AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Lista partecipanti all'acquisto Controllo di temperatura III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38724)

juan 14-04-2006 14:35

mi aggiungo!

mariobros 16-04-2006 20:57

è passata anche pasqua... #24

Lupinus 17-04-2006 22:59

Anch'io aspettavo fiducioso... #07
Ho anche inviato un mp a Nico, senza risposta: basterebbe avere una qualche indicazione: o la restituzione dei soldi o il tempo per la spedizione dell'oggetto.
Supergippo, se hai qualche notizia, informaci tu!! ;-)

Luca

SupeRGippO 18-04-2006 09:52

assolutamente no....
Ho sentito per telefono NICO quando ho messo il post per suo conto...
non so dirvi altro...
Non ho il numero altrimenti ve lo passavo e vi mettevate daccordo direttamente...
qualcuno dovrebbe averlo... contattatelo...
ma se possibile vista la delicata situazione che mi diceva per telefono...

evitiamo di continuare a sparlare sul post... ;-)

Lupinus 18-04-2006 18:11

Per carità, se è in problematiche serie, aspetto senza problemi, in fondo non è un apparecchio indispensabile e 40 euro non sono la fine del mondo, ovviamente, purtroppo, vi sono cose ben più serie. E' che avere una scadenza, che so, uno, due, tre mesi, mi permetterebbe di organizzarmi, tutto qui. ;-)
Comunque grazie Supergippo, sempre puntuale! :-)
Ciao

Luca

SupeRGippO 18-04-2006 19:30

No, a me dispiace aver assunto questo ruolo... ma vi ho riportato solo quanto mi e' stato detto.
Non so dirvi altro... #23

alemaz 22-04-2006 17:52

Raga io non so voi ma comincia a rodermi il c...o!!! Non solo per i soldi (che già mi rode abbastanza) ma anche perchè vogliamo arrivare ad agosto? Io non ho attrezzato niente per le ventole perchè aspettavo questo diavolo di controllo ma ora devo incominciare a pensarci perchè a roma comincia a sentirsi un pò di caldo....non è possibile aspettare tutto questo tempo senza una cavolo di notizia!!! Anzi ormai non voglio più notizie, voglio i soldi cosi compro quello che abbiamo trovato a roma!!!

Rama 22-04-2006 22:00

Alemaz, siamo stati palesemente inculati... e dai...

:-D :-D :-D

Symphori 22-04-2006 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Alemaz, siamo stati palesemente inculati... e dai...

:-D :-D :-D

e questo è molto brutto e doloroso!

ma leggendo le centinaia di discussioni, possibile che di 21 acquirenti vedi

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47297

nessuno abbia un recapito telefonico un indirizzo ?

cavolo in qualche modo gli avrete inviato i soldi bonifico postpay ricarica telefonica qualche indicazione dovreste avercela no?

Comunque se dovesse essere... è una "sola" ben architettata.

ciao

sedano 23-04-2006 04:51

No regà io non penso assolutamente che sia una sola,io avevo il numero di cell che mi aveva dato Nicorally stesso ma l'ho perso,l'avevo anche sentito per telefono all'inizio.Ora ha i suoi problemi e appena potrà risolverà tutto,state tranquilli.

Lorenzo Viganò 23-04-2006 09:31

Capisco la vostra inc.....ra, io dico solo la mia esperienza, ho scelto di prendere lo stesso il controller eliwell anche se non era quello che pensavamo e nicorally me lo ha prontamente spedito contattandomi poi via mail per darmi dritte sull'installazione dimostrandosi disponibilissimo. Quello che voglio dire è che avete ragione ad essere alterati per i ritardi e i contrattempi però non mi sembra corretto mettere in discussione la buona fede di Nico, che senso averebbe avuto altrimenti spedire un tot di apparecchi? Ho letto che ha problemi personali piuttosto seri, me ne dispiaccio e scrivo questo post per correttezza nei suoi confronti. Al posto vostro sarei spazientito pure io ma ripeto mi sembra ingiusto pensare ad una fregatura.
Ciaooooooooooooooo

planetbaz 23-04-2006 10:35

io non sono inca..to, vorrei solo sapere di che mortee dobbiamo morire.. se ci dobbiamo arrangiare o meno insomma
ciao

alemaz 23-04-2006 12:27

Per carità io non ho mai messo in discussione la correttezza di nico ( nell'ambito di fregarci i soldi si intende), anche perchè molti di voi lo conoscono bene...però almeno sapere qualcosa....è passato tanto di quel tempo che oramai mi sono stufato di aspettare...

juan 28-04-2006 21:02

Giando 29-04-2006 02:58

visto che nessuno ha un recapito, bisognerà attivare i moderatori.... #23

alemaz 30-04-2006 11:50

vabbè insomma mi pare di capire che oramai ho perso questi cavolo di 40 euro...visto che sono 3 mesi che aspettiamo!! direi che visto che sta arrivando il caldo di comprare quelli che sono stati trovati a roma o da qualunque altra parte e poi di cercare di farci ridare i soldi con calma...All'inizio non mi sarei mai aspettato una situazione del genere!!

planetbaz 30-04-2006 18:47

i moderatori hanno sicuramente cose più importanti da moderare... e poi anche se li attivi..
io ormai ho deciso di organizzarmi da solo poi prima o poi nico tornerà e in qualche modo rimedierà..
per il resto secondo me è inutile continuare a scrivere post su post.. ciao

Rama 30-04-2006 19:23

Ragazzi se qualcuno ha modo di trovare dei termostati adatti fatelo sapere, così magari ci riorganizziamo. #36#

Quando Nico tornerà si deciderà il da farsi, se da una parte si troverà costretto a ridare i soldi a tutti...beh, noi tanta fretta mi sembra che non ce l'abbiamo avuta, quindi pace...

juan 02-05-2006 23:07

Quote:

Originariamente inviata da planetbaz
i moderatori hanno sicuramente cose più importanti da moderare... e poi anche se li attivi..
io ormai ho deciso di organizzarmi da solo poi prima o poi nico tornerà e in qualche modo rimedierà..
per il resto secondo me è inutile continuare a scrivere post su post.. ciao

sarà, ma in qualche modo bisognerà pur fare.
quoto Rama.
io nel frattempo per le ventole mi sono già comprato il deltec però sono sempre interessato.

alemaz 03-05-2006 09:18

bha sarà che io non ho soldi da alzarci e prima che arrivi il caldo voglio avere il controllo che ho pagato da tre mesi o in alternativa voglio riavere i soldi per prendere questo di roma...non è possibile che non ci sia un modo per contattarlo...

mariobros 04-05-2006 14:07

-04 che si fa? facciamo il nuovo gruppo per i 'fantini' e x nico poi si vede?
siamo a maggio e il caldo si avvicina!

Rama 04-05-2006 22:20

Io direi di si, l'importante è che se lo facciamo si faccia PER BENE... -28d#

Possibile che Nico sia sparito così??? Ma non c'è nessuno anche della sua città che lo conosce di persona e può contattarlo?

Io il termostato lo volevo prendere perchè non volevo spendere molti soldi magari nell' AquaTronica (che sarebbe la miglior soluzione), anche perchè vista la situazione ed il caldo in arrivo dovrò ordinare una o due tangenziali e probabilmente il refrigeratore... ormai il gruppo di 6 ventole fà fatica, e aver "buttato" via questi soldi sinceramente mi dà fastidio... proprio perchè come ho scritto mi aspettano nuovi esborsi... -28d#

mariobros 08-05-2006 18:41

mi sa che qui non si muove nessuno #24

Giando 10-05-2006 00:18

io vorrei capire se devo fare una denuncia o se ci siamo messi nelle mani di un bambino #23 quando chiedevo l'intervento dei moderatori era solo perche lo contattassero loro...magari i suoi problemi lo tengono lontano dal forum o si vergogna di qualcosa...fatto sta che sono sparite diverse centinaia di euro e non ho intenzione di stare con le mani in mano. è necessario che si faccia chiarezza su questa situazione.

come si è alzato il polverone per kratos è giusto intervenire anche qui. non pensiamo ognuno ai nostri 40 euro, ma alla somma totale che qualcuno ha incassato ed è sparito per un totale superiore ai 200 euro. #07 #07

Rama 10-05-2006 00:58

Non posso che quotarti, giando... #07

planetbaz 10-05-2006 07:23

Quote:

Originariamente inviata da Giando
la somma totale che qualcuno ha incassato ed è sparito per un totale superiore ai 200 euro. #07 #07

Temo che sia qualcosa in più... cmq ognuno di noi ha la ricevuta di versamento su postepay.. basta andare alla polizia postale...

Io direi di fare in modo di fargli avere la notizia che se non si fa vivo ricorreremo a misure drastiche...

Tarlo 10-05-2006 08:17

Era un po' che non aprivo il topic!
Quote:

Originariamente inviata da mariobros
-04 che si fa? facciamo il nuovo gruppo per i 'fantini' e x nico poi si vede?
siamo a maggio e il caldo si avvicina!

Il nuovo gruppo l'avevo proposto dalla prima pagina:
Quote:

Originariamente inviata da Tarlo
1) Nicorally sta ancora cercando dalla 1^ ditta un termostato a due uscite. Se ci fai sapere a che punto sei...
2) Big Blue vende il modello FK 401A a €. 69 (10 pezzi €. 67,5 l'uno);
3) Lunati a Roma vende il FantiniCosmi modello L02AI2A a €. 69,43 + prezzo del trasformatore (10 pezzi ulteriore 7-8 % di sconto);
4) Se qualcuno ha altre idee, le proponga velocemente.
Nuova lista di acquisto:
1) Tarlo
2) alemaz
3) juan
4)
5)

P.S. Aggiornate la lista...
Se per voi va bene, quando arriviamo a dieci, si ordina da Lunati...

Quote:

mi sa che qui non si muove nessuno

Mi sono proposto io: cerchiamo di fare un numero, arrivando ad una decina dovremmo avere un ulteriore sconto; dopodichè mi fate avere i soldi ed io vado da Lunati ad ordinare il FantiniCosmi...
Semplice, no?

planetbaz 10-05-2006 08:35

Io ci sto, mi dici solo se questo modello è uno di quelli che ad una certa temp fa partire le ventole ed ad un'altra il refrigeratore?
grazie

Tarlo 10-05-2006 12:01

Quote:

...mi dici solo se questo modello è uno di quelli che ad una certa temp fa partire le ventole ed ad un'altra il refrigeratore?

Questo modello ha due uscite, quindi consente di collegare due apparecchi da controllare. A me serve per controllare termoriscaldatore e refrigeratore, ma penso che si possano collegare tranquillamente ventole e refrigeratore!

planetbaz 10-05-2006 12:21

allora contatemi
grazie

Tarlo 10-05-2006 13:22

Quote:

allora contatemi

Nuova lista di acquisto:
1) Tarlo
2) alemaz
3) juan
4) planetbaz
5)

P.S. Aggiornate la lista...
Se per voi va bene, quando arriviamo a dieci, si ordina da Lunati

mariobros 10-05-2006 18:43

x tarlo, scusa pensavo si fosse perso tutto.
il mio problema è più che altro economico, nel senso che se nico in tempo utile mi restituisce i soldi do subito la mia disponibilità, altrimenti se ne parla il mese prossimo ( mi sono prefissato un tot al mese per l'acquario e non posso andare oltre), non mi posso permettere di investire altri 70€ avendone 47€ in sospeso.
preferisco essere chiaro subito per evitare inconvenienti.

Rama 10-05-2006 18:49

Appunto, facciamoci ridare i soldi da Nico intanto... #36#

Giando 10-05-2006 19:42

scusate se mi impiccio,
oltre ad avere due uscite controllabili servono 2 livelli di temperatura uno per ogni uscita, altrimenti vi ritrovate che c'è sempre qualcosa acceso, o il termo o le ventole.
per capirci serve che a 25° parta il termostato e a 27° partano le ventole o il refrigeratore. quindi da 25° a 27° non succede nulla.
diversamente se la soglia gestibile è una sola, per esempio 27°, a questa temperatura si accendono le ventole e si spegne il termoriscaldatore, sotto questa temperatura si spengono le ventole e si accende il termoriscaldatore.

spero di essermi capito #23 #23 :-D :-D :-D

mariobros 10-05-2006 19:48

teoricamente si dovrebbe impostare la temperatura in modo che da 25 in giù si accende il termoriscaldatore e da 26 in su il refrigeratore e tra 25 e 26 non succede niente (ovviamente temperature indicative). o mi sbaglio? ditelo subito se non funziona così!

mariobros 10-05-2006 19:49

Quote:

Appunto, facciamoci ridare i soldi da Nico intanto...
come? l'unica cosa è aspettare e sperare di riaverli, io per ora li do per persi...

Rama 10-05-2006 19:55

Quote:

Quote:

Appunto, facciamoci ridare i soldi da Nico intanto...
come? l'unica cosa è aspettare e sperare di riaverli, io per ora li do per persi...

No, si può anche richiedere agli admin se Nico è realmente sparito o se il suo Ip risulta essersi collegato al forum e in quale data...

Oppure segnalare la cosa alla Polizia Postale che poi a sua volta contatterà gli amministratori per avere l'identificativo IP e risalire al suo domicilio, così facendo scatta la denuncia.

mariobros 10-05-2006 20:01

non so se è una cosa fattibile perchè noi non abbiamo garanzie, abbiamo rischiato, quindi non so se ci tengono in considerazione, comunque speriamo bene...
faccio finta di niente, ma mi rode un pò anche perchè ho preso un'altro buco da una che mi ha venduto un conduttivimetro facendolo passare per rifrettometro, quindi altri 35€ buttate che aggiunti ai 47€ di nico... -04 meglio che non ci penso

Rama 10-05-2006 20:05

A me i rimedi drastici non piacciono, ho un limite di tolleranza abbastanza alto, ma passato il limite poi mi inkazzo sul serio...

Nico sà benissimo che ha i nostri soldi e non ci ha dato nemmeno una spiegazione in tutto questo tempo, se si becca una denuncia per furto non credo che caschi dalle nuvole e non capisca chi gliel'ha fatta.... -28d#

planetbaz 10-05-2006 20:07

A me semmai da fastidio la presa per il culo.. si ho detto culo!! uno può anche avere tanti problemi, ma due parole sul forum non credo che sia cosi impegnativo darle No?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.