![]() |
Perfetto grazie mille ragazzi adesso devo solo trovare una o due femmine per tentare la riproduzione
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
oggi ho trovato una bella femmina di betta splends la posso mettere insieme al mio h f oppure no?è come colore meglio una bianca coda azzurra oppure una scura sul viola
Oppure meglio metterne due almeno magari è meno aggressivo? grazie mille Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
in 30 litri non metterei femmine . . . #58
|
No no la femmina la metto nel 60 litri il 30 lo uso solo per accoppiamento e per tenere il maschio ...
Ma non riesco a capire non si possono tenere maschi e femmine assieme :confused: E secondo voi se è meglio una neve femmine Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Maschio e femmina insieme solo in vasche dai 50-60 litri in più e ben piantumate, ricche di nascondigli ;-)
|
Ok perfetto grazie
Una bella foto finalmente sono riuscito a farla
http://img.tapatalk.com/d9c8c8e5-2f96#199b.jpg Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
secondo me è bellissimo
|
Bella foto! Forse anche uno splendens di forma over halfmoon.
P.S. halfmoon si abbrevia HM e over halfmoon OHM ;-) |
Scusa la mia ignoranza cosa significa over ? Almeno mi faccio un Po di cultura :D:D
Oggi mi sono letto tutto la riproduzione e altro sul sito dell associazione italiana betta Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
OHM ovvero un halfmoon con apertura oltre i 180 gradi
|
Wow grazie quindi sarebbe a dire più pregiato di un hf normale
Ps ho letto più volte la riproduzione e ho un dubbio allora il mio maschio ha fatto il nido di bolle ora posso mettere la femmina o no! Se non ho capito male deve avere le uova e come faccio a vederlo grazie mille raga Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Gli overhalfmoon non sono più pregiati degli halfmoon, a livello di standard un halfmoon è sempre preferito ad un overhalfmoon :-)
Le uova le vedi dalla pancia gonfia nella femmina (anche a digiuno), inoltre la femmina deve avere l'ovopositore evidente, è un puntino bianco che trovi dietro le due pinnette ventrali ;-) |
Ah capito allora mi sa che la femmina non è pronta quindi meglio non metterli assieme ancora
Alimenta i riproduttori per una settimana con cibo surgelato (chironomus e artemia in primis), tenendoli separati ed alzando la temperatura di 1°C al giorno fino ad arrivare a 28-29°..è il modo migliore per prepararli alla riproduzione :-)
|
Non ho cibo surgelato ma cibo vivo do i lombrichi a pezzetti va bene lo stesso ?li allevo io stesso
poi è consigliabile dare l artemia leofilizzata oppure no? Grazie per il tuo prezioso aiuto Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
I lombrichi vanno benissimo, però un pò di surgelato puoi comprarlo, tanto ti dura ed ogni tanto ne somministri un pò :-) anche io liofilizzato va bene ;-)
|
Super tanks :D:D
Ps ma il Leofilizzato e a cubetti lo devo sgretolare e darne un Po? Invece per i futuri piccoli cosa!napuli di artemia? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Per i piccoli naupli d'artemia e per i primi 2 - 3 giorni puoi usare anguillole o microworms.
|
Esatto! E il cibo liofilizzato se è a cubetti ne prendi solo un boccone e lo somministri :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |