?
|
Sì, certo, ma comunque secondo me se le piante non dovessero esplodere un minimo di fertilizzazione in colonna aiuta! :)
|
perfetto,oggi non notando ancora nessun miglioramento stavo pensando di andare a prendere questo : FloraPride 100 ml della tetra.Per voi va bene?
uso: 5ml ogni 10 litri d’acqua all’allestimento dell’acquario e ad ogni cambio parziale dell’acqua, oppure 5ml ogni 20 litri d’acqua ogni 4 settimane. va bene se seguo i 5 ml di acqua ogni 20l ogni mese?? |
Io partirei con 2 ml ogni 20 lt, per quanto le fertilizzazioni così lontane non le trovo molto efficaci...
Meglio qualcosa di settimanale, o di giornaliero se si può... Ah, prima di fertilizzare io aspetterei almeno una quindicina di giorni. |
cosi tanto??non è che mi muoiono tt le piante prima??
invece per il fertilizzante quale consiglieresti te? |
No tranquillo, le piante una fase di stasi ce l'hanno, soprattutto perchè spesso quelle comprate al negozio sono coltivate in forma emersa.
Io ho usato per un pò di tempo un prodotto della Dennerle, su Acquariumline o Acquariomania c'è la versione piccola del protocollo completo...io utilizzavo solo l'A1. Ora però sono passata ad un fertilizzante fatto da una ragazza, praticamente al concetto del pmdd. |
ho visto su uno dei 2 siti,solo che "costicchia",ecco perche volevo prendere quello su citato..
allora come dici te aspetto ancora un po e poi vedrò che prodotto prendere.. ma questa ragazza lo vende anche ad altre persone?se magari mi fai sapere qlk info,anche in MP. |
ti consiglio la linea easy-life, economica ma di grande qualità!
|
è vero!ho appena visto!grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |