![]() |
L'IMU potrebbe anche starci come ragionamento ... e' un salasso che va ulteriormente a colpire famiglie e imprese ma in astratto ha una sua logica.
L'IVA è na cosa che mi fa girare le palle!!! Perché devo anticiparla per clienti che, se la detraggono subito e poi magari sono io che devo rimettercela? Perché non va a prendersela direttamente lo stato??? |
Miki...
Perche' ormai siamo entrati in un alogica imprenditoriale che non regge piu'... Dovremmo fare (e io non ho pagamenti lunghi essendo un negozio quindi con pagamento immediato) come fanno in altri paesi... Prima paghi o versi un 'aticipo molto alto e poi ti mando la merce o comincio i lavori.... Purtroppo ci siamo abituati troppo bene che col " pagare e morire c'e' sempre tempo" ed e' un modello economico che in Italia ha fatto grossi danni e non regge piu'... Prova a chiedere se in Germania o Francia ti fanno pagamenti a 30 o 60 o altro...neanche ti rispondono...e per quanto se ne dica le loro imprese sono molto piu' sane delle nostre... Il problema e' che se tu oggi rifiuti un'appalto o un lavoro perche' non ti danno anticipi come vuoi tu o non dilazioni i pagamenti perdi la commissione...perche' c'e' gia' un'altro dietro di te che si offrira' a condizioni ancora peggiori delle tue... Ma ormai fa' parte della mentalita' italiana... In parte sono d'accordo con chi dice che e' giusto pagare ste tasse nuove...se i soldi andassero per migliorare le infrastrutture...ma visto che al 99% andranno per risanare i conti di Fiat Fincantieri e vattelappesca te li fanno girare fossero solo 5€ all'anno... Per quanto riguarda il nuovo balzello Iva...io dubito fortemente che lo faranno... Hanno pubblicato non molto tempo fa' le statistiche e il fisco ha incassato piu' soldi del solito... Ma le entrate erano quasi tutte frutto di controlli a tappeto e multe di evasori...ma le entrate per il "consumo" sono drasticamente calate...e a meno non siano degli emeriti imbecilli si rendereanno conto da soli che ovrrebbe ammazzare definitivamente il mercato... |
Giangi, sai a quanto mi pagano le Ferrovie dello Stato?!?
...a 180 giorni quando va bene, a 240 più spesso. E in banca non ti anticipano la fattura, ti chiedono l'assicurazione sul credito. Prova tu a pagare l'IMU a 180 giorni... #07 |
Quote:
Quote:
Io ho crediti con un comune che risalgono a "soli" 8 anni fa.... e sole...si sòle alla romana fatta da enti che ti obbligano a fare i lavori senza avere la copertura finanziaria e poi le tue fatture andranno nei debiti fuori bilancio e quindi li pagheranno dopo 10 anni se hai conoscenze.....e mejo che me stò zitto... |
Quote:
|
Paolo...lo so'...
Di imprenditori nella tua situazione ne conosco parecchi...in pratica siete la quasi totalita'... Ma visto che non c'e' speranza che si possa convertire i debiti che gli enti hanno verso si voi in pagamenti allo stato..perche' sarebbe troppo semplice fari pari e patta... Avanzo 10.000e dalle ferrovie ma devo pagare 10.000e di iva...lo giro a loro e sono a posto...e no...troppo bello... Bisognerebbe,ed e' vera utopia perche' dovrebbero farlo tutte le ditte dalla prima all'ulitma,smetterla di fare lavori per lo stato....finche' lo stato non paga i suoi debiti... Le forrovie vuole i binari nuovi...prima saldi i tuoi debiti e poi te li fornisco... Ma dovrebbero farlo dalla piu' grande alla piu' piccola azienda.... Il problema e' che e' vera e propria utopia agire cosi...perche' vorrebbe dire bloccare il paese e ci sara' sempre e comunque quello che accettera' il lavoro anche se lo stato paghera' a 360 giorni.... E ricordiamoci sempre che lo stato e' il primo debitore e si potrebbe portare davanti a un giudice...visto che se non ricordo male,per legge,dovrebbe pagare tassativamente entro 60 giorni... Ricordiamoci sempre che le leggi ci sono ...basterebbe che venissero applicate e NON fossero permesse deroghe e dergohette...sia nel mondo impreditoriale statale che nella politica... |
Quote:
Purtroppo oggi l'alternativa è cassintegrare o licenziare e quindi ti mangi le tue belle cucchiaiate di merda e le assapori come fosse cioccolata. #07 |
Lo so' Paolo lo so'...e ti fa onore...
Il problema e' proprio nella mentalita' italiana che e' sbagliata.... Il "poi ci pensero'" non sta' piu' in piedi.. Basta che guardi a quanti,per restere nel nostro campo da appassionati,allestiscono vasche e le dismettono dopo 5 - 6 mesi perche' gli costa troppo mantenerle....ma pensarci prima no?? E questa mentalita' si riflette nel modo di gestire gli affari Italiani...dalla politica in giu'... |
Quote:
E' un dovere, civile e morale... io non ci vedo niente di eroico. Loro per contratto lavorano per me e io devo fare di tutto per garantirgli il salario. Purtroppo molti miei PRESUNTI colleghi la pensano diversamente... La scorsa settimana ad esempio è fallito un mio cliente con sede a 10 km da noi. Ho poi saputo che non pagava i dipendenti da 5 mesi, però a marzo è venuto da noi a prendere del materiale con la sua AUDI Q7 nuova fiammante con targa svizzera. Famiglie senza un reddito e lui con i soldi all'estero... e non gli faranno NIENTE DI NIENTE. In un paese civile gli sequestrerebbero anche le mutande, ma noi sfortunatamente non viviamo in un paese civile... e torniamo alla dichiarazione di indipendenza citata sopra. Non è polemica, non è retorica... è semplice constatazione dello stato di cose con cui ho a che fare ogni giorno. |
Mica ho detto che chiedero' che ti facciano la statua in piazza!!!!!!!!:-D:-D:-D
Ma almeno rispetti il tuo dovere morale di dare una busta paga piu' o meno sicura a chi lavora per te'...e di sti tempi e' meritevole di rispetto.... Lo sai meglio di me quante sono le ditte che chiudono per una flessione e non per una vera e proprio crisi....e li son famiglie nella merda... Con proprietori che stanno meglio di quando avevano la ditta... |
Quote:
|
Quote:
infatti negli ultimi mesi c'è stato un notevole incremento di auto con targa straniera, cosi' i furboni con tanti soldini si comprano un suv o altri macchinoni,senza essere rintracciabili dalla stato italiano e non pagano tasse, bollo ,multe ecc... Anche per gli ingenti capitali che "spariscono" sempre all'estero anche li' e' uno schifo, basterebbe aplicare una bella tassazione ad ogni transazione che sconfina dall'italia, il gioco non varrebbe piu' la pena e si bloccherebbe. Ma invece no, lo stato permette tutto cio e da parecchio tempo,' Che dei loro super stipendi, una buona fetta faccia quella fine li'??? Ma no dai, sono brave persone -14--57#77-71 |
Quote:
e cmq ho letto messaggi che non voglio proprio commentare... |
Quote:
Sicuramente utilissimi, ma già prima di iniziare hanno detto che non sanno, per via dei fondi, se riusciranno a finirli. Ma allora che ***** li inizi a fare sti lavori? |
Quote:
e per averle devi cominciare il progetto. Ai nostri viscidi, interessa SOLO avere le palanche dall'europa, per ciucciane il piu' possibile, il progetto non gliene fo..e un piffero. Purtroppo e' la triste e tragica verita'. |
Quote:
|
Quote:
Se lavori all'estero con tanto di residenza e se hai 4 soldi in Italia che vuoi portarti via: no, non è giusto che paghi (oltre il dovuto). ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Le leggi italiane lo permettono.. e questi "furboni" non fanno nulla di illegale. Avessi la possibilità, lo farei anche io! ;-) Se i nostri politi, invece di preoccuparsi di mettere nuove accise sulla benzina... o nuove tasse.. o aumentare le esistenti.... vietassero questo genere di porcherie, sarebbe molto meglio!!! |
Quote:
A parte questo mio pensiero che è solo personale, ora come ora stanno rientrando molti soldini, sia per mancanza di liquidità sia perchè la gente sta iniziando ad intaccare i risparmi. Ora il grosso delle uscite dall'Italia sono i lavoratori stranieri che mandano i soldi a casa, quei soldi che spendono qui li spendono la maggior parte nei minimarket gestiti dai loro connazionali che a loro volta mandano i soldi a casa. Sentivo in una trasmissione che con questo giochetto ogni mese escono dall'Italia centinaia di milioni di euro. |
Quote:
Per me, ognuno è libero di fare quello che vuole con il denaro guadagnato onestamente!! Però, quello che volevo dire è che in un momento di crisi, in cui il governo cerca di arraffare tutto l'arraffabile e anche di più..... riterrei quasi corretto il tassare il denaro che finisce all'estero. Comprensivo quello che citi tu degli stranieri. Vivi in Italia.. guadagni in Italia... lasci il denaro in Italia! Se lo porti all'estero, liberissimo, ma te lo tasso!!! Ma so che questo non avverrà mai!!! Anche perchè altrimenti chi usa i paradisi fiscali verrebbe tassato.. e non vuoi mica inimicarti certe amicizie????? >:-( |
Quote:
|
Quote:
1 Imboscare dei soldi, l'altra andare via fisicamente dall'italia, direi che differenziare le cose non ci volgia poi tanto, viste le menti geniali che abbiamo. Il fatto e' palese, NON LO VOGLIONO FARE E BASTA. |
8 anni fa un comune dove ho eseguito un lavoro per 170.000€ è andato "poverelli" in Dissesto Finanziario.
questo significa che tutti i debiti che ha verranno poi pagati (forse) con un curatore da parte dello stato..... bene...ho detto...almeno non li perdo.... l'offerta che mi è stata fata è stata.... 50.000€ opure quella è la porta..... bene grazie dei 50....mejo che un calcio sui coglioni..... non c'ho pagato neanche i materiali.... poi però ho versato iva e tasse per la fattura di 170.000€ CHE SPETTACOLO....MA ANDATE A FANCULO!!!! |
I 120.000 rimasti con interessi dovresti essere legittimato a non pagarli in tasse, ma viviamo nel paese dei cachi.
Siamo falliti e nemmeno ce ne rendiamo conto. Io a settembre mi trasferisco in campagna e metto in pista orto, pollaio e frutteto... Almeno la pappa è garantita. Poi magari ci scappa pure di allevare un porcelletto con gli avanzi di cucina e sono a cavallo... Chi m'ammazza?!? |
chi ammazza te non lo sò....ti posso dare un suggerimento per chi si mangerà il porcelletto però. :-))
|
Quote:
|
Teo, invitare te a mangiare la porchetta?!?
Mi costa meno regalarti una vasca nuova!!! #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |