![]() |
E perche farli a fine maturazione? Io esprimo solo la mia opinione, ma fare qualche piccolo cambio , diciamo 2 litri ogni 2 giorni, in una vasca di circa 30 litri ed abbassare da subito i nitrati alti, è un bene e non porta danni al filtro
magari, si aspetta una settimana in piu per la maturazione, ma sicuramente risolvi molti problemi, primo su tutti non favorisci la proliferazione delle alghe che sono in agguato in una vasca giovane e con nitriti alti |
Anche io esprimo la mia opinione e ti assicuro che non voglio polemizzare, evidentemente abbiamo differenza di vedute e probabilmente infastidiamo anche l'utente interessato alla sua discussione... quindi io chiuderei qua e per tagliare la testa al toro...
prima di inserire i cannolicchi puoi fare un cambio... aspetta una settimanetta e poi posta i valori |
OK.................
Ancy, il tuo crown tail è molto simile al mio, metti 1 foglia di catappa in vasca o qualche pignette di ontano per proteggere le sue pinne questo è il mio crown http://s15.postimage.org/tur71eonb/014.jpg |
Ciao! Prima di cambiare un pò d'acqua abbiamo provato a rifare i test: li confrontiamo con il primo test:
pH 8--> 7,5/8 gH 14-->13 kH 10-->10 NH3/NH4 1--> 0 NO2 2-->5 (il picco dei nitriti?) NO3 25-->50 PO4 5--> 0,5 (avevamo inserito il fosfat stop dell'askoll 4 giorni prima!) Fe 0,1--> 0,5 Cu 0--> 0 Avevamo inserito il minisiporax 2 giorni prima.... Dopo i test abbiamo fatto un cambio di circa 5 litri con acqua osmotica, aquatan, nitrivec e toxivec della Sera. Poi abbiamo comprato qualche altra piantina a crescita rapida e i batteri vivi dell'amtra (spugne) e abbiamo provato ad inserire qualche lumachina (physia) per vedere come stanno... |
io ti consiglierei di fare qualche altro cambio di acqua , e di verificare dopo qualche giorno i valori........ nitriti e nitrati sono troppo alti e da soli i valori non si abbassano;-)
------------------------------------------------------------------------ PS fai i cambi solo con acqua osmosi, perche un altro problema è che hai acqua troppo dura in vasca e per abbassare la durezza ci vorra un po |
InseritoOoOoO!!! :) e sta da dio! :D
Grazie a tutti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |