![]() |
Quote:
Non mi fisso di solito su una cosa, però cerco di prendere il max che le mie finanze mi permettono (poche purtroppo...) Cmq grazie dei complimenti!! |
Quote:
|
Devo dire un netto e radicale miglioramento....... #36# :-))
Bravo, proprio un bell'acquario! #25 :-) |
Quote:
Ora mi voglio cimentare con un mini come il tuo...anche più piccolo... :-)) |
anche se in ritardo #25 #25 #25
|
Che dire un acquario da copertina di qualche rivista! -05 -05 -05
Complimenti veramente. |
Troppo gentile!! :-)
|
mi associo ai complimenti #25 #25 #25
|
Grazie milly!! :-)
|
trovato!!!!
mix tu sai di cosa parlo!!!! #18 |
Riesumato... :-D
Pensavo ci avresti messo meno... :-D |
Come premio beccati un particolare della macranda...
http://img90.imageshack.us/img90/520...tredhx6.th.jpg :-)) |
E' davvero molto molto bello...... trasmette una notevole sensazione di armonia d'insieme!!
|
Cavolo grazie dei complimenti... :-)
|
pippa, non fare il bullo e posta sta foto... :-D
|
Attento stardom che la macranda ce l'ho ancora io... #18 :-D
Ora l'acquario è "work in progress"...non posso mostrarlo... Sarebbe come aver preteso che Leonardo mostrasse la Gioconda mentre la dipingeva... :-)) |
sicuro che non hai bevuto un pò di compo??? ;-)
|
:-D
-97c W il chelante :-D |
mi sa che si è depositato sul fondo del tuo cervllo ed ha avuto effetti collaterali.
|
A proposito di queste tue sarcastiche allusioni...
Sai che ho scoperto la causa della morte delle caridine? Il ferro nel fondo non centrava una cippa, la moria era dovuta ad alcuni metalli pesanti presenti in alcuni fertilizzanti che mi aveva procurato il mio farmacista. Eliminati quelli eliminati i problemi... |
a ma allora hai capito le mie allusioni :-D
|
Beh non è che fossero così sottili... :-D
|
Quote:
tutti e due siete #19 |
Stupenda vasca,bellissimo il contrasto rosso-verde #25 #25 #25
|
Grazie :-)
|
l'acquario è spettacolare complimenti davvero...............peccato che per aprire nella 2 foto c'e un virus..............
|
Quote:
|
mi associo anche io per i complimenti.....
davvero stupendo...... la fluorite pensavi di metterla da sola o solo come substrato e sopra il ghieietto? anche io pensavo di sostituire il fondo e si annuncia un lavoraccio pauroso..... #36# |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo però il rifacimento del fondo slitta a data de definirsi perchè a fine marzo vado in california e devo mettere via soldi... :-) |
Quote:
ma come unico substrato intendi che non va tagliato con altro o che non va rivestito? (cioè ghiaietto di copertura) nel caso in cui sopra ci si metta il ghiaietto non richia di sprofondare nella fluorite e quindi di farla emergere? |
Solo flourite e nient'altro...
|
anzitutto complimentissimi davvero meraviglioso!!
hai sritto di voler cambiare il fondo sera, penso sia il floredepot, io vorrei acquistarlo ma ho appena trovato questo tuo parere negativo, potresti spiegarmi il motivo?? un'altra cosa, ho capito che usi il pmdd, dici che il farmacista ti ha dato qlcsa con dei metalli pesanti che ti ha procurato la morte delle caridine, io vorrei anche crearmi tale fertilizzante seguendo un link che ho trovato su questo forum, devo specificare qualcosa in particolare al farmacista per evitare quello che è successo a te?? scusa se ho fatto tutte ste domande ma dopo aver letto tutte le 5 pagine di topic :-) :-) grazie. emilio. ps scusa ancora ma che lavoro fai?? ho visto nelle foto che eri in tuta davanti un aereo, poi sulla barca a vela, su di un aereo a gravità 0.....domanda di pura curiosità ;-) ;-) |
Intanto grazie per i complimenti!
Il fondo sera nn mi ha per nulla soddisfatto in quanto, se hai piante esigenti che richiedono una ottima fertilizzazone del fondo, tali piante stentano... Tutto cmq dipende dal tipo di piante che vuoi prendere, alla fine da un fondo economico non ci si può aspettare molto... Non utilizzo il pmdd ma la linea seachem a cui ho affiancato il fai da te per alcuni prodotti (potassio, ferro, nitrati e fosfati) dal farmacista fatti mostrare le analisi dei prodotti ed assicurati che non contengano metalli pesanti... Io cmq ora ho smesso di usare quei prodotti ad eccezione del potassio che ho comprato puro per analisi e quindi sono certo al 100% sulla qualità. p.s. dove avresti visto le mie foto? :-) |
ops, scusa per le foto, avevo capito male, nn sono tue ma di stefano, sorry :-) :-)
per il fondo ho ben capito, ancora nn so che tipo di piate mettere esattamente nel mio futuro acquario.però se dici che potrebbero stentare....cercherò di scegliere bene...per il fertilizzante ho capito.prendo nota anche per questo.- grazie sempre. ciao. |
Infatti mi sembrava strano... :-)
Se hai bisogno chiedi pure... :-) |
#07 #06 .............. Scherzavo!!! :-D Tutta invidia!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
:-D :-D
|
scusa se mi riintrometto, anche se nn è la sezione adatta vorrei farti una domandina, ho letto 3 tesi che si contraddicono riguardo la fertilizzazione da fondo, tesi trovate sulle guide inserite sulla sezione articoli dolce di acqua portal.
dunque Niomix nella sua guida "allevamento delle piante" afferma che il fondo fertile nel caso in cui non si abbiano echinodorus, criptocorine, glossostigma....serve a creare una bomba che regala la sopraffazione algale. waterwolf afferma che per un acquario olandese la fertilizzazione del substrato è importantissima. un'altro ma nn ricordo chi sostiene l'estrema necessità di questo tipo di fertilizzazione. ora mi chiedo mischiando ad esempio il floredepot con ghiaia e mettendo echinodorus, glossostigma, anubias(che prende il fertilizzante dalle foglie) avendo magari una prevalenza di piante che assorbono i nutrienti dai fertilizzanti liquidi (pmdd assolutamente perchè le mie tasche nn mi permettono altro) posso avere un'esplosione algale fra 6 mesetti circa oppure vado tranquillo?? anche habit mi sconsiglia il fondo fertilizzato. chiedo quindi a te, mixpix e a tutti quelli che leggono se possono sapientemente e gentilmente rispondermi :-) . grazie. emilio |
Secondo me utilizza tranquillamente un fondo fertilizzato, penso che, magari in minima parte, ma tutte le piante che emettono radici nel substrato assorbano un pò di sostanze nutritive.
Finchè il fondo fertilizzato rimane coperto dalla ghiaia non rischi nulla in quanto il nutrimento sta sotto e non nella colonna d'acqua... Cmq prova ad aprire un topic in fertilizzazione se vuoi... P.s. io ti consiglio fortemente un buon fondo fertilizzato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |