![]() |
ragazzi con la 1200 non ho risolto un ciufolo,
anche perche' dopo 5 min di utilizzo e' morta.. bah... ora le devo andare a sostituire che iella comunque era stato anche montato male il reattore, l'entrata montata nel punto sbagliato, adesso e' montato bene ma da sempre e comunque il solito problema. ho comprato anche il riduttore di pressione nuovo, ma me lo sto dando tutto in faccia... non so piu' che fare... mo lo smonto e basta |
Quote:
|
Giovanni grazie, ma sarei una pazza a farti smontare il tuo se hai trovato il giusto settaggio,
senti Vittorio e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa, prima che gli faccio fare un volo su via costanzo casana io sti giorni di pomeriggio sto sempre a casa |
Provare a mettere una valvola di non ritorno sulla
Mandata? |
già c'è
|
Quote:
|
Hai già provato a lavare tutto in aceto immagino..
|
Quote:
|
giovanni è praticamente nuovo e anche la corallina,inutile lavarlo
aspetto che mi chiamo allora,senno' dimmi a che ora che ti chiamo io#70 ------------------------------------------------------------------------ Abra grazie hai già fatto tanto;-) |
Ma quanta corallina hai dentro..fino a dove lo riempi??.
|
Quote:
|
E finalmente, grazie all'aiuto del mitttico Giovanni il reattore sta andando, ancora non si e' bloccato#27#27#27
|
Quale era il problema?
|
Buddha,
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
buddha ti rispondo io : alla fine sono state corrette alcune cose : 1 ) la spugna di contenimento era stata montata sotto al diffusore, mentre invece andava messa sopra 2) la CO2 non aveva un'erogazione costante...e quindi mandava 5 bolle ogni 10 sec poi si bloccava e ne mandava 5/6 in un paio di sec 3 ) lo stringitubo , che da istruzioni andava montato , all'ingresso del carico , lo abbiamo spostato all'uscita Tutto qui |
Ottimo..bravo Giovanni..
|
Quote:
Tutte cose risapute però o non come andavano montate, la spugna non la usa quasi nessuno e và sopra , lo stringi tubo gli era già stato detto di metterlo in uscita , vabbè vedi che vuol dire andare di persona , sono contento che avete risolto ;-) |
Quote:
|
abra lo stringi tubo l'ho sempre tenuto all'uscita,erano due giorni che lo tenevo diverso per prova,e mica si cretina:-))
------------------------------------------------------------------------ Giova' tutto merito dei mestoli e dello scolapasta :-D |
Cioè tu hai fatto da mangiare e Giovanni sistemava il reattore..:-)
|
Quote:
Quote:
|
ma ma le ero appena fatte ieri le unghie,me le potevo rovinare girando quella sudicia corallina???#rotfl##rotfl#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
fa la dieta, vuole fare il modello #rotfl# #rotfl# |
Quote:
Tirando le somme allora era la spugna , che certo bloccava bene la pompa di ricircolo. |
sicuramente la spugna ha contribuito,ma soprattutto la valvola di non ritorno c jr non permetteva alle bolle di essere regolari
|
Quote:
anzi...VALEEEEEEE ...la prox volta che ricarichi di corallina , puoi anche toglierla !!....e comprate nà BOMBOLA + GROSSA...., un secchio pé l'acqua, na T de riserva, il tubo in silicone, un'incerata da mettere in terra, tieni di scorta dell'acqua osmotica,....poi che altro manca?#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Quote:
perché io i secchi.... LI REGALO#rotfl##rotfl##rotfl# |
raga' ma quanto ci mette un reattore ad andare in regime, ergo, quanto devo aspettare prima di poter misurare i valori " reali"?
|
I valori li porti al livello che desidereresti tenere coi buffer, poi cerchi di mantenerli col reattore. ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
no wurdy, intendevo in uscita dal reattore
|
Quote:
|
no,non ce li ho i granuli, ma che so? ma sono fatto apposta per metterli nel reattore?
ma devo riaprire il reattore? che paura!#13 comunque valori in vasca sono apposto,il reattore regolato come dici tu |
Quote:
Per ora vai avanti cosi per qualche giorno, il tempo che il reattore si assesti...dopo in base ai valori si fanno gli aggiustamenti, aspettando sempre un arco di almeno 24 ore di assestamento ! Leggiti , sempre tu non l'abbia già fatto, quest'articolo : http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ore_calcio.asp perfetto per sapere come muoverti.... -28 |
grazie mille Giovanni,
per il prezioso aiuto che mi stai dando questi giorni,non sapevo più dove sbattere la testa con sto reattore! mi leggo l'articolo che mi manca! |
Quote:
|
reattore bloccato di nuovo
ho dovuto chiudere tutta la co2. ma è un incubo questo??? ------------------------------------------------------------------------ -d09mo che me invento??? |
Secondo me ora sei scarsa con i litri in uscita ;-) portalo a 1800 lh
|
Quote:
Vale hai fatto come ti ho detto ?...dagli + uscita....cmq se entro una decina di giorni non lo sistemiamo, TI FIRMO LA LIBERATORIA PER BUTTARLO DI SOTTO !!!!....ahuahuahuahuahuhau |
Quote:
|
Quote:
mi sa che fra un po mi butti tu dalla finestra insieme al reattore#rotfl# ti sto tipo tormentando#18 scusa scusa scusa#23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |