![]() |
Sai perchè critichiamo tanto gli ibridi Massimo?
perchè i loricaridi (come moltissimi altri animali) poco a poco spariranno dal loro habitat naturale >:-( il disboscamento e l'inquinamento stanno distruggendo il loro habitat naturale questa è la condizione del Rio Xingu oggi, fiume da cui provengono tantissimi L Direi che dobbiamo essere più responsabili e salvaguardare la purezza delle specie che in natura poco a poco vanno scomparendo lo zebra non è un loricaride diffusissimo, a maggior ragione chi lo possiede secondo me deve avere l'ambizione di riprodurlo in purezza #70 http://s15.postimage.org/tgj72ow93/rio_xingu.jpg |
Quote:
rileggiti bene il post non sto qui a spiegarti, ti stai facendo un viaggio te da solo, son qua per prendere consigli e discuterne, non leggere le tue cavolate del tipo meglio mi sto zitto e blabla. evita di partecipare a questo punto grazie. l abbiamo capito sei un bravo , paladino dei pesci ok, la tua figura l hai fatta. se ti fa piacere discutere, esporre idee senza andare fuori riga bene, altrimenti non sprecare vocali e consonanti con me. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
:S Sent from my iPad using Tapatalk HD |
ah la mia vasca e' praticamente identica se non per il fatto di avere lo sfondo nero, anche le grotte, solo che l hypa in foto e' bello grandetto, il mio e' troppo piccolo,e per ora ho dovuto fare a meno delle grotte che non vengono manco prese in consideraz dal mio zebra, e' ancora troppo piccino!
l acqua da me e' molto piu' ambrata, e qualche piantina mi serve per forza, piu per nitriti e nitrati .., Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Dubito che tu riesca a procurarti uno zebra wild dato che è viatata l'esportazione in Brasile
Il tuo come tutti gli altri zebra che sono in vendita sono di allevamento e non di cattura mostrami la vasca |
Dai ragazzi, poche storie e rimaniamo in topic!
Massimo posta le foto della vasca...e mi puoi dire dove hai comprato il tuo zebra (e dove comprerai gli altri) per favore? essendo un pesce decisamente costoso magari non tutti lo trattano e sarebbe bello sapere la provenienza (almeno da che negozio arriva). |
un privato li alleva, genova se non ricordo male
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
La riproduzione non è molto difficile,conosco anche coloro che allevano solamente con una coppia.A differenza di tante altre specie i zebra ne fanno solo pachi piccoli e la crescita è abbastanza lenta.Inoltre la forte richiesta del pesce mantiene il prezzo un po alto. Comunque per tornare in discorso,senz'altro è opportuno allevare questi pesci,e anche altre specie meno diffuse,in maniera che possano riprodursi.;-) |
Quote:
ma è una pratica così diffusa Patrick? perchè in passato, quando era permesso pescarli, gli zebra wild costavano davvero poco |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ognuno se ne assume la responsabilità |
Si certo piu che diffonderle faccio da ripetitore. Ovunque le leggi. Su un altro forum lessi che i cacciatori chiedon cosi tanti soldi perche e' anche
Molto rischioso prendere sti pesci e si rischia la vita. Se poi vibri alle mie letture non sei obbligato a leggere ste "scottanti" (che trovi ovunque) news! Poi per la cronaca io l ho preso da un allevatore. non ricordo se e' vietata la caccia o l esportazione. |
Quote:
Guarda che se fai da monello non Vai in paradiso eh.. Ma senti questo.. Tu c hai 13 anni e mezzo vero? |
aspetta aspetta...leggendo la discussione mi è sembrato evidente che il tuo tono sia inaproppriato: qui c'è gente che se scrive sul forum lo fa per aiutare e basta...pensi che ci ricavino qualcosa? verso gente che mi da consigli io mostro il massimo rispetto...chi scrive lo fa nel bene dei pesci e nelle norme della legge...non c'è da vantarsi se si possiede un l46 wild...io ho 17 anni...non ho mai fatto lo scout, ma queste sono leggi dello stato e giusti presupposti per il proseguo dell'acquariofilia...
|
Quote:
Senz'altro anch'io sono contro la importazione illegale,ma dall'altro lato,se quella diga dello Xingù viene terminata,almeno quelli pescati si salveranno!!#06 |
Quote:
|
Quote:
Caro mio, con questi tuoi toni da sapientone non arriverai da nessuna parte
Le leggi ci sono per essere rispettate, e questo è il mio lavoro! per quanto mi riguarda ti saluto Se noi abbiamo 13 anni allora la tua età non è nemmeno quantificabile :-D |
|
lessi anche io approposito di questi transhippatori scovati grazie alle telecamere.. si vedeva propio come all interno dell aeroporto si uovevan indisturbati aprendo i pacchio e saltando il controllo della finanza così...
vanno assolutamente puniti. non solo mettono k.o. i negozi di acquarofilia e vari, ma maltrattano i pesci, e di conseguenza le vasche di milioni di italiani. non solo per il viaggio ecc in se. ma per il fatto che sti pesci appunto non fanno quarantena, e possono importare numerose malattie per i pesci e per l uomo. da quando lessi quell articolo mi rimase il pallino di quarantena e malattie.. e chi lo sa mai se tutti i negozi prendono queste cautele ? ma vabbe se va così il discorso si allarga. direi di rimanere in topic.. |
Quote:
Temperature sui 28gradi sono necessari per una buona salute. |
p.s.
hai qualcosa contro chi ha 13/14 anni? |
Quote:
Concentriamoci su argomenti seri! |
non ho nulla contro 13enni, era per dare un senso insomma.. !
detto questo, una cosa non la capisco molto bene. con tutta questa corrente come cavolo dai da mangiare ai pesci? ok se metti una zucchina, la ancori al fondo, ma se devi mettere artemie o del surgelato!?? non se lo pappa subito il filtro !? io a volte stacco le pompe almeno per depositarlo sul fondo, ma al buio non so poi quanto si vadan a pappare sti pesciotti. qualcuno con piu esperienza ha qualche consiglio da fornire magari? Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Puoi nutrirli anche di sera,non c'è problema.Spegni la pompa e/o usa delle buone pastiglie che affondano.;-)
|
ottimo! grazie! intanto ho allestito una nuova tana in bambu della giusta misura del mio L , bellissima !
Ragazzi, date immediatamente un taglio a polemiche e frecciatine altrimenti inizieranno a sparire i post.
Approfittate del fatto che avete Patrick qui che è un vero esperto e le polemiche lasciatele da parte. |
patrick, in cosa si puo errare con questi pesci gatto? io cavolo davvero non capisco se mangia oppure no
Devi guardare la forma del corpo,specie del ventre.Dopo averlo nutrito dovresti notare una pancia più tonda.Questo è più facile da notare se vedi l'animale da sotto.
|
Si e' una buona dritta avevo letto.. pero lo vidi solo una volta fronte vetro. provero con del nuovo cibo come i tubifex surgelati ! e' molto timido!!! Un dubbio, la pompa che movimenta l acqua a che altezza metterla rispetto al fondo?! Io la ho a 3/4 verso la superfice
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |