![]() |
P-A-R-T-I-T-O ....... domattina con la luce solare forse con la webcam riuscirò a scattare due foto .... però per ora c'è solo il filtro (eden 501) il termoriscaldatore ed il termometrino ...... i neon ed il coperchio sono ancora assenti ... #12
Cercherò di provvedere quanto prima ...... manca ancora la radice perchè sta asciugando l'ennesima mano di plastivel e la colla con cui l'ho fissata a tre pietre ...... appena asciutta la ficco in vasca indi vi potrò piantare le pianticelle .... ho preso anche due anubias da legare sopra la radice ed una mezza noce di cocco da nasconderci sotto per la coppia di agassizi che andrò ad ospitare ... :-)) PS Le piantine le sistemerò domani sera ...... ora la radice deve finire di asciugarsi. L'ho siliconata infatti a tre pietre ... così sta giù .... Sotto la radice metto il cocco per gli apistogramma e sopra ci lego un pò di muschio di Java se lo trovo e due anubias |
ma perkè il filtro eden l'hai messo in quel modo???
con sotto il pelo dell'acqua intendiamo ke non deve stare sopra, ma no ke deve stare a livello. puoi metterlo tranquillamente sulla scrivania senza libri sotto. o anke sotto la scrivania creandogli delle staffe ke lo sorreggano. l'importante ke come dislivello non superi la prevalenza della pompa. cmq + basso lo metti e minore sarà la sua spinta. |
Ovviamente la posizione è provvisoria fino a che non avrò costruito il coperchio .....
ma più o meno la posizione sarà quella .... per quello volevo testare se a quell'altezza avesse dei problemi mettendoci dei libri sotto :-)) |
ah ok.
|
se lo alzi sopra il pelo dell'acqua non funziona +? hai provato?
|
L'eden è un filtro appastanza silenzioso .... basta che non lo tocchi ..... quindi meno lo muovo più contento sono .... ma appena avrò fatto il coperchio e lo dovrò collocare ti farò sapere i risultati .... comunque magari dopo mentre sistemo tutto l'arredamento mi capita di scoprirlo!! ;-)
|
Finito ..... messe anche le piante ..... speriamo di non aver affollato troppo l'acquario .....
stasera i miei dovrebbero portare giù la macchina digitale e finalmente vi farò due foto a modino!! Speriamo di non aver esagerato con le piante .... ho messo: Hydrocotyle Leucocephala Crinum thaianum Cabomba palaeformis Anubias Lemna minor (una lenticchia. Era nelle piante) Rccia (tre fili. Era nelle piante) ed una rossa di cui non ricordo il nome ...... |
piu' piante ci sono meglio è #22
|
foto foto...
|
Stasera arrivano le foto promesso, ma ad una condizione ...... non mi scorticate vivo ..... ricordatevi di moderare le critiche, altrimenti mi demolite subito ... #36#
PS le luci mancano ancora e so che mi devo sbrigare altrimenti le piante ne risentono!! Quindi non me lo state a dire ... lo so gia ..... Ho incominciato anche con l'attivatore baterico ...... mi accorcerà un filino i tempi di maturazione del filtro? Domani passo a comprare i test per NO2 ed NO3. Per ora ho utilizzato acqua di rubinetto ..... poi prima di inserire i pesci, dopo il picco dei nitrati, comprerò anche gli altri test e con dei cambi d'acqua arriverò ai valori voluti ... :-) |
Quote:
|
luca, ma è vero ke se tu nella tua tastiera premi
CTRL+B ti scrive in automatico BELLA e se premi CTRL+C ti scrive CARINA? girano queste voci... #36# #22 #22 #36# :-)) |
Quote:
e se fa CTRL + I ? inquadrata? :-D CTRL + S ? schifo :-D |
Ancora manca la luce, ma alla fine quest opera del duomo è giunta quasi a conclusione ..... eccovi le prime foto, che mancando il neon fanno abbastanza schifo in quanto a resa .....
Nella foto più in alto ho messo una specie di luce momentanea .... e quindi è migliorato un pò la situazione ... :-)) Ma è solo una vecchia plafoniera di un marino appoggiata sopra con un neon che scappa da ambo le parti ... #06 Quanto prima cercherò di sistemarla ... durante le vacanze pasquali soprattutto ... #36# |
mmh lo puoi vedere da cento angolazioni :-))
la prima foto è carina... sembra bello :-) |
secondo me sta venendo su molto bene.
minkia ma kuel polistirolo lo hai assassinato!!! non potevi tagliarlo col taglierino? a me è venuto perfetto. in quel modo fa skifo. io ne approfitterei finkè non hai pesci per svuotare la vasca dall'acqua e rifare il polistirolo. fa proprio pena. -04 -04 -04 -04 -04 |
Grazie ... meglio di quanto mi aspettassi ....... :-)) :-))
Credo che questa vasca abbia ottime possibilità ... vediamo un pò come si sviluppa ... #36# Si, ma considera che la vasca è ancora in fase di rifinitura .... quel polistirolo andrà coperto da una specie di battiscopa in compensato tinteggiato di impregnante in modo che faccia pandan col la scrivania e ricoperto con il plastivel .... Si, esatto .... ha 5 angolazioni visibili considerando che una è coperta dalla zona filtro ..... stavo pensando se mai ad un cartoncino nero per nascondere il filtro .... cioè ... guardando dagli altri lati, vedi il filtro ..... se su quella parete ci mettessi un caartoncino nero questo non accadrebbe più .... che ne dite? |
che pianta è quella nella pima foto in primo piano?.grazie e ciao
p.s. anche a me sembra che stia venedo su bene bene |
Qual sul forum qualcuno ha suggerito Hydrocotyle Leucocephala ma non mi pare ..... l'ho comprata all'ikea, ma non mi soddisfa un gran che, soprattutto in quella posizione ...... se non cresce bene fa una brutta fine ..... #18 non so se sostituirla con un pò di pratino .... ma questa è una cosa che eventualmente posso fare anche dopo .... #36#
Per ora lascio crescere un pò la vasca così .... poi vediamo .... eventualmente ci fosse qualche pianta che non credo vada bene la cambio .... ;-) Quella che mi fa più paura è il Crinum Thaianum che diventa abbastanza alto ..... Per ora l'unico abitatore è un chiocciolone che assomiglia ad una merissa .... era in una pianta e l'ho voluto lasciare .... spero non mi faccia danni ... sarà quasi un cm di diametro il guscio Fra le altre cose a galla ci sono 4 fili di riccia ed 1 lenticchia ....... il tutto ovviamente reagalato o trovato nelle piante |
Quote:
sembra + bacopa o roba simile :-)) |
Quote:
|
Ctrl + B.......cioè volevo dire bella ma la tastiera deve essere guasta! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
a me piace l'acquario ;-) complimenti #36#
|
Weee grazie ..... :-))
Quantomeno non è stato stroncato immediatamente ... #22 Vi terrò aggiornati via via che cresce .... :-) |
Rieccomi!!!! Tornato in gran spolvero con una plafoniera gia quasi finita!! Ma si vede gia come viene quindi vi posto gia qualche foto!! #36#
|
bel lavoro ... #25
ma vuoi metterci ancora il filtro all'interno? nn vedo l'ora di vederlo finito come hai trattato il legno ... |
Legno:
- Quattro mani di impregnante allesterno (per raggiungere il colore voluto) ed una all'interno; - Una o due mani di Plastivel che mi avanzava dal trattamento della radice; Filtro: ormai ho definitivamente abbandonato l'idea di metterlo a scomparsa nel coperchio .... mi sa che farò un mobiletto attaccato al lato meno visibile per nascondere filtro e bottiglietta di CO2!! |
kuella del mobiletto per filtro e co2 la farò anke io.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |