![]() |
#25 complimenti #70
|
Vale amminoacidi zeovit?
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao vale complimenti animali splendidi,pure io uso amminoacidi zeovit ma non ho quei risultati ,non spolipano per nulla#24#07,come li dosi tu nella tua vasca?
|
ciao andy grazie io li doso a luci accese tutti i giorni 4/5 ore prima dello spegnimento delle luci
|
Grazie per la dritta proverò così allora#70
|
di nulla, fammi sapere, sono curiosa ;-)
|
quando somministri i liquidi zeovit, quanto dosi per la tua vasca? quanti litri sono? spegni le pompe (o lo skimmer)?
|
ma figuriamoci se devi spegnere pompe e skimmer!!!
|
Quote:
della korallen ormai uso solo gli amino 2 gocce su 250lt circa tutti i giorni |
niente pcv? solo cacchina?
|
pcv al momento l'ho sospeso ( troppo blando per i miei gusti), doso reefbooster, d-d , calamari e fresco vario frullato e buttato in vasca il piu' delle volte durante il fotoperiodo anche per i pesciozzi
|
che spettacolo!! bellissimi.... complimentoni!!!
|
miseria santa.. e con 2 gocce di ammino fanno quella festa li..?? i miei si girano dall altra parte appena glieli doso:-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
secondo me e' tutta questione di tempo e di costanza#36# tu quanti ne dosi, quante volte a settimana e da quanto tempo? |
Ciao vale innanzitutto complimenti, hai una vasca bellissima volevo sapere che metodo di gestitone usi x avere corali così belli e colorati.#70
|
Quote:
non seguo un metodo di gestione in particolare, la vasca e' un berlinese con una piccola spolverata di sabbia. oltre all'alimentazione ricca e costante doso boro , potassio e nient'altro prima avevo il reattore di zeolite e tenevo fisso il carbone, togliendo entrambi ho notato grossi miglioramenti in fatto di salute e colori. cambd'acqua quando mi ricordo con sale kz che a mio avviso e' il migliore, a volte settimanali, a volte passa un mese non doso ne batteri ne fonti di carbonio |
|
Ma che, ora li pompi con l' azoto ?????
Che succede ? By HTC One S (tapatalk 2) |
ach..che meraviglia !!!
ma da dove arrivano sti coralli..dal Festival di Woodstock del 1969 ?!? -e66 |
Uso anche io un filtro in pressione con carbone e zeolite , ora ho seri dubbi su lasciarlo o toglierlo.
Io alimento i coralli con red .sea energy A e B, kent phytoplex e coral food della ocean life, uno alla volta ogni 2 giorni, quindi nn credo che di nutrirli poco, te che pensi? Ciao |
Quote:
|
Quote:
grazie Davide! no, e' con me da Natale 2010, regalo di mio suocero:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Fedeeeee la riconosci la tua nobilis verde? e' proprio quel pezzeto che mi hai dato due anni fa, adesso e' cresciuta ancora :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
credo che la semplicità ripaga sempre, in tutto...;-)
|
Quote:
|
Quote:
semplicità, stabilità e occhiometro questo è il segreto dei grandi (ovviamente a monte di tutto deve starci l'intelligenza e una passione enorme, di quelle da volare via, altrimenti non si combina nulla, ma questo vale per tutte le cose che si intraprendono nella vita). :-) |
Ciao vale, Ho un acquario da 200 litri netti più sump , uso reattore di calcio ruwal rcrw500 caricato con aragonite jumbo kz,
2 pompe di movimento koralia una da 2800 e una da 900, illuminazione a led da 90 w che lidovrebbero avere una resa Pari a 240w , filtro a pressione con zeolite e carbone e schiumatoio tunze 9006. Reintegro boro, iodio ferro e altre tracce. Ti mando una foto ma confronto al tuo il mio è un po' triste......... . http://s10.postimage.org/5uh8rvj6d/20121016_191119.jpg |
Quote:
Quote:
sia nella vita che nel nostro meraviglioso hobbie. Ci dimentichiamo spesso che abbiamo a che fare con la natura seppur tra 5 vetri, e la natura ha i suoi tempi e suoi ritmi, mettiamo prodotti su prodotti senza ottenere i risultati sperati mentre la strada giusta da intraprendere e' proprio quella di fermarsi con le braccia conserte ad osservare ed aspettare #25#25#25 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ma e' meravigliosa la tua vasca#25#25#25 perche' ti sei convinto che e' triste? e' davvero bella! secondo me e' la luce che e' un po scarsina,per questo non riesci ad accendere di piu' i colori, da quanto sono i led? |
Quote:
Quindi è verissimo che si ottengono più risultati impostando una certa situazione e poi aspettando, che non facendo continui cambiamenti, come se fossimo noi ad illuderci di poter "pilotare" tutto da fuori... E' anche un grande insegnamento che l'acquariofilia praticata e vissuta ci dà, perchè in tal modo impariamo ad aspettare, ad avere pazienza e rispetto, ad essere più saggi, insomma. |
Grazie x i complimenti, xò la tua sembra uno spot della korallen-zuch, più guardo le tue foto più ne resto ammaliato. La tua domanda sui led mi prende un po' tanto alla sprovvista, nn so da quanto sono i led, la plafoniera è della pbn-elettronic.
Te che luce usi e x quanto tempo al dì ? Scusa se ti riempo di domande ma nn sempre trovo persone così gentili e disponibili a cui chiedere pareri. |
Quote:
anche io ho i led, sono cree da 3W per un tot di 300w su 250 lt non conosco la tua plafo#24, mi puoi mettere un link per vedere le specifiche ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
La tua è autocostruita o l'hai acquistata già pronta?
Il link è : http://www.pbn-electronics.eu/conten...nergetico.html Ciao |
Quote:
la mia e' un aqualiving modello vecchio fatta fare su misura per il cubo |
Sono 27 bianchi e 27 blu. Credi che la plafoniera nn sia all'altezza per sps e lps ?
Grazie ancora x tutto e scusami x lo sbattimento che oggi ti sto dando....... |
Quote:
|
Quote:
|
X ora tutti i coralli crescono, quando i led faranno la botta cercherò una plafoniera più potente e magari nn cinese ( sempre se esiste qualcosa che nn sia madre in Cina).
|
Quote:
effettivamente la plafo non e' ottima per gli sps, va piu' che bene per gli lps ma se vuoi tirare fuori il meglio dagli sps non va bene, servirebbe qualcosa di piu' potente |
Che ne pensi Vale dei cannon led della ocean led? E me ne servirebbe uno o due?
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |