![]() |
due ballast osram nuovi non funzionanti mi sembra strano
procurati del filo rigido e rifai tutto il cablaggio va bene anche quello da 0,50mm tipo citofonico |
Quote:
|
la temperatura non dovrebbe essere un problema gli osram li testano fino a 70°
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ usato anche quello telefonico rosso e bianco ------------------------------------------------------------------------ quello rigido |
se puoi metti una foto dei collegamenti ai capi dei tubi
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0161.jpg vuoi anche l'altro lato? ------------------------------------------------------------------------ vado a fare l'altro lato |
http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0162.jpg
------------------------------------------------------------------------ plafo completa http://i1230.photobucket.com/albums/...a/DSC_0163.jpg |
I collegamenti sono ok -28d#
|
Quote:
|
Quote:
|
niente era solo per dire che ero d'accordo con te sul fatto che l'impianto andava bene
e che non so più cosa consigliare |
Quote:
Un qualche falso contatto potrebbe fare questo scherzo secondo te ? |
E' venuto l'elettricista mi ha detto che i ballast non ce la fanno perchè quando le lampade si riscaldano e quindi arrivano a temperatura sicuramente hanno bisogno di + watt, mi ha detto che partono con un vattaggio e poi arrivano al massimo, una cosa del genere
|
potrebbero essere i morsetti messi alle teste dei neon che sono le parti che scaldano di più
però è un sistema che ho usato anch'io senza avere problemi ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se un ballast è per 2x80w non può non farcela |
Quote:
La storia del ballast che non ce la fà mi sembra strana forte Big.... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ prima ai neon avevo i classici attacchi che si incastravano e si giravano quelli di plastica bianchi |
probabilmente il problema è che sono osram cinesi:-D
|
Ati bluplus special special
------------------------------------------------------------------------ new generation ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non ti resta che sostituire il ballast se lo trovi prendi il quicktronic intelligent
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Domani vorrei passare da Arturo di Aquariumline e prenderne 2 dell'ATI però vorrei il parere di quello che me li ha venduti gli OSRAM ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ E' un capriccio ho 2 x 400 watt plusrite da 14000 poi ho 1 x 250 sfiligoi da 250 e volevo mettere, visto che li avevo comprati i 4 neon |
una volta a un amico o sostituito un ballast su una ati 8x80 preso da aquariumline
sostituito senza problemi aveva solo lo schema leggermente diverso con 7 fili al posto di 6 |
http://s17.postimage.org/nnrikv8xn/DSC_0165.jpg
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma su dai vi fate battere da un ballast
ti serve da 54W te lo regalo te lo mando domani se no metti un disegno che ti dico |
Quote:
|
non mi sono letto tutto
spiega in 2 parole qual'e' il problema |
Quote:
|
accenditore difettosi al 100% devi fartelo cambiare
|
Quote:
|
Quote:
|
montato
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
1° prova fallita si sono spenti
------------------------------------------------------------------------ ora riprovo |
restiamo in attesa
|
inizio 2° prova
------------------------------------------------------------------------ ho smontato e rimontato i fili ------------------------------------------------------------------------ prova fallitaaaaaaaaaaa |
ma cosa stai cambiando i tubi o i ballast?
|
ora monto i bianchi usati
montati ------------------------------------------------------------------------ azzo che luce i bianchi |
sono ancora accesi
------------------------------------------------------------------------ son passati 15 minuti e sono accesi quindi i nuovi neon ATI hanno bisogno dei loro ballast, comunque aspetto altri 15 minuti ------------------------------------------------------------------------ L'ATI ha un loro referente in ITALIA? |
Ok passati 40 minuti e sono ancora accesi ora li stacco e vado a casa. per i MODERATORI:
direi di creare un post come informazione di questa mia prova. ------------------------------------------------------------------------ ho ordinato da Acquariumline i ballast ATI vado a ritirarli venerdì e vi faccio sapere |
Ma che boiata -28d# aspettiamo la riprova con i loro ballast.
|
Un ballast e un ballast
Cambia da uno all'altro ma che gl'ati si accendano solo con i loro non e vero Io sto accendendo un blu plus con un philips |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |