![]() |
Per quanto le striscette sono inaffidabili, dovrebbero andar bene comunque ivalori. :)
|
grazie per la risposta e per i valori del rubinetto come sono
|
Per i poecilidi in genere giusti. Quidi puoi usare dirttamente quella, o la lasci all'esterno per una giornata e poi la usi per i cambi, oppure usi il biocondizionatore. Oppure come fanno alcuni una combinazione dei due, la fai decantare all'esterno e poi lo usi comunque. :)
|
ok e grazie per l'acqua del rubinetto o aquasafe
un'altra cosa nell'acquario manca 1cm di acqua mi conviene fare un cambio acqua 10% oppure metto solo quella che manca |
Teoricamente l'acqua che evapora andrebbe reintegrata con acqua da osmosi.
Ora, avendo tu pesci che vogliono acqua dura e basica non succede granchè. Quindi se riesci fai un piccolo cambio, anche del 5% del volume totale, che male non fa. Cerca solo di evitare che evapori troppa acqua tutta insieme, quindi se riesci tieniti a casa una tanica da una ventina di litri di osmosi e quando puoi reintegri, anche 2-3 bicchieri al giorno se vedi che evapora molto. |
Consiglio mangime per guppy vanno bene questi prodotti
Tetra Delica Liofilizzato Chironomus 100% - 100ml SuperHIFood Artemia Liofilizzata Arricchita - 50gr JBL Nobilfluid Artemia 50 ml - Cibo Liquido per Allevamento a Base di Artemia e Vitamine |
Solo l'ultimo mi sembra inutile. Al suo posto prendere un granulare generico.
|
L'ultimo e per avanotti appena nati se mi puoi indicare altro per avanotti appena nati
|
Per i guppy basta anche che sbrucioli finemente il mangime che dai agli adulti.
In ogni caso io uso questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-1537.html Quando vedo un parto, ne butto una punta di coltello in vasca vicino alla nuvola di ceratophyllum per 2 - 3 giorni. I piccolo così trovano sia rifugio che cibo. E se dovesse anche creare nitrati in eccesso non mi preoccupo che tanto va tutto a beneficio delle galleggianti. Quello liquido serve per avannotti più piccoli dei guppy. |
Ok e grazie sempre pronta per dare consigli per avanotti appena nati ho intenzione di comprare un acquario di 30 litri per accrescimento
|
Guarda sinceramente se ti posso dire la verità crescono meglio nell'acquario grande, crescono prima.
Certo nei primi 3 - 4 parti avrai qualche perdita, ma a lungo andare gli adulti perdono questa abitudine. Io il 30 litri d'accrescimento l'ho provato, e devo dire che rispetto a quelli che sono cresciuti in vasca di comunità sono più piccolini e soprattutto come tempistiche stiamo sfasati di almeno 3 settiimane. Ah, se non li prendi da un privato ma al negozio, mettitici subito d'accordo per riportrgli i futuri avannotti o sub-adulti. :) |
O preso pesci guppy show moskow blu perciò volevo prendere un 30 litri
|
Spero solo loro..
Cioè, solo guppy show... A questo punto allora è un altro discorso. :) Comunque considera che con una sola vasca per adulti sarà difficile mantenere una buona linea. Gli avannotti "non-show" dovrai darli via presto. Se possibilmente io ti consiglio qualcosa di meno estetico ma più funzionale, tipo una vasca in plastica da una cinquantina di litri. Almeno nel grande tieni gli esemplari che hai ora, i futuri avannotti li cresci nella vasca in plastica e non appena vedi buoni esemplari li sposti in vasca grande, i restanti rimangono nel 50 litri fino a quando non riesci a darli via. |
Ok vedrò dove comprere la vasca in plastica ps: nel mio acqurio o solo guppy show
|
Ho allestito un secondo acquario di 60 litri non ci ho messo niente dentro ne ghiaia ne piante per metterci un trio di guppy show volevo sapere se devo aspettare sempre 1 mese o meno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |