![]() |
sembra non manchi niente, ma fatti cambiare il titolo del topic #70
|
Naa poi ne apro un altro appena allestito
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
oggi mi è arrivata la vasca,la pompa e la tanica per l'osmoregolatore,l'osmoregolatore ce l'ho,il rifrattometro pure,oggi faccio l'altro ordine con il resto,ricarico il tizio della plafo per la eshine,e dopo le vacanze mi faccio spedire le rocce con l'altra pompa...entro settembre parto!
|
come le posiziono le pompe?
|
Nessuno?
ragazzi oggi mi è arrivato il secondo ordine,credo che allestisco proprio oggi,ovviamente riempio solo perché le rocce arrivano dopo le vacanza,insieme alla seconda pompa e alla plafo.
come faccio a salare l'acqua?quanti gr devo mettere per litro?che salinità devo raggiungere? |
Perché nessuno non mi risponde D:
che io sappia bisogna mettere 33/ 35 gr di sale per litro...
|
il sale per se gia e idrato condsidera che basta un 35 grammi per litro,poi dipende anche dal sale io per esempio ho 'abitudine di calcolare 37-38 grammi proprio per il motivo che ti dicevo sopra.
prova con 35grammi e misura con il rifrattometrodevi essere tra 1.025-1026 |
Ma se le rocce arrivano dopo le vacanze (Qualli vacanze? Ferragosto?) io aspetterei...
Per le ponpe mettile hai due lati puntate sia verso le rocce che verso la superficie... Usa il riffrattometro per l'acqua, la salinità deve essere 35 ppt (densita 1.028) |
ok
|
dopo questa settimana mi dovrebbe arrivare il resto,e si parte!
mi deve arrivare: -una plafoniera a led 24x3 cree con dimmer 12 bianchi e 12 blu (non volevo correre il rischio di ritravarmi tipo con 8 bianchi e 14 blu se avessi fatto misto,e poi il dimmer avrebbe acceso anche dei blu insieme ai bianchi) -5 kg di rocce vive -una nanokoralia 900 l/h poi dopo verso la metà di settembre prendo test resine e carboni vari,che all'inizio non mi servono,gli integratori cerco di farmeli da me prendendo gli ingredienti in farmacia. è tutto ok? ah dimenticavo di dirvi che ho preso anche tanta pazienza |
seguirai le indicazioni del balling?
|
cosa?
|
allestiro entro questa settimana,se almeno si facesse vivo il tizio delle rocce...
|
per gli integratori dicevo, userai tipo quelli del balling?
|
non lo so,tanto ho tempo
|
A che livello nell'acqua dovrei portare l'osmoregolatore,a livello del bastoncino o alla base?
Ma perché non mi risponde mai nessuno,2/3 dei messaggi sono miei doppi e triplo post perché non mi.rispo.de nessuno....
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk |
quanto biodigest devo mettere?oggi mi arrivano le rocce e allestisco.
ho notato che l'acqua è un po' opaca,è normale? siccome ho paura che l'osmoregolatre si possa bloccare per ora non lo metto,ma faccio una modifica per essere sicuro che se si blocca non c'è il rischio che l'acqua esca dall'acquario aiutatemi per favore... |
una fiala...l'acuqa è opaca in vasca, e l'hai appena fatta? Non è normale...se ci sono le rocce invece sì...
non credo che sia espolosione batterica...- |
L'acqua l'ho fatta sabato e mi sembra un Po opaca,poi controllo con la plafo sopra,mi dovrebbe arrivare oggi insieme alle rocce.
ho messo lo rocce,ma non si vede nulla,quindi devo aspettare che si veda qualcosa per aggiustare la rocciata e mettere delle foto
|
apro un nuovo topic con foto ecc...
|
potete chiudere,grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |