![]() |
Quote:
comunque ho ordinato una nuova coppietta ragazzi :-) dovrebeb arrivare martedì se il fornitore del negoziante li ha disponibili :-)) |
ragazzi..giusto per fare contenta mia madre...che vuole sempre i neon...ma non li prendo perchè sono predatori...dite che un gruppo di nannostomus posso metterlo?? ho letto che non predano uove e/o avanotti :-))
|
Quote:
|
Quote:
in vasca per ora ho: 3 corydoras aeneus. la coppia da cambiare.... un otocinclus (sfortunatamente non posso trovargli dei compagni perchè qui ad agrigeno non li hanno mai...ma se capita ne prendo altri 4....) e basta...poi ho una decina di planorbarius e 40 physa circa... :-)) grazie |
il problema per i nannostomus nn è tanto il ph che può essere anche neutro ma le durezze che devono essere basse(GH e KH)
|
Quote:
|
i test dovrebbero arrivare giovedì..domani arriva la "nuova" coppia :-))
|
ragazzi,ecco i valori anche se a me sembrano strani... :
no3 0.5 no2 0.02 gh 7 kh 4 ph 7.2 ripeto nuovamente che non uso acqua d'osmosi e ho solo la co2 gel e 120- grammi circa di torba nel filtro...che penso questa sera cambierò prchè la ho da 2 mesi..ne mettero la stessa dose cercando di abbassare ancor + i valori per arrivare a gh 6 kh2/3 e ph 6.8 no2 ed no3 hanno sempre questi valori..anche se salto un cambio d'acqua (infatti qeusta settimana ho cambiato solo 5 litri al posto di 15 e ho qeuesti valori.) |
ragazzi per favore non accalcatevi troppo.. :-))
|
Quote:
P.S:il valore degli no2 non è molto buono.in acquari ben avviati dovrebbe essere pari a 0. |
Quote:
La nuova coppia non è ancora arrivata?? |
Quote:
lo so ma sfortunatmente èc osì perchè il filtro non è ancora stabile,ha solo 4 mesi perchè ho messo l'esterno,anche perchè prima di misurare i valori l'ho pulito... :-)) Quote:
ah..una cosa che volevo dire ad entrambi,grazie di aver risposto :-) |
hai pulito completamente il filtro interno quando hai inserito quello esterno?? nn ho ben capito.
cmq quando pulisci i filtri pulisci solo la parte meccanica con un po di acqua dell'acquario o del filtro stesso(esterno) e lascia stare la parte biologica(cannolicchi...). |
i cannolicchi li ascio stare,eprò pogni volta che lo pulisco si alzano unpo gli no2....ma solo 2 giorni.
|
se non sono dei grandi "picchi" credo sia normale, specie se quando pulisci cambi anche l'acqua.
|
Quote:
|
in attesa dell'altra coppia questa si sta riproducendo....come al solito sicuramente non ci saranno avanotti...
|
dai,non essere pessimista , dagli fiducia! un si sa mai dopotutto!! ma le ova le vedi?
|
sarà difficile che vaeda leuova nella noce di cocco.come al solito ti aspetterà aspettare qualche giorno per vedere cosa succede.dai che questa volta ce la fa!#18nno
|
Quote:
e come devo dargli fiducia se dopo 30 e passa riproduzioni non ho visto neanche un misero avanotto? o meglio..ne ho visti 4 a luglio e ora niente +..... Quote:
hahahaha magari ce la facessi... :-) ma ne dubito fortemente..dimmi tu se ti fideresti di questa coppia sapendo la sua storia... :-)) |
com'è la situazione? ce l'han fatta?
|
Quote:
|
foto? :-))
|
Quote:
i pesci li vedo difficilmente,stanno solo nel cocco..potrei fare una foto del maschio al massimo...ma verrebbe sfocata :-)) |
della vasca e dei pesci! :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://s16.postimage.org/9qn9plslt/P180512_22_07.jpg http://s16.postimage.org/lwch007bl/P180512_22_09.jpg http://s10.postimage.org/4r5xthh45/P180512_22_09_02.jpg :-)) non sono il massimo...però... |
grazie #70
|
Quote:
|
a me garba!
|
Quote:
|
è una buona idea e poi la valli è ben ben tosta, non credo che ti possa crear grossi problem a coltivarla;-)
|
Quote:
|
la mia cresce in penobra sotto alle altre che occupano tutta la superficie.. non avrà un gran sviluppo spettacolare, ma dovrebbe campar discretamente essendo poi la pianta "più alta" di tutte..
|
Quote:
|
sicuramente la bolbitis nn ha problemi di luce però vuole assolutamente un ph acido o massimo neutro,altrimenti le foglie piano piano si riempiranno di puntini marroni.per la vallisneria nn so se avrai una grande crescita a giudicare dalla luce dell'acquario delle ultime foto,però dovrebbe resistere.
|
sulle cladophora non ti so dire, per il resto concordo con gia90. comunque per me è un buon acquisto e dovrebbe fare un bel "verde"
|
Quote:
Quote:
- 5 valli - bolbitis con 5 foglie - cladophora 4/5 cm diam. - microsorium abbondo io - sped prioritaria ;-) aggiungo un altra notizia,sto aggiungendo un ulteriore cosso per la coppia :-)) e una specie di opera d'arte fatta con poezzi di cocco che farà da supporto per la bolbitis dando l'effetto come se fosse una normale pianta con metàdelle radici fuori dal substrato e metà poi nel ghiaino.. :-)) |
interessante, poi posta una foto a opera allestita!;-) ma sti infami di pelvica alla fine si son riprodotti o nisba pure stavolta??#24
|
Quote:
comunque niente figlia nche sta volta..hanno mollato ieri. #07 :-D |
sono arrivate le piante!!!
ora vediamo dove devo metterle perchè ho già tutto il legno e la roccia occupata... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |