![]() |
Quote:
|
eh si, siamo li...
|
Quote:
|
se metti i T5 che sono migliori, si, perchè hanno un diametro inferiore rispetto ai T8
|
Quote:
|
direi circa un 600 litri ora, portati via le misure dello scomparto, così sei sicuro che ci stà...
come marche hai askoll, eheim, Hydor che sono buone, ma anche altre |
Quote:
|
ottimo! :-) facci sapere :-)
|
LOL tra luci,pompa e altra roba chissà se mi rimangono i soldi per i pesci
|
Quote:
|
ottimo! si dai dovresti farcela...
|
Quote:
|
al limite dato che le anubias e microsorum vanno legati sui legni, le leghi più vicine alla superficie
|
Quote:
|
e invecie :-))
allora se hai dimestichezza con alberi e se stai in campagna.... anche in natura, http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 altrimenti cercali nel mercatino o in negozio di acquari |
Quote:
|
no non ti serve altro :-)
l'acqua per i cambi e il riempimento la lasci decantare 24 ore in un secchio i test, ma per i guppy puoi andare tranquillo, nel senso che essendo adatti alle acque dure e basiche, per cui puoi fare analizzare l'acqua al negoziante la prima volta e poi sei tranquillo. poi aspetti un bel mese, così i nitriti non ci sono, così ti serve solo quello dei nitrati un fertilizzante blando per le piante semplici, da usare a 1 quinto della dose, ma questo ti serve più avanti.... biocondizionatori e attivatori non servono... |
Quote:
|
no la lasci decantare direttamente in vasca :-) al limite rompi un pò il getto così il cloro evapora meglio
|
Quote:
|
postami il modello della pompa così capisco meglio :-), anche una foto di pompa e scomparto non fa male :-)
|
Piccolo problema il cellulare non si collega al pc e non so come fare a postarle XD .. Il modello è una prodac magic pump 550
|
Ecco le due possibili soluzioni
http://s9.postimage.org/aahzmqy0r/IM...718_184033.jpg http://s9.postimage.org/74xdwjfej/IM...718_184551.jpg |
la seconda tutta la vita :-)
|
Quote:
|
secondo me si... così farebbe troppo rumore :-)
|
Allora ho il fondo fertile, il neon, la ghiaia e la pompa.. mi manca il riscaldatore ma credo di acquistarlo in inverno... Ho messo tutto tranne il neon che metterò .. Un'altra domanda:
Le piante le metto quando c'è l'acqua o prima di riempire? |
riempi a metà
poi metti le piante poi finisci di riempire :-) |
Quote:
|
no no hai fatto proprio bene!
|
Ook .. Comunque il neon sembra abbastanza luminoso.. però bisogna vedere l'effetto in acqua..
|
più che altro l'effetto sulle piante e sulle alghe...
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------------------- Nella vecchia casa ho un tubo che usavamo per pulire il terrazzo.. Siccome non ci serve più ho pensato di andare a prendermene un pezzo.. Solo che siccome il tubo stava sempre a terra come mi consigli di sterilizzarlo ? |
esatto puoi metterla anche galleggiante :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
tagli il pezzo che ti serve e li dai una bella lavata con acqua di rubinetto calda :-)
|
Quote:
Cioè sarà polvere ed altre cose che si depositeranno sul fondo? oppure non ho sciacquato bene la ghiaia? |
metti un piatto sul fondo che versi l'acqua :-)
era meglio se sciacquavi la ghiaia, ora lascia depositare, e domani che accendi il filtro filtri ciò che resta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |