![]() |
i legni sono scesi al fondo e si è formata un pò di muffa sui legni che è normale all'inizio a breve delle foto :)
|
|
#25 anche se vengo dal marino ti faccio i complimenti, mi piace e poi quella radice...#17
|
mi piace bello, magari un altro rametto più piccolo se ti piace ci starebbe, hai scelto qualche pianta da mettere ?
|
Inserirò solamente delle piante galleggianti .
Per quanto riguarda le radici posso dire che la composizione è fatta già da due radici ed è riuscita molto bene a mio parere , ci potrebbe pure stare una terza piccola radice però non mi convince molto questa idea . |
Che ne pensante dell'idea di inserire solo piante galleggianti ?
Dovrei inserire anche piante sommerse per voi ? Grazie per le future risposte |
solo galleggianti per me...
direi bene, mi piace :-) però un'altra radice la metterei... per creare barriere visive |
Ale in che zona la inseriresti la terza radice ?
|
dall'angolo posteriore sinistro, che viene avanti verso il centro
|
Quote:
|
La composizione doveva essere concentrata a dex perchè la zona dex della vasca è quella più rialzata mentre quella sinx no ... se aggiungessi una radice a sinx diminuirebbe l'effetto della profondità da dex a sinx .
Avrei aggiunto la terza radice in quella posizione se avessi fatto il fondo più alto nella zona posteriore e più basso nella zona anteriore. Poi non lo so secondo voi ? |
Va bene che i borelli sono talmente acquarium strain che ormai la paura in cattività se la sono bella che scordata...ma non mi pare saggio lasciare al maschio, quando la femmina porterà fuori i piccoli...un DESERTO senza ripari...popola anche la parte sx con qualcosa, e non curare troppo l'estetica, pensa di più agli animali ;-)
|
Ok allora vedo di aggiungere un altra radice sul lato sinx
|
Ecco la nuova radice , che ho pagato il doppio delle altre , non so voi ma a me sembra poco più grande della prima radice che acquistai .
http://s16.postimage.org/59t48vfo1/IMG_1714.jpg |
Inserita la coppia :)
ecco a voi uno dei due esemplari : http://s15.postimage.org/a1klov653/IMG_2249.jpg |
Io avrei messo una sabbia meno colorata, comunque adesso devi solo aspettare che si ambientino! ;-)
|
è marrone ... color scuro ed è naturale ...
|
Allora non so se è un effetto della fotocamera o se hai una luce molto calda in vasca, mi sembrava rossa!!! ;-)
|
entrambi gli effetti fanno sembrare che la sabbia sia di color rosso ma in realtà è color marrone . Che lo si vede meglio nelle altre foto perchè l'acqua è meno ambrata .
|
il maschio ricorre già la femmina senza lasciarla in piace .
CI stanno molte radici ma nonostante cioè il maschio si fa il giro della vasca in meno di 1 minuto e ritrova la femmina .... |
I borelli di natura sono haremici, io ne avevo un trio, così il maschio le stressava a turno! ;-)
|
Allora quello nella prima foto che misi la foto ieri dovrebbe essere il maschio dimensioni più grandi pinna dorsale molto più grande e appariscente .
La femmina invece dovrebbe essere questa qui (in foto ) molto più piccola , linea nera al centro molto più lineare , ventre più gonfio rispetto al maschio , colorazione ancora grigia . http://s9.postimage.org/7lj5j331n/IMG_2273.jpg Ieri il primo giorno già vi erano alcuni corteggiamenti ma oggi il presunto maschio rincorre frequentemente la presunta femmina . ------------------------------------------------------------------------ Aggiorno che le presunta femmina è entrata nella noce di cocco . |
allora vi sembra un femmina ????
|
Nel fra tempo ho preparato un altra 1/2 noce di cocco , che inserirò domani .
|
Inserita ieri la seconda 1/2 noce di cocco :)
|
Ragazzi allora la presunta femmina è femmina o no ? mi servirebbe questa risposta grazie .
|
Posta nuove foto degli esemplari
------------------------------------------------------------------------ Comunque mi sembrava proprio una femmina, non credo fosse un giovane maschio, ma essendo un primo piano non capivo le dimensioni! |
okok , domani farò ulteriori foto comunque anche a me sembra una femmina ma ne voglio essere certo al 100 %
|
Il dimorfismo sessuale è molto accentuato, dovresti distunguerli facilmente
|
la femmina mia è molto simile a questa però non è ancora così gialla :
http://img191.imageshack.us/img191/8268/borellib.jpg |
Per l'intensità di colore vai tranquillo, resta sempre una femmina!
|
okok , speriamo :)
|
Ragazzi , mi dispiace per l'attesa ma ho dovuto partecipare a un contest fotografico inerente all'acquariofilia con l'acquario della discussione .
La foto ha vinto il secondo premio ed è la seguente : http://s14.postimage.org/ti2lqhhh9/IMG_2631.jpg Visto che nel contest non ho avuto modo di dare una vera spiegazione della foto , la darò qui . Come vedete dalla foto ho inserito le piante galleggianti che ora già si sono riprodotte . La coppia apistogramma borelli opal sembrebbre che si sia riprodotta ieri e su questo vi terrò aggiornati in questi giorni . Inoltre come potete vedere dalla foto è presente ancora un pò di muffa sulle radici e l'acqua ora è diventata color ambra ( come la volevo io ) . I colori della coppia si sono accentuati ma non tanto come nelle foto che trovo su google immagini . Se ci sono domande o parere sono a vostra disposizione , grazie :) |
Io piantumerei decisamente di più! Dove hai trovato il contest?
|
pette ne abbiamo già parlato il biotopo non prevedere piante sommerse ma solo emerse . E quelle emerse stanno aumentando .
Il contest è stato fatto sul socialnetwork più usato . |
Mandami un mp col nome del gruppo allora! ;-) Non avendoti letto da molto e non avendo vista la sezione mi ero dimenticato che era un biotopo!
Per i colori anche quelli dei miei non erano vivacissimi, a Cesena però ho visto dei Borelli inca che erano quasi fluo da quanto colorati erano, ovviamente ad un prezzo molto alto per un Borelli, ma data la qualità ne sarebbe valsa la pena... da quello stand ho preso la coppia di Nannacara anomala che ho in vasca per la quale devo ringraziare ancora davide.lupini che riuscì nell'impresa di sessarli, come non ha saputo fare nemmeno il negoziante! :-D |
ah ok , pensavo che fossero solo i miei così ^^ comunque rimangono sempre belli .
|
Quote:
|
se imboscavi il riscaldatore, prendevi il primo ;-) complimenti!
|
eh si ale , il termoriscaldatore è una pecca della foto .... però penso che lo stesso non sarei riuscito a vincere il primo premio hahaha ^^
Comunque visto che il secondo premio era un acquario a breve ci sarà un nuovo allestimento :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |