AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Sono stato di nuovo da Ciliaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388939)

geometra 04-09-2012 23:41

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061804001)
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061803895)
Finalmente foto che rendono giustizia alla vasca (non che quelle di Paolo fossero da buttare....)
Bravo Geometra e bravissimo Paolo#25#25
Paolo, unica nota stonata: quelle talee sul fondo, poco naturali ........ io avrei spazio nella mia vasca, se vuoi!!!!#18#18
Ciaooooo

mi dispiace alberto ci ha pensato maurizio a ripulirmi il tutto è stato veramente gentilissimo ha voluto fare tutto lui:-D:-D:-D:-D

Ti dovevo sistemare il layout .... quelle talee rovinavano :-D:-D:-D:-)):-)):-))

CILIARIS 04-09-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061804176)
Quote:

Quote:

Finalmente foto che rendono giustizia alla vasca (non che quelle di Paolo fossero da buttare....)
Paolo, unica nota stonata: quelle talee sul fondo, poco naturali ........ io avrei spazio nella mia vasca, se vuoi!!!!#18#18
Ciaooooo

mi dispiace alberto ci ha pensato maurizio a ripulirmi il tutto è stato veramente gentilissimo ha voluto fare tutto lui:-D:-D:-D:-D

Ti dovevo sistemare il layout .... quelle talee rovinavano :-D:-D:-D:-)):-)):-))

giusto:-D:-D:-D

bartsimpson 04-09-2012 23:52

Paolo, ma stai scherzando spero... ???

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

primoleo 05-09-2012 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061803135)
Grazie Paolo! ;-)

Quote:

nel senso che si fa le pippe guardando i tuoi coralli?
beh, qui abbiamo da farcele tutti le pippe davanti a questi animali! ;-)

...una volta qui sul forum c'era uno che si faceva le pippe e col "Prodotto" ci nutriva i coralli... quando si dice l'AMORE per l'acquario!

:-d:-d:-d

Chi si ricorda chi era?!? #24

Adesso la voglio sapere questa cosa! Magari funziona...

Per quanto riguarda la vasca di Ciliaris, che dire... sarebbe bella anche in bianco e nero!

dimaurogiovanni 05-09-2012 09:13

bravo geometra ,foto stupende .paolo i complimenti ormai non servono.#25#25

K-Killer 05-09-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1061804030)
vasca veramente stratosferica.posso farti una domanda?la patina sui vetri ogni quanto la togli ?scusa la domanda banale ma ho un problema di formazione velocissima di patina verde smeraldo polverosa che non so risolvere'' nonostante valori buoni.un tuo parere sarebbe graditissimo.scusate se sono ot.

Hai uno squilibrio batterico ;-)

lupo.alberto 05-09-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061804186)
Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061804176)
Quote:

Quote:

Ciaooooo

giusto:-D:-D:-D

Bastardi dentro, tutti e due!!!!!!#28b#28b#28b
#28#28

begonia2001 05-09-2012 12:01

Maurizio sono bellissime le foto, sei riuscito a dare colore anche agli animali di Paolo #rotfl##rotfl##rotfl#

Scherzo, Paolo la vasca è bellissima #25

geometra 05-09-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da begonia2001 (Messaggio 1061804829)
Maurizio sono bellissime le foto, sei riuscito a dare colore anche agli animali di Paolo #rotfl##rotfl##rotfl#

Per dare colore alle acro di Paolo ho dovuto darci dentro di brutto con PS #18#18#18

CILIARIS 05-09-2012 13:39

Quote:

rocco pensa che per far uscire il fuxia così come è dal vero a dovuto fare tante prove viste le difficoltà nel fotografare quel colore riuscendoci in parte effettivamente è molto difficile riuscire a riprodurre in foto i colori reali,la prossima volta faremo foto dall"alto#19#19#19

Maurizio Senia (Mauri) 05-09-2012 13:45

Paolo se continui a far postare Foto del genere saremo costretti a Bannarti.......#rotfl#

tony 73 05-09-2012 13:53

C O M P L I M E N T I

Paolo, parlaci un pò della tecnica e della gestione

Per arrivare a questi livelli, sicuramente bisogna fare qualcosa....

geometra 05-09-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061805006)
Quote:

rocco pensa che per far uscire il fuxia così come è dal vero a dovuto fare tante prove viste le difficoltà nel fotografare quel colore riuscendoci in parte effettivamente è molto difficile riuscire a riprodurre in foto i colori reali,la prossima volta faremo foto dall"alto#19#19#19

Hai detto bene Paolo ci vogliono le foto dall'alto per rendere giustizia alla bellezza dei tuoi animali.
Però come fotografia e molto più complicata visto l'impossibilità di utilizzare il treppiede.
Dovremmo organizzare una giornata dedicata perché mi servirà almeno un'ora buona di scatti per tirare fuori solo alcune foto decenti.
Cmq sono gli scatti che preferisco :-))
Quando vuoi ;-)

savo69 05-09-2012 15:16

Scusa il semi O.T Maurizio, che ottica hai usato per quelle fotografie?

geometra 05-09-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061805213)

nikon 18 - 70 e sigma macro 150 os

Pischizzone 05-09-2012 15:51

Vasca pazzesca,veramente bella. Complimenti anche al fotografo!

savo69 05-09-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061805261)
Quote:

Quel sigma mi intriga non poco.... costa parecchio ma dev'essere davvero un'ottima ottica.

Ho visto che la sigma ha fatto anche un tuttofare 18-250 con funzione macro. L'escursione focale e' un po' ampia per i miei gusti pero' pare sia un'ottimo obiettivo e anche la funzione macro (sebbene non sia un macro netivo) sembra buona.

camiletti 05-09-2012 16:55

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061803837)
era l'INGREDIENTE SEGRETO di un pappone... potete trovarlo col "cerca"...
pagine e pagine per capire qual'era l'ingrediente segreto...

a parte tutto, questa vasca è da bava alla bocca... #25

Puoi linkarmelo? Non lo trovo...voglio proprio vedere...mi spataqccherò

Ciliaris, beh la vasca è veramente bella

CILIARIS 05-09-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061805303)
Quote:

Quote:

Quel sigma mi intriga non poco.... costa parecchio ma dev'essere davvero un'ottima ottica.

Ho visto che la sigma ha fatto anche un tuttofare 18-250 con funzione macro. L'escursione focale e' un po' ampia per i miei gusti pero' pare sia un'ottimo obiettivo e anche la funzione macro (sebbene non sia un macro netivo) sembra buona.

savo è un obbiettivo eccezzionale maurizio ha una attrezzatura pazzesca oltre che ad essere bravissimo ad utilizzarla#36##36##36#

lupo.alberto 05-09-2012 19:15

anche in fotografia, come in acquariologia, ci vuole il manico..... non basta avere solo il meglio della tecnica!!!
E poi le foto scattate da Geometra son fra le più belle dell'intero forum: poi anche il soggetto (la vasca di Paolo) si presta a foto eccezionali.

geometra 05-09-2012 20:52

Quote:

Quote:

Quote:

Il sigma 150 è tra i migliori macro in circolazione, cmq io ho anche il tamron 90 macro è mi sono trovato molto bene e costa molto meno ;-)
Se vuoi fare macro secondo me devi andare su un obiettivo dedicato.

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061805541)
Quote:

Quote:

Quote:

savo è un obbiettivo eccezzionale maurizio ha una attrezzatura pazzesca oltre che ad essere bravissimo ad utilizzarla#36##36##36#

Non esageriamo Paolo .... i bravi sono altri .... io per tirare fuori qualche scatto decente devo fare molte foto e prendere la migliore.

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061805640)
anche in fotografia, come in acquariologia, ci vuole il manico..... non basta avere solo il meglio della tecnica!!!
E poi le foto scattate da Geometra son fra le più belle dell'intero forum: poi anche il soggetto (la vasca di Paolo) si presta a foto eccezionali.

E' tutto merito del soggetto :-)

Romeo 76 05-09-2012 21:00

Paolo è sempre un piacere rivedere la tua vasca #17#17#17

savo69 06-09-2012 09:10

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061805825)
Non esageriamo Paolo .... i bravi sono altri .... io per tirare fuori qualche scatto decente devo fare molte foto e prendere la migliore.

Leggevo su Digital Camera Magazine un intervista ad un famoso fotografo di matrimoni, e diceva che quando fa i suoi servizi arriva a scattare fino a 3000 fotografie al giorno. Diceva inoltre che la differenza tra un professionista e un dilettante sta proprio nel numero di scatti. Il dilettante si preoccupa di non riempire la scheda di memoria, il professionista scatta in continuazione per non perdersi nulla, e per poi estrapolare solo il meglio.
E’ vero che fotografare una vasca non è come fotografare un matrimonio. Un matrimonio è un evento irripetibile e quindi non puoi fallire, mentre se ti esce qualche foto fatta male ad una vasca puoi sempre tornare e fotografarla di nuovo; però è il concetto che conta.
Quindi se fai tante foto per tirarne fuori poche ma buone, sappi che sei concettualmente più dalla parte del professionista che da quella del dilettante ;-)

scheva 06-09-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061806426)
Quote:

Leggevo su Digital Camera Magazine un intervista ad un famoso fotografo di matrimoni, e diceva che quando fa i suoi servizi arriva a scattare fino a 3000 fotografie al giorno. Diceva inoltre che la differenza tra un professionista e un dilettante sta proprio nel numero di scatti. Il dilettante si preoccupa di non riempire la scheda di memoria, il professionista scatta in continuazione per non perdersi nulla, e per poi estrapolare solo il meglio.
E’ vero che fotografare una vasca non è come fotografare un matrimonio. Un matrimonio è un evento irripetibile e quindi non puoi fallire, mentre se ti esce qualche foto fatta male ad una vasca puoi sempre tornare e fotografarla di nuovo; però è il concetto che conta.
Quindi se fai tante foto per tirarne fuori poche ma buone, sappi che sei concettualmente più dalla parte del professionista che da quella del dilettante ;-)

Se la differenza tra un fotografo professionista e uno dilettante si limitasse solamente al numero di scatti fatti i milioni di fotoamatori che ci sono nel mondo probabilmente farebbero un altro lavoro.
La foto è arte e come tale bisogna averla dentro la tecnica fotografica poi è un'altra cosa

savo69 06-09-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061806743)
Quote:

Quote:

Se la differenza tra un fotografo professionista e uno dilettante si limitasse solamente al numero di scatti fatti i milioni di fotoamatori che ci sono nel mondo probabilmente farebbero un altro lavoro.
La foto è arte e come tale bisogna averla dentro la tecnica fotografica poi è un'altra cosa

Ma è chiaro come il sole che non si limita solo a quello. Ho ridotto a 3 righe un intervista di 4 pagine ed ho focalizzato l'attenzione sull'aspetto che Maurizio ha evidenziato in merito all'elevato numero di scarti in rapporto al numero di fotografie buone, ad indicare che scattare tanto per avere il buono non è prerogativa dei dilettanti, ma che anche fior fiore di professionisti adottano come "metodo".
Se bastasse scattare tanto per essere dei professionisti, penso che saremmo tutti fotografi professionisti.

scheva 06-09-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061806761)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1061806743)
Quote:

Quote:

Ma è chiaro come il sole che non si limita solo a quello. Ho ridotto a 3 righe un intervista di 4 pagine ed ho focalizzato l'attenzione sull'aspetto che Maurizio ha evidenziato in merito all'elevato numero di scarti in rapporto al numero di fotografie buone, ad indicare che scattare tanto per avere il buono non è prerogativa dei dilettanti, ma che anche fior fiore di professionisti adottano come "metodo".
Se bastasse scattare tanto per essere dei professionisti, penso che saremmo tutti fotografi professionisti.

perfettamente d'accordo

denisV89 06-09-2012 22:43

ciliaris, complimenti davvero x la vasca e un complimenti pure al fotografo

Trudi 06-09-2012 23:15

vasca da paura, meravigliosa!!!!!!!!! complimenti...

Federico Rosa 07-09-2012 11:12

Quella plafo però mi pare una partita di tetris :-D :-D :-D ... resta comunque una delle più belle che ho visto e di cui conosco il manico ... e fate sta Goccia Blu Puglia così quando organizzerete il convegno annuale vengo a rifarmi gli occhi #25 #25 #25

rip 07-09-2012 13:52

Stratosferica davvero, e non mi riferisco tanto ai colori, che sono comunque bellissimi, ma alla disposizione. Complimenti

unoincondotta 08-09-2012 01:10

grande vasca ...una delle piu belle in circolazione senza ombra di dubbio...belle anche le foto eh !! complimenti#70#70

CILIARIS 08-09-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da unoincondotta (Messaggio 1061809799)
grande vasca ...una delle piu belle in circolazione senza ombra di dubbio...belle anche le foto eh !! complimenti#70#70

hiolà ogni tanto ci si sente #28 neanche la tua scherza #36##36# piuttosto come và la tua bella vasca? ogni tanto aggiornaci#70#36##36##36#

dodarocs 08-09-2012 12:54

Paolo ma la millepora di Gabri quale è?

CILIARIS 08-09-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061810104)
Paolo ma la millepora di Gabri quale è?

quella della penultima foto molto simile alla tua però cambia il colore delle punte ed un fuxia più scuro però la foto non rende giustizia#07#07#07

dodarocs 08-09-2012 13:54

Sempre facendo confronto con le foto, tempo fa era più bella quella di Gabri ora è più bella la mia.

CILIARIS 08-09-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061810182)
Sempre facendo confronto con le foto, tempo fa era più bella quella di Gabri ora è più bella la mia.

in questo periodo è più scura della tua credo dipenda dal caldo in inverno aveva una colorazione molto più bella speriamo ritorni al top presto#36##36##36#

Lo zar 08-09-2012 17:22

E' una delle vasche + belle che abbia mai visto!

K-Killer 08-09-2012 17:37

Quote:

Ciao Franco :-)
Della tua invece quando posti aggiornamenti che sinceramente sono in trepida attesa da un bel po di tempo #12

dodarocs 08-09-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061810452)
Quote:

Ciao Franco :-)
Della tua invece quando posti aggiornamenti che sinceramente sono in trepida attesa da un bel po di tempo #12

Ciao,
finalmente da pochi giorni la vasca ha cominciato ad andare, almeno lo vedo da quei pochi animali che ci sono, ero stato costretto a togliere almeno metà degli animali per sofferenza senza neanche capire il motivo di questa sofferenza, poi dinoflagellati e ciano a volontà.
In questi ultimi giorni sembra in ripresa a breve rimetto di nuovo gli animali che avevo spostato, meno male che avevo la cassaforte per tenerli nel frattempo....:-D:-D:-D

DiBa 08-09-2012 19:52

senza offesa per ciliaris ma questa foto sono molto meglio :) mamma mia che bellaaaaaaa lo ridico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.