AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Il killer di alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36716)

Lydia 24-03-2006 17:49

Ehm..nell mio caso la causa delle alghe e quasi certamente la concentrazione di fosfati e silicati.
Quale altro modo naturale esiste per risolvere il problema?
Premetto che non ho la macchina per portare taniche di acqua di osmosi e neanche spazio in casa per un impianto.

marco87 24-03-2006 18:00

beh senza osmosi...

Lydia 24-03-2006 18:13

Appunto.Per il mio caso potrebbe essere una buona soluzione

GFONDA 24-03-2006 20:43

Il prezzo è abbastanza basso per essere un negozio.
Vedi on line: http://www.acquaingros.it/product_in...57d87c5d89f7cd

Defo 24-03-2006 21:53

intendevo che era caro pehè io ho preso la onfezione da un litro che mi basta un anno e l'ho pagata 50 euro, ma spese benissimo, comuqnue la seachem poduce due tipi di Phos guard, uno è una resina uno è invece composto da palline bianche che sono dei polimeri che assorbono i fosfati e silicati, io ho comprato queste palline e mi sono trovato e mi sto tuttora trovando benissimo.

Mariam 25-03-2006 02:14

eccomi... intendevo dire che si è dato da fare dicendo che si è messo dietro!!!!!!!!!!!!! cmq erano alghe a pennello e adesso appena vedi qualche ciufetto scappato dalla sua ventosa... penso che pulirà tutto.......quindi x fortuna niente altri esperimenti strani!!!!
un saluto a tutti

]Axl[ 25-03-2006 02:33

Quote:

Originariamente inviata da Mariam
eccomi... intendevo dire che si è dato da fare dicendo che si è messo dietro!!!!!!!!!!!!! cmq erano alghe a pennello e adesso appena vedi qualche ciufetto scappato dalla sua ventosa... penso che pulirà tutto.......quindi x fortuna niente altri esperimenti strani!!!!
un saluto a tutti

Sei già il secondo stasera che mi dice che gli ancistrus mangiano le alghe nere a pennello...
Non capisco perchè si consigliano le caridine che costano un'esagerazione quando un ancistrus da 4€ ne mangia molte di più!

Mariam 25-03-2006 12:39

io veramente ne ho 2 anci... 1 l'ho preso 8 mesi fa all'epoca 6 euri ed era piccolino in un acquario da 150lt... adesso è gia un bestione... invece un paio di giorni fa ho preso un albino maschio abbastanza grande x 12 euro... caruccio ma il suo lavoro lo fa piu che sufficente...
se vuoi te li presto x una settimana e vedi che lavoreto che ti fanno #36# #36# #36#

marco87 25-03-2006 13:52

forse perchè l'ancy spesso e volentieri mangia anche le piante...

GFONDA 25-03-2006 14:46

I miei due Ancistrus si sono mangiati gli echinodorus e sono i primi ad accorrere quando do il cibo e se lo contendono. Le scaglie le mangiano a pancia in su!
Quand'erano più piccolini mangiavano anche le alghe, ma solo quelle verdi. Quelle a pennello mi sono scoppiate con in vasca due ancistrus, due gyrinocheilus, cinque otocinclus, 19 caridine, cinque crossochilus siamensis, un'ampullaria... Non parlatemi di animali che mangiano le alche a pennello, per favore :-D :-D
Quelle verdi si. Gli ancistrus poi si danno da fare finché sono piccoli, poi si abituano al mangime e rovinano le foglie larghe, a parte anubias... #07

]Axl[ 25-03-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Quand'erano più piccolini mangiavano anche le alghe, ma solo quelle verdi. Quelle a pennello mi sono scoppiate con in vasca due ancistrus, due gyrinocheilus, cinque otocinclus, 19 caridine, cinque crossochilus siamensis, un'ampullaria... Non parlatemi di animali che mangiano le alche a pennello, per favore :-D :-D

Acc. non avevo mai sentito di una simile squadra antialghe!!!!! -05

GFONDA 25-03-2006 20:43

Quote:

Axl[]

Acc. non avevo mai sentito di una simile squadra antialghe!!!!! -05
Già le ho provate tutte, aggiungendoli man mano, ma nessuno ha degnato mai di uno sguardo le alghe a pennello.

Mariam 26-03-2006 01:21

si vede che gli dai troppo cibo... o forse xkè i miei sono ancora piutosto piccoli ma fidati che io ho l'acquario pulito e l'unica cosa che ho fatto era una bella pulizia e diminuire il fotoperiodo.poi ho aggiunto un anci albino... e chi sa cosè successo ma hanno pulito tutto!

Arkansis 26-03-2006 12:23

defi...ma tu a quanto avevi i fosfati prima di inserire il prodotto della Seachem?
e a quanto sei riuscito a portarli?

Defo 02-04-2006 14:26

non mi ricordo del valore dei fosfati, adesso, ma erano altini, poi considera che non li ho più controllai tano non ho manco mezza alga adesso.
Comunque certi pèesci sono ottimi contro le alghe ma quelle verdi, le alghe nere a pennello sono le più infami e secondo me un prodotto simile è una mano santa.

Mauromac 06-04-2006 11:39

io tengo dentro il Rowa Phos e l'askoll nitrati stop ma non so quanto valgano in effetti, mi sa che passo al phos guard della seachem. #36#

Defo 06-04-2006 12:59

guarda, posso dirti che anchi io usavo prodotti tipo jbl era tetra cc, ma come :ada dennerle Seachem, dupla non ce ne sono, costano di più ma sono nettamente meglio, la seachem per esempio è fantastica sui materiali filtranti come il matrix nitrate guard phos guard ecc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.