![]() |
grazie del consiglio allora posso fare le tre file lunghe tutte da 9 led in parallelo e le tre più corte tutte da 4 led così arrivo a 39 led totali poi la centrale lunga tutti blu come la centrale corta .
faccio tutti royal o metto qualche blu ? |
Le mie ventole sono arctic f9 silenziosissime..ebay..
|
i led li devi collegare in serie
io metterei tutti rb ti servirà anche un led da 5mm blu per la luce lunare |
no ok per il collegamento , intendevo i led invece che disporli sfasati come da foto li metto tutti in linea così riesco a piazzarne tutti 39 invece che 35
per la luce lunare però il led lo devo collegare singolarmente con un driver a parte vero ? ------------------------------------------------------------------------ verrebbero 3 file da nove e 3 file da 4 ------------------------------------------------------------------------ grazie buddha vado a vedere la ventola che mi hai consigliato |
secondo te può andare bene pure la f9 pro ? Visto che mi rimane a vista e sembra che sia già munita di una griglia di protezione
|
I led puoi piazzarli come più ti piace..cerca di mantenere una luce omogenea però..
Penso vada bene la f9 pro .. Il led lunare, se proprio lo vuoi si va collegato singolarmente..ma tanto varrebbe terre accesi i blu e basta... |
per il led da 5 mm non serve il driver basta un resistenza in serie e lo alimenti con il trasformatore della ventola
|
ok davide grazie del consiglio
|
ciao a tutti ormai sono al termine domani ordino finalmente i led da satis chiedevo un ultimo consiglio, le lenti le metto o posso evitarle ?
|
se vuoi metterle devono essere da almeno 80°
|
ciao davide mi dispiace ho letto solo adesso la tua risposta ma l'ordine l'ho già fatto le ho prese da 60 ° vanno bene ?
poi ho preso 30 bianchi da 180 -200 lm da 20000 K , 20 da 30000K e 20 royal extreme 450 nm così ho un po di scorta nell'eventualità di bruciarne qualche d'uno |
al limite se ti fanno coni di luce distinti non le metti ai led blu
|
in che senso ? in pratica se faccio la striscia di blu tra due bianche posso al limite tenerli più vicini i led , magari a 4,5 cm anzichè 5 o 6 ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |