AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Iphone 5... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390751)

Birk 14-09-2012 12:30

Si bisogna averlo in mano prima di giudicare ma quando ho visto la presentazione del 4 non ho avuto bisogno di provarlo per capire che fosse molto migliore al 3gs
Tutto qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Davide80 14-09-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061819731)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061819704)
Da apple ero passato a samsung date le caratteristiche che scrivevano sulla carta.....migliori apparentemente su tutto, come ad esempio la capacità di archiviare dati come chiavetta, etc..

...sono tornato ad apple...

migliore su tutto..meno caratteristiche ma è tutto meglio amalgamato..quindi veloce

da quando ho il 4s non l ho mai spento e ho tutte e dico tutte le applicazioni aperte..e la velocità rimane inalterata..fatelo con un samsung..se passate con tt le app aperte dalla rubrica ai mess rallenta

samsung è lento, fatto di plastica, scricchiola, è enorme, le applicazioni poi..proprio su questo penso siano tutti d accordo, l app store è il migliore

poi un telefono blu personalmente non lo prenderei mai..tantomeno bianco

inoltre per chi ha mac i pad insomma tutto mela è assurdo avere un samsung

iphone 5 non lo prenderò..aspetterò il prox..non perchè non valga la pena ma perché non cambio telefoni di quella cifra ogni anno..almeno io non posso

però è un salto di qualità su tutti i fronti apprezzabile da 4s a 5 e sempre di più per i possessori di 4 3gs etc

poi si sa che apple aggiunge miglioramenti poco alla volta...

ah poi quelli che hanno sansung per gli aggiornamenti si attaccano a c........#28

Scusa ma hai provato l'S3...?? Sei fuori strada credimi

Tutto errato non scricchiola il blu Marble è stupendo sembra metallizzato... velocissimo ma di che parli???

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Parla della pura realtà, ripeto che me ne arrivano svariati al giorno tra le mani, tra iphone samsung e nokia principalmente..
a parte l iphone, gli altri tempo un mese dall acquisto scricchiola, e diventa lento, sante parole

Wurdy 14-09-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819746)
Si fidati, hai interpretato male

;-) ok !

PS (visto che lo scrivi in firma che ci tieni all'italiano corretto)
Quote:

tienilo d acconto! #70

"tienilo da conto" è diverso da "tienilo d acconto" ;-)

Davide80 14-09-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061819767)
Si bisogna averlo in mano prima di giudicare ma quando ho visto la presentazione del 4 non ho avuto bisogno di provarlo per capire che fosse molto migliore al 3gs
Tutto qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Capito #70 ognuno poi ha le proprie esigenze nulla da dire..
Però secondo me, un processore nuovo, con integrato soppressione del rumore (prima aveva un chip dedicato), ram doppia, siri, airplay (fantastica airplay sia su mac che altri dispositivi verso apple tv) schermo allungato e non allargato (gran cosa) e le future novità di iOS6 penso che il tutto assieme sia molto interessante.. ma aspetto che esca e di provarlo con mano, nel frattempo faccio incazzare tutti quelli che mi danno del fanboy solo perchè dico che prima bisogna provarle le cose, mentre io rido #19

Le nuove mappe promesse in ios6 devono essere una figata.. ma per ora ci son solo delle foto in giro.. tutto in 3D a volo d uccello #70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061819769)
Quote:

Si fidati, hai interpretato male

;-) ok !

PS (visto che lo scrivi in firma che ci tieni all'italiano corretto)
Quote:

tienilo d acconto! #70

"tienilo da conto" è diverso da "tienilo d acconto" ;-)

e beh si hai ragione #12 mi son fatto la gaf nella foga di scrivere..

peppe7577 14-09-2012 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819768)
Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061819731)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061819704)
Da apple ero passato a samsung date le caratteristiche che scrivevano sulla carta.....migliori apparentemente su tutto, come ad esempio la capacità di archiviare dati come chiavetta, etc..

...sono tornato ad apple...

migliore su tutto..meno caratteristiche ma è tutto meglio amalgamato..quindi veloce

da quando ho il 4s non l ho mai spento e ho tutte e dico tutte le applicazioni aperte..e la velocità rimane inalterata..fatelo con un samsung..se passate con tt le app aperte dalla rubrica ai mess rallenta

samsung è lento, fatto di plastica, scricchiola, è enorme, le applicazioni poi..proprio su questo penso siano tutti d accordo, l app store è il migliore

poi un telefono blu personalmente non lo prenderei mai..tantomeno bianco

inoltre per chi ha mac i pad insomma tutto mela è assurdo avere un samsung

iphone 5 non lo prenderò..aspetterò il prox..non perchè non valga la pena ma perché non cambio telefoni di quella cifra ogni anno..almeno io non posso

però è un salto di qualità su tutti i fronti apprezzabile da 4s a 5 e sempre di più per i possessori di 4 3gs etc

poi si sa che apple aggiunge miglioramenti poco alla volta...

ah poi quelli che hanno sansung per gli aggiornamenti si attaccano a c........#28

Scusa ma hai provato l'S3...?? Sei fuori strada credimi

Tutto errato non scricchiola il blu Marble è stupendo sembra metallizzato... velocissimo ma di che parli???

Parla della pura realtà, ripeto che me ne arrivano svariati al giorno tra le mani, tra iphone samsung e nokia principalmente..
a parte l iphone, gli altri tempo un mese dall acquisto scricchiola, e diventa lento, sante parole

Ti sbagli lo ho da 3 mesi e va alla stragrande sempre più contento dell'acquisto......per non parlare poi della app che si collega alla mia plafoniera led pacific sun tramite bluetooth, dove per carità iPhone anche (ripeto li ho avuti fini a 3 mesi fa e il 3gs lo ha ancora mia moglie) ha le sue app ma col bluetooth qualche problemino c'è.....

Wurdy 14-09-2012 13:20

Quote:

Bho...sarò fortunato io...il mio cesso di un Samsung (che ho da 1 anno e 3 mesi) non scricchiola ma proprio zero zero, ed è più veloce di un 35% di quando l'ho comprato. (Benchmark alla mano) :-)

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819778)

Sempre per dovere di precisazione... "gaffe" è diverso da "gaf" ;-)

ialao 14-09-2012 13:46

io l'unica gaffe che ho fatto e stata non comprarmelo prima il galaxi s3.un saluto.

Davide80 14-09-2012 13:53

Xò gente, non prendete sul personale cose espresse nelle mie opinioni, sono opinioni, come tali condivisibili o no, stiamo parlano di un oggetto, teniamone conto..

Il mio concetto è che non si giudica nulla prima di averlo provato, che sia un iphone un samsung una macchina una pompa per acquari.. è saccente giudicare prima, anche perchè conosco tanta di quella gente criticona, che però poi si è presa proprio ciò che criticava..coerenza?

Un conto è discutere un nuovo prodotto in attesa che esca, un conto è criticarlo e denigrarlo a priori.
Io non sono tipo che dirà mai "iphone a vita" io dico che da quando ho preso il primo iphone, non sono mai più riuscito a trovare di meglio per le mie esigenze..

Per la storia degli scricchiolii è un dato di fatto, non so i miei clienti come trattino i loro smartphone, ma la maggiornaza che li porta qua scricchiolano, non tutti per carità, ma la maggioranza.. un iphone che scricchiola a parte il primo modello in plastica, non ne ho mai visti. La plastica dopo un tot cigola ciò non vuol dire che un samsung sia un cesso, non è mai uscita dalla mia bocca questa frase #70

Io personalmente di un samsung non me ne farei nulla, ho troppa roba backuppata su icloud, e sentirei la mancanza di alcune funzioni di Apple.. Come per esempio, comprare/cambiare un nuovo prodotto (mac iphone ipad o ipod) e semplicemente mettendo le mie chiavi dell account apple, ritrovarmi nell arco di 1 oretta tutto esattamente com era nel dispositivo precedente...foto, dati, video, app, contatti ecc..

Mi infastidisce sentire gente sparare a raffica "fanboy", il fanboy è il tamarro che compra 800 euro di telefono per averlo perchè fa moda, e poi nemmeno lo usa come dovrebbe essere usato. A me la moda fa schifo a priori, l ho scritto prima che era meglio 10 anni fa quando Apple era di nicchia per i professionisti..
Mi trovo bene con questi prodotti, altri si trovano meglio con samsung, quindi? #70
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061819870)
Quote:

Bho...sarò fortunato io...il mio cesso di un Samsung (che ho da 1 anno e 3 mesi) non scricchiola ma proprio zero zero, ed è più veloce di un 35% di quando l'ho comprato. (Benchmark alla mano) :-)

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819778)

Sempre per dovere di precisazione... "gaffe" è diverso da "gaf" ;-)

e due -41

Ricca 14-09-2012 14:08

VEDI QUA :-))

alegiu 14-09-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061819961)

Sarò fuori io, ma a parte la burla di quelle foto, la prima, se qualche casa che produce televisori facesse un telecomando touch con le icone relativi ai canali rispetto ai classici numeri per me sarebbe figo!!!

Davide80 14-09-2012 14:17

Quote:

Sei indietro mi spiace #19 sei fermo al 10, noi avanti siamo al 101 #19

http://static.lolyard.com/lol/iphone-101.jpg

Scherzi a parte, lo schermo è stato allungato per stare dietro agli altri smartphone tutti più grandi dell iphone..dicono.. a me lo schermo piccolo non dispiace.. oh deve stare in tasca..
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061819967)
Quote:

Sarò fuori io, ma a parte la burla di quelle foto, la prima, se qualche casa che produce televisori facesse un telecomando touch con le icone relativi ai canali rispetto ai classici numeri per me sarebbe figo!!!

Già esiste, con la Apple tv usi l iphone come telecomando #70

Wurdy 14-09-2012 14:22

Quote:

http://www.androidworld.it/2011/06/0...xy-s-ii-48812/

alegiu 14-09-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819976)
Quote:

Quote:

Eh ma io intendo proprio i telecomandi delle tv attuali, non l'iphone che ti comanda l'apple tv.

E pensare che una volta non c'erano le icone manco sul pc!

Ricca 14-09-2012 14:26

Samsung!!

Wurdy 14-09-2012 14:27

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Davide80 14-09-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061819987)
Quote:

Quote:

Quote:

Eh ma io intendo proprio i telecomandi delle tv attuali, non l'iphone che ti comanda l'apple tv.

E pensare che una volta non c'erano le icone manco sul pc!

Sempre possibile, devi prendere una Samsung smart tv e uno smartphone samsung, scarichi la sua app e diventa un telecomando..

Senò aspetti la tv apple quando uscirà #19
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061819996)

#rotfl# mi sono fermato a 0,50" al momento che dice "colleghiamoci alla nostra rete wifi"

La stessa cosa la fa la Apple tv, ma con la differenza che in streaming ci mandi tutto anche dal Mac oltre che dall iphone ipad ipod.. l iphone diventa il router senza che ce ne si accorga #70

Wurdy 14-09-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819997)
Sempre possibile, devi prendere una Samsung smart tv e uno smartphone samsung, scarichi la sua app e diventa un telecomando..

Non solo su tv samsung, su tutti i dispositivi DLNA...nel video la TV è Philips ;-)

Davide80 14-09-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061820004)
Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1061819997)

Non solo su tv samsung, su tutti i dispositivi DLNA...nel video la TV e Philips ;-)

Questo nn lo sapevo #70

alegiu 14-09-2012 14:35

Io non voglio che il telefono mi funzioni da telecomando, vorrei il telecomando con le icone al posto dei numeri!!!

Se mentre scrivo sul forum con tapatata o sto scorrendo delle foto, inizia la pubblicità, non voglio switchare un'app per cambiare canale, voglio solo il telecomando che fa solo da telecomando ma con le icone

Wurdy 14-09-2012 14:40

Ale, costerebbe di più il telecomando della tv :-D

Ricca 14-09-2012 14:50

Ma la samsung TV Led non ricordo più la serie... aveva un telecomando che funzionava pressapoco così... e se cambiavi stanza (devi andare al cesso), potevi continua a guardare il programma dal monitor del telecomando.

Cavolo, non l'ho trovo più sul sito Samsung...

Ricca 14-09-2012 15:11

TROVATOOOOO!!!!

Samsung TV Led 9000 Series.... In Italia forse non lo vendono più, costava un botto sto televisore!!!

alegiu 14-09-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061820090)
TROVATOOOOO!!!!

Samsung TV Led 9000 Series.... In Italia forse non lo vendono più, costava un botto sto televisore!!!

Ecco non è ancora proprio come lo vorrei ma ci si avvicina un pò.

oceanooo 14-09-2012 15:48

io quando leggo queste discussioni rabbrividisco.... da lavoratore nel settore rabbrividisco.
il rapporto lavorate del settore informatica e/o elettronica - consumatore degli ultimi anni è peggio del peggior steriotipo uomino/donna- sesso. Chiunque l ha solo annusata una volta si vanta e parla da grande latin lover e spende spande grida sbatte i peidi ... ovviamente non capisce nulla e spesso non sa nemmeno quello che dice....
Tutti esperti... Tutti bravi..... tutti super-dotati
#07 #07 #07

Nosbi 14-09-2012 15:50

una volta i migliori erano i nokia..ora stanno recuperando ma vendevano l N8 mi sembra a 400 euro con un processore di un quarto di potenza di quello di samsung, assurdo..

nessuno penso si voglia schierare non l abbiamo fatto noi l iphone tantomeno il galaxy..

però si dovrebbe parlare senza l intenzione di voler difendere a tutti i costi una spesa di 600 euro..nel senso "l ho pagato 600 euro e non posso ammettere che non li vale o li vale meno del concorrente"..

hanno punti di forza differenti ma per me tra i due il migliore c è..al di la di tutto

gamberotto 14-09-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061820156)
io quando leggo queste discussioni rabbrividisco.... da lavoratore nel settore rabbrividisco.
il rapporto lavorate del settore informatica e/o elettronica - consumatore degli ultimi anni è peggio del peggior steriotipo uomino/donna- sesso. Chiunque l ha solo annusata una volta si vanta e parla da grande latin lover e spende spande grida sbatte i peidi ... ovviamente non capisce nulla e spesso non sa nemmeno quello che dice....
Tutti esperti... Tutti bravi..... tutti super-dotati
#07 #07 #07

Tutti SUPER DOTATI???? Infatti ho preso il NOTE.... #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

giangi1970 14-09-2012 17:53

Io ho sia Iphone4 che galaxy note......il 5 non lo prendero'...
Per alcune cose e' meglio uno per l'altro e' meglio l'altro...
Anche se resto dell'idea che il 99% di NOI li sfrutta per forse il 30%...
E per quello che mediamente ci si fa'..FB..Youtube..email e navigare su internet..
sarebbe sufficente anche un cellulare(se si possono ancora chiamare cellulari) da molto meno...
Rabbrividisco all'idea di fare foto dei miei ricordi con un cellulare...per quanto "fica" sia la sua fotocamera...
Piuttosto una compattina da 100€...

tene 14-09-2012 18:34

Quote:

Quote:

Scherzi a parte, lo schermo è stato allungato per stare dietro agli altri smartphone tutti più grandi dell iphone..dicono.. a me lo schermo piccolo non dispiace.. oh deve stare in tasca..
Quote:

Quote:

Mi fate ridere io con s2, vedo le foto,i video e ascolto la musica sul mio 46 pollici samsung in wi-fi e posso usare il telefono come telecomando....................'
Azz proprio come con il phone.
Se questo fa grande lo smart, il mio s2 è grande.
Ps Debbo aver comprato un pezzo avariato perché dopo un anno e mezzo ancora non scricchiola:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

tene 14-09-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061820110)
Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061820090)
TROVATOOOOO!!!!

Ecco non è ancora proprio come lo vorrei ma ci si avvicina un pò.

Anche la serie 6000 led con smart tv

Yasser 14-09-2012 18:38

Ma io sinceramente non riesco a capire il perchè di tutte queste critiche: che cosa vi aspettavate: il teletrasporto? la tastiera virtuale? L'iPhone è un ottimo dispositivo che ormai da tempo riesce a competere egregiamente coi rivali della sua stessa fascia (certo, sarebbe stupido paragonare la durata della batteria con un nokia di 10 anni fa). Detto questo, anche se la fotocamera non è da 28 megapixel, (tanto per fare un esempio) sono sicuro riuscirà a fare foto veramente incredibili...senz'altro di livello inferiore rispetto a quelle scattate da una reflex, ma ricordatevi che il paragone va effettuato con un suo simile.
E poi c'è il discorso del display: voi quindi giudicate il telefono in base alle dimensioni? Allora quello che fa per voi è un bel "mattoncino" di quelli vecchi.
I dispositivi Apple sono ottimi, di certo non i migliori (ma poi dipende anche sai gusti) e di sicuro sono di buona qualità. Ormai sono talmente "perfetti" (scusatemi per il termine forse esagerato) che ogni anno, anzichè ridisegnarlo, gli vengono apportate soltanto piccole migliorie: non ha bisogno, infatti, di nessun sostanziale cambiamento.
Poi, ognuno la pensa come vuole... ma (secondo me) criticarlo perchè non ha lo schermo da 20 pollici mi sembra assurdo. E' un telefono...in fondo dev'essere fatto così: rettangolare, con lo schermo, pochi tasti ecc o no?

tene 14-09-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061820390)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Mi fate ridere io con s2, vedo le foto,i video e ascolto la musica sul mio 46 pollici samsung in wi-fi e posso usare il telefono come telecomando....................'
Azz proprio come con il phone.
Se questo fa grande lo smart, il mio s2 è grande.
Ps Debbo aver comprato un pezzo avariato perché dopo un anno e mezzo ancora non scricchiola:D

Davide80 14-09-2012 20:03

Grande #70 l importante è essere soddisfatti dei propri acquisti senó sarebbero soldi buttati..
Cmq nn faccio a gara a chi ce l hai più bello, è un oggetto gente, nn prendete le varie risposte sul personale :-)

peppe7577 14-09-2012 22:18

Davide sei stato tu il primo a dare questa impressione ;)

Orysoul 14-09-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061820747)
Davide sei stato tu il primo a dare questa impressione ;)

STRAquoto......... dare del mondano o dell'ignorante a chi non usa un mac mi sembra proprio esagerato, se ti senti un genio perchè usi bene un mac dopo che ci hai fatto la scuola e lavorato per 14 anni bè complimenti sei davvero superintelligente.... poi per chi lavora nel campo grafico è risaputo che mac in questo ambito è superiore ma mica si può fare di tutta l'erba un fascio....

Abra 15-09-2012 00:16

State boni ;-)

Simone77 15-09-2012 00:44

Mi permetto di dire la mia, spero di non passare per un fanboy Apple perché non mi reputo tale.
Quando si parla di un qualsiasi dispositivo Apple secondo me la parola chiave é integrazione.
Integrazione dell'hardware con il software, integrazione del software con i servizi e integrazione trai vari dispositivi a partire da iPod, passando per iPhone e ipad per finire nei Mac con OsX.
Il "problema" di iPhone 5 é solo quello che esteticamente é simile al 4!
Se gli avessero dato una forma diversa si starebbe discutendo solo del nuovo design, ma non é quello che fa un device, telefono, computer o orologio che sia!
C'è chi ci ha speso e investito, non so se avete visto quegli orologi, iWatch credo, che riprendono sia nel nome che nello stile la Apple, non so quanti ne venderanno, anche perché costano davvero un botto, ma non hanno capito nulla!
Non basta mettere una "i" davanti al nome.
Non basta copiare il look.
É la filosofia che é diversa.
Apple sta andando sempre più verso un integrazione totale tra tutti i dispositivi e per provarlo/capirlo a pieno bisognerebbe avere sia Mac che iPhone/iPad/iPod touch che Apple TV i dispositivi lavorano insieme in una maniera che se non la si é provata non si riesce a comprendere bene.
Stesso discorso con i servizi.
Se non si prova iCloud o streaming foto difficilmente si riesce a comprendere l'utilità/comodità.
Costano caro?
Si! Che si può fare?
Però tornando ad iPhone 5 (come il 4s) avete mai visto un display retina? Quello costa e non é solo moda, su uno schermo da 4" da una risoluzione 1136x640 mica bruscolini!
Per la cronaca il display é stato solo allungato perché ora é in 16/9 come la maggior parte dei filmati HD, se lo avessero anche allargato lo avrebbero dovuto allungare ancora di più e sarebbe diventato un ipad!
La fotocamera di iPhone non ha millemila megapixel, ma il motivo ve lo hanno spiegato, ossia che i Megapixel danno solo la dimensione dell'immagine, non hanno nulla anche vedere con la qualità, la qualità la danno le lenti e il loro allineamento e la da il SW che elabora il tutto! Comunque se vogliamo fare a chi lo ha più grosso con iOs6 iPhone5 scatta, in modalità panorama, foto da 28 mega pixel.
Ripeto, il problema é che Apple evolve mantenendo, sia nei dispositivi che nel software, quello che si chiama family feeling se iPhone 5 avesse avuto una forma completamente differente dal 4 e iOS 6 avesse sfondi e icone ridisegnate ora staremmo discutendo di tutt'altro.
In Apple non sono stupidi, lo sanno anche loro che in un periodo come questo in pochi possono spendere 800€ per un telefono ogni anno e infatti passano dal 4 al 4s al 5 e nonostante l'età c'è ancora gente, magari non interessata all'ultimo ritrovato della tecnologia, che si compra oggi un iPhone 4 e ne é entusiasta, non so quanti telefoni usciti 2 anni fa possono riuscirci....
Forse forse qualche cosa oltre a estetica e moda c'è.....

Per chi chiedeva delle mappe, io ho iOS 6 da un paio di mesi e posso dire che sono una cosa mai vista, dire che sono spettacolari é poco, ma hanno una resa 3D stupefacente.
Il distacco da Google i primi momenti si fa sentire, ma dopo poco non pesa per nulla.
Siri in Italiano non si integra purtroppo con wolfram alpha perché questo é per ora solo in Inglese ed é un peccato immenso, ma c'è da impazzire (in senso buono) per come é fatta!
Forse é ancora troppo presto perché una simile tecnologia prenda veramente piede e venga sfruttata, ma se come pare alcune case automobilistiche stanno collaborando con Apple per interrarsi meglio immagino che l'uso con il viva voce dell'auto possa essere la chiave di svolta per queste tecnologie.

elchar82 15-09-2012 01:20

Comunque che "Apple non é per tutti" mi sembra alquanto passata come cosa...Apple adesso non é più un prodotto di nicchia, nemmeno in ambito computer.

P.s. Dopo un anno e tre mesi nemmeno il mio S2 scricchiola ed é più veloce di quando l'ho comprato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tene 15-09-2012 07:04

Io non mi permetto di criticare in quanto non ne sono all'altezza, ma ripeto tutte queste integrazioni di cui parlate le ho anche io con s2
E tutte wi fi come con i prodotti apple.
Le foto viste sul televisore hanno del mirabolante e una definizione incredibile interagisce col pc e col lettore galaxy di mia figlia il quale lo fa come il mio, con tv e pc
Diciamo che molte delle differenze una persona media nemmeno le vede, magari si può sicuramente dire che da un punto qualitativo apple sia un passo davanti a tutti, ma non che il resto sia m...a.
Il punto è:
Il 5 doveva essere qualcosa di super ed invece sembra essere qualcosa di nato per contrastare s3 che è uscito prima e guarda caso con schermo più grande del precedente, proprio come iphone 5
Inviato dal mio GT-I9100 usandola Tapatalk

billykid591 15-09-2012 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061820921)
Mi permetto di dire la mia, spero di non passare per un fanboy Apple perché non mi reputo tale.
Quando si parla di un qualsiasi dispositivo Apple secondo me la parola chiave é integrazione.
Integrazione dell'hardware con il software, integrazione del software con i servizi e integrazione trai vari dispositivi a partire da iPod, passando per iPhone e ipad per finire nei Mac con OsX.
Il "problema" di iPhone 5 é solo quello che esteticamente é simile al 4!
Se gli avessero dato una forma diversa si starebbe discutendo solo del nuovo design, ma non é quello che fa un device, telefono, computer o orologio che sia!
C'è chi ci ha speso e investito, non so se avete visto quegli orologi, iWatch credo, che riprendono sia nel nome che nello stile la Apple, non so quanti ne venderanno, anche perché costano davvero un botto, ma non hanno capito nulla!
Non basta mettere una "i" davanti al nome.
Non basta copiare il look.
É la filosofia che é diversa.
Apple sta andando sempre più verso un integrazione totale tra tutti i dispositivi e per provarlo/capirlo a pieno bisognerebbe avere sia Mac che iPhone/iPad/iPod touch che Apple TV i dispositivi lavorano insieme in una maniera che se non la si é provata non si riesce a comprendere bene.
Stesso discorso con i servizi.
Se non si prova iCloud o streaming foto difficilmente si riesce a comprendere l'utilità/comodità.
Costano caro?
Si! Che si può fare?
Però tornando ad iPhone 5 (come il 4s) avete mai visto un display retina? Quello costa e non é solo moda, su uno schermo da 4" da una risoluzione 1136x640 mica bruscolini!
Per la cronaca il display é stato solo allungato perché ora é in 16/9 come la maggior parte dei filmati HD, se lo avessero anche allargato lo avrebbero dovuto allungare ancora di più e sarebbe diventato un ipad!
La fotocamera di iPhone non ha millemila megapixel, ma il motivo ve lo hanno spiegato, ossia che i Megapixel danno solo la dimensione dell'immagine, non hanno nulla anche vedere con la qualità, la qualità la danno le lenti e il loro allineamento e la da il SW che elabora il tutto! Comunque se vogliamo fare a chi lo ha più grosso con iOs6 iPhone5 scatta, in modalità panorama, foto da 28 mega pixel.
Ripeto, il problema é che Apple evolve mantenendo, sia nei dispositivi che nel software, quello che si chiama family feeling se iPhone 5 avesse avuto una forma completamente differente dal 4 e iOS 6 avesse sfondi e icone ridisegnate ora staremmo discutendo di tutt'altro.
In Apple non sono stupidi, lo sanno anche loro che in un periodo come questo in pochi possono spendere 800€ per un telefono ogni anno e infatti passano dal 4 al 4s al 5 e nonostante l'età c'è ancora gente, magari non interessata all'ultimo ritrovato della tecnologia, che si compra oggi un iPhone 4 e ne é entusiasta, non so quanti telefoni usciti 2 anni fa possono riuscirci....
Forse forse qualche cosa oltre a estetica e moda c'è.....

Per chi chiedeva delle mappe, io ho iOS 6 da un paio di mesi e posso dire che sono una cosa mai vista, dire che sono spettacolari é poco, ma hanno una resa 3D stupefacente.
Il distacco da Google i primi momenti si fa sentire, ma dopo poco non pesa per nulla.
Siri in Italiano non si integra purtroppo con wolfram alpha perché questo é per ora solo in Inglese ed é un peccato immenso, ma c'è da impazzire (in senso buono) per come é fatta!
Forse é ancora troppo presto perché una simile tecnologia prenda veramente piede e venga sfruttata, ma se come pare alcune case automobilistiche stanno collaborando con Apple per interrarsi meglio immagino che l'uso con il viva voce dell'auto possa essere la chiave di svolta per queste tecnologie.

Nulla da dire sulla qualità e la filosofia della Apple (un pò meno sulla loro politica dei prezzi di vendita)...però per quanto riguarda il discorso dei "pixel" sarebbe più corretto dire che è la grandezza del sensore che fa in primis la differenza (a parità di pixel un sensore più grande dà meno rumore in uscita e quindi maggiore qualità)....per le lenti lasciamo stare perchè su un smartphone (di qualsiasi marca) non c'è certo il posto per una vera ottica....ma giusto una lentina più o meno di qualità....certo l'elaborazione hardware e la successiva software possono fare qualche differenza...ma attenzione che molte volte queste "elaborazioni" sopratutto sui dispositivi mobili (per ovvi compromessi)....creano diversi artefatti che alla fine snaturano la realtà della ripresa (soprattutto nella colorimetria)

Simone77 15-09-2012 11:37

Bhé la lentina é un gruppo di 5 lenti se non ricordo male e comunque siamo sempre al confronto con altri device mobili, non certo comunale reflex :-)
La politica dei prezzi...
Guarda, iphone5 costa esattamente come il 4 e comunque Apple ha sempre puntato a piazzare i telefoni tramite gli abbonamenti con gli operatori.
Non so in quanti lo comprano realmente a 800€, quasi tutti lo prendono insieme ad un abbonamento dati.
Alla presentazione infatti (per USA) come prezzi hanno mostrato $199 con contratti di due anni.
Anche per questo secondo me fanno il 4, il 4s e poi il 5, come scrivevo non sono stupidi e sanno in che momento siamo, quindi se hai il 4 con due anni di abbonamento con il 4s non ci resti troppo male e a fine abbonamento puoi passare al 5, oltretutto siccome gli abbonamenti piano piano scendono di prezzo il 5 te lo prendi o allo stesso prezzo o addirittura a qualche cosa meno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.