![]() |
|
si', ma non vedo perche' svenarsi.
il diffusore askoll costa la meta', non ha bisogno di pompe (che costano a comprarle e a mantenerle, oltre che spesso esser rognose da regolare, che fanno rumore, che ingombrano e che portano un filo elettrico in piu' che si puo' danneggiare in vasca) ed e' meno ingombrante. vero, e' anche meno efficiente.. ma se tornassi indietro io il cambio non lo farei piu', credo. |
Ciao a tutti, come ho già scritto in un altro post io ho messo un areatore Hydor Ario come reattore ( si infossa nel fondo dell'acquario), cioè al posto del tubetto di pescaggio dell'aria ho montato il tubo della Co2, 10 euro di spesa e ho buttato i vari reattori etc.. La sua girante sminuzza la Co2 perfettamente. Lo uso in un acquario 100x60x60 (360 litri lordi) piantumatissimo e posso dire di essere soddisfatto al 1000x100.... Non è una mia scoperta qualcun altro del forum lo usa....
Ciao.... |
non e' una scoperta nel senso che il diffusore della hydor e' praticamente quello. :-)
l'ultima volta che ho visto un ario in funzione pero' non mi sembrava proprio che le bolle fossero di dimensioni paragonabili con quelle dell'askoll. ci faro' piu' attenzione. |
comprato atomizzatore della elos!!!! altri 20 euri spesi (male)
|
Quote:
Verissimo, solo che lo reputo piu' comodo perchè affogato nel substrato mi svolazzano le bollicine fin sotto le piante e si sciolgono lentamente, poi come manutenzione lo vedo meno soggetto ad intasamenti.. Poi come tutte le cose è molto soggettivo... |
perche', qualsiasi altro diffusore non puo' essere infilato nel substrato?
ah.. un amico ne ha cambiati due perche' gli si sono intasati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |