AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Integratori Equo - Prova ufficiale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381894)

Wurdy 20-09-2012 09:21

Gio, di foto non ne ho fatte subito prima dell'inizio della prova in quanto come fotografo non valgo una cicca e credo che giudicare la variazione di colori da 2 foto fatta con una automatica in 2 tempi e condizioni diverse di luce sia poco probante.
La mia vasca la conosco bene e "ad occhiometro" valuto se migliora o peggiora. ;-)

Wurdy 20-09-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061828660)
si FERDYYYYYYYYYYYYYYY.......aggiornaci...eddaiiiiiii iiiiiii non fare il prezioso:-D:-D:-D:-D:-D

Minchiaaaaaaaaaa Romano de nome Andrea....e lassame er tempo de scrivè !!!! #rotfl#

Poffo 20-09-2012 09:44

:-D:-D:-D:-D:-D#70#70#70#70#70 stavolta mi mancherai.......a Cesena non ci siamo...#07#07

Federico Rosa 21-09-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061828702)
:-D:-D:-D:-D:-D#70#70#70#70#70 stavolta mi mancherai.......a Cesena non ci siamo...#07#07

E sai quanto mi mancherete -43 ... per il resto seguo visto che dalle mie parti si trova, stranamente, tutta la linea in un negozio ... io per ora ho provato gli integratori "classici" Ca-KH-Mg #36#

oceanooo 21-09-2012 17:10

scusami, qualche domanda ... se posso
quanto B in polvere usi? lo versi in sump diretto o la sciogli prima?
hai sentito qualcuno dell azienda che ti ha consigliato quali prodotti provare?
perchè B in bolvere e non liquido?
e perchè il K invece liquido?
La polvere si scioglie bene? come ti trovi?
grazie e scusami per le troppe domande

Wurdy 21-09-2012 17:26

Per il Boro dovrei fare il test per vedere la concentrazione e tenerla intorno ai 4,5 4,8 ma il test l'ho ordinato e non è ancora arrivato, nel frattempo doso circa 2,5 gr a settimana sciolti in acqua salata e verso direttamente in vasca. Scioglie abbastanza bene, nel senso che quel poco che rimane sul fondo dopo aver mescolato, lo diluisco ulteriormente e scioglie tutto.
Doso quello in polvere perchè la Equo ci ha fornito questo per il test ;-)

K-Killer 21-09-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061831243)
Per il Boro dovrei fare il test per vedere la concentrazione e tenerla intorno ai 4,5 4,8 ma il test l'ho ordinato e non è ancora arrivato, nel frattempo doso circa 2,5 gr a settimana sciolti in acqua salata e verso direttamente in vasca. Scioglie abbastanza bene, nel senso che quel poco che rimane sul fondo dopo aver mescolato, lo diluisco ulteriormente e scioglie tutto.
Doso quello in polvere perchè la Equo ci ha fornito questo per il test ;-)

Appena termini i test vorrei le tue conclusioni su causa effetto degli oligo come colori,alghe, chiusura di alcuni coralli ecc..
perchè dalla prossima settimana pure io inizierò un intensa integrazione e sperimentazione di oligo fai da me. Speriam di non far saltare la vasca con quelle concentrazioni #19
Sto pensando di fare anche delle microtalee e di lasciarle in un secchio per vedere i sovradosaggi cosa causano.... insomma, sono curioso di capire fino a che punto gli oligoelementi giocano sul colore dei coralli. Perchè sono molto impuntato sulla loro importanza.#13

riccardo86 01-12-2012 22:30

wurdy, ma allora questo boro in polvere come va????

Wurdy 02-12-2012 12:37

Il boro spinge come indicato, se segui le dosi si innalza come previsto, unico piccolo neo che è un pò lungo da sciogliersi perfettamente in acqua osmotica, ci vuole un pò di pazienza per evitate di lasciare del fondo insoluto.

Inviato da mobile.

riccardo86 02-12-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061965065)
Il boro spinge come indicato, se segui le dosi si innalza come previsto, unico piccolo neo che è un pò lungo da sciogliersi perfettamente in acqua osmotica, ci vuole un pò di pazienza per evitate di lasciare del fondo insoluto.

Inviato da mobile.

Puoi dire, se lo hai provato, che dà lo stesso effetto di b balance di kz paragonando i due prodotti?
Il mio dubbio è che in b balance non ci sia solo il tetraborato di sodio e l'acido borico, ma anche qualche altra cosa perchè l'effetto di quel prodotto è il più marcato rispetto agli altri indipendentemente dalla concentrazione di boro...

Wurdy 03-12-2012 10:40

Riccardo, non ho mai utilizzato il kz b balance, non riesco a risponderti, mi dispiace.

Markolino87 12-11-2013 14:43

Scusate il ritardo di qualche anno ma mi aggsncio adesso alla discussione senza cosí aprirne un'altra.comunque io uso calcio e magnesio di questa marca detta da tutti molto buono(equo)peró non uso flaconi liquidi ma il classico "secco" diciamo.voi direste che è meglio o peggio??altra domanda:ieri ho fatto i test,mg 1200,aggiungo 4 palotti da 25 ml per portarlo a 1300.oggi faccio il test per curiosità e trovo mg ancora 1200.rabbocco di nuovo con il prodotto peró la cosa mi lascia alquanto perplesso.il test che uso è quello della askoll,magari non è eccelso ma un innalzamento doveva registrarlo.a questo punto mi chiedo dove sia finito il magnesio che ho messo ieri.in due mesi che ho coralli un flacone da 400g è quasi finito!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.