![]() |
Ai tempi di quella tabella il Royal non c'era ancora e non solo lui.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma non devi mica rifarli tutti nè... quello che hai lo testi e ci mandi i dati ;)
sinceramente io a contatto con i fornitori non lo sono.....siamo moderatori mica negozianti ;) |
ok , stasera lo faccio col royal e indico i test che uso.
finito il royal volevo provare il tunze che risulta a mio parere il migliore secondo quella tabella (che di che anno è? ) xò ho sentito che parlano bene anche del tropic marine bio actif ... e non c'è nella tabella.... quindi potrei prendere quello facendo così i test e confrontandoli ... xò mi dovete spiegare bene come farli , anche xkè nella tabella c'è la sezione salinità che immagino sia data che in 1 litro di acqua d'osmosi abbiano messo sempre le stesse quantità di sale, tipo 40 gr ... giusto? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
:-D cacchio è vero !!! il pietruzzo ogni tanto me lo dimentico ^_^"
la tabella credo sia dell'anno scorso...massimo di 2 anni fa #24 |
Quote:
|
Il bioactiv ce' e sono tornato ad usarlo...lo alterno col kz che mi sembra buono anche lui. Cmq problemi col sale non ne ho mai avuti ne ho provati tanti....l'unica cosa che ho sbagliato al tempo era di versare 800gr in 20 lt e mescolare ovviamente a temperatura 25 ma secondo me aspettavo troppo poco perché facendolo girare un giorno con una pompa nella tanica mi sono accorto che raggiungeva 35xmille anche con 720gr quindi mi trovavo con la triade ballerina ogni volta anche se di poco per via degli 80gr in più che mettevo negli stessi 20lt ma che sciogliendo poco davano 35xmille ma che se lasciati girare sicuramente sarebbero stati al 38-39
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
nella tanica avevo una pompa di movimento da 1000l/h e 2 porose domenica mattina ho misurato i seguenti valori: temperatura 23,5° salinità 35 per mille KH 6 (test Elos) 7,5 (test JBl) Ca 410 (test RED SEA) K 320 (test nuovo Salifert) #24 |
Quote:
|
Ho fatto già 3 cambi da 40lt su 500 Lt della vasca e devo dire che i coralli stano reagendo bene lps più gonfi e duri più colorati ..... Dopo 3 settimane iniziò a vedere queste differenze ,per il. Resto i valori kh sono un po' più bassi di quelli dichiarati che sono 7 kh effettivi, lo scioglimento é. Molto rapido rispetto il tropic marin.....ora voglio fare 3 tipi di sali differenti in mod da fare oGni settimana una marca diversa ati royal e tropic ....
|
Quote:
.... ditemelo voi! (ho preso quello nel "cofanetto" Reef Foundation Pro Test Kit che contiene anche il test del magnasio e del KH! Secondo me non sono niente male... molto meglio rispetto ai test di NO3 e PO4!) L'ultimo intendevo il Potassio! E' 320 col test Salifert nuovo! I miei LPS stanno perfettamente bene, anche i molli.... ho qualche problema con acropore e montipore che vanno in RNT...... ma io sono talmente scarso e alle prime esperienze che sarebbe troppo facile dare la colpa al sale! sicuramente sarò io a fare qualcosa che non va bene per quei coralli così delicati! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393648 #28 |
A me il test salifert del potassio segna 460 in vasca o. O
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-) |
Quote:
sono rimasti solo due mezzi scheletri con qualche polipo e avendo cambiato sale(elos preso da un amico che dismetteva) ai due mezzi superstiti il tiraggio si è fermato ed ora pur avendo rifatto la rocciata e i valori sono una ciofeca stanno addirittura ricoprendo il tessuto sbiancato. ------------------------------------------------------------------------ e aggiungo il problema si è presentato all'inizio dell'estate più o meno quindi potrebbe anche essere una partita di sale farlocca |
Stavo per acquistarlo....#24#24
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quoto ogni singola parola del tuo intervento.e non siamo isoli a pensarla cosi'. un saluto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |