![]() |
Alvaro, pensavo che avevi già messo i coralli...invece solo oggi hai cominciato a dare luce?
Per la calamita si può usare anche quella che si trovano in italia ma per il vetro, basta ordinare il pad per l'acrilico e diventa per l'acrilico. |
bella vaschetta :) evvai di acrilico :)
|
scarico di che tipo ??
|
Scarichi 2 x ultrareef 50...
@franco : fra una decina di giorni provo a sbatterci qualche montipora e vediamo.. |
misure spettacolari...davvero bella.....
una domandina...come vanno gli scarichi???fanno rumore????hai visto differenze dagli xaqua come portata????? |
Bella vasca #25
|
Complimenti Alvaro,verrà sicuramente uno spettacolo di vasca#70
|
bella alvaro ,la rocciata mi piace ,sicuramente verra' fuori una signora vasca .
|
P.s. chiaramente ho fatto almeno un centinaio di foto...#12#12
Ringrazio Sandrino di aver scelto con cura le tre più "belle"......... #70#70 La solita cura e gusto nelle scelte... Non ho fatto nulla (tranne le foto)........e non ho capito una cippa di quello che si dicevano.... (ad esempio : Mauri diceva che faceva un PAR di...... a Teo........ mah!!!!!!) Però è sempre bello passar qualche "orina" con quelle teste di quix.... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Ciao a tutti-28-28-28 |
gran bel lavoro , ma era scontato#25
bella rocciata , anche se con quelle misure avrei fatto qualcosa di diverso#36# ottimo grupetto d'amici come sempre#25 sara una vasca stratosferica #36##36##36##36##36# ciao neeeee;-) ps. io con la mia 130x80 avevo usato 3 plafo ati da 4x54w e avevo una copertura ottimale e sonoconvinto che anche 2 sun power ati 6 x 54w andrebbero a pennello;-) anche se so gia che a te interessa illuminare la rocciata concio la sfidigoi va piu che bene#25 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Riki per ora tengo la sfiligoi ..anche se gia a occhio si vede come miscela molto male i colori dei tubi causa riflettori stretti e curvi... Le sunpower sono indecenti esteticamente..non pensavo davvero cosi' povere ,anche se la luce e' buona..piuttosto una powermodule su misura da 12 o 2 da 6...vedremo finche' posso tengo la sfiligoi e la sistemo a puntino.. |
Quote:
ti ho consigliato le sun power x risparmiare ovio che le powermodule sono un altro pianeta;-) ps. una 12x54w costa un botto mi ero fatto fare un preventivo tempo fa#23:#O |
ottimi scarichi..foro sul vetro ??
misura carico ?? |
che neon ci metti dentro?
io ho tolto due blu, avendo ora 6 spezial, 2 rosa KZ, 4 bluplus e sta molto meglio... sarebbe da togliere un altro bianco per mettere un altro rosa... Ma la plafo non è un po' troppo indietro rispetto alla rocciata? |
La plafo e' stata sistemata sabato...era fissata per la vasca vecchia ora e' centrata.
Ho messo 4 spezial,3 sfiligoi superwhite ,2 blu plus , 2 giesemann blu , 1 kz superblue ...quello che ho trovato in giro al momento...c'era carestia di tubi... In settimana prendero' un paio di purple e un coral..poi devo abbinarli a seconda degli animali. ------------------------------------------------------------------------ Fori tutti da 53 mm ,carichi 2 da 20 con pompe da 3000lt prevalenza 4 mt 40w |
Quote:
|
La cosa più bella è Matteo sempre in camicia anche quando trapana :-D
|
No appena formata la patina e sistemati a dovere i tubi sono muti al pari di xaqua
|
il rumore è parecchio soggettivo.
io ne ho due di xaqua e sono muti, dipende tutto da come sistemi i tubi degli scarichi. |
Quote:
una volta potevo permettermi la maglietta -28d# |
Quote:
Pero volevo chiedere come si compra su Amazon? ho provato più volte anche a comprare la calamita ma quando vado per concludere mi dice che per l'indirizzo indicato non spediscono, cosa c'è che non va? |
noici compriamo tranquillamente. #24
|
Complimenti ragazzi per il lavoro............ps. ma che reattore di calcio è quello?????????
|
Franco domani ti mando link e mail del tipo dove l'ho preso io..c'e' solo da aspettare un po per la spedi lenta..perche' se usi il corriere ti arriva in 3 gg ma costa 3 volte tanto.
Il reattore e' una marca nuova che sto testando ..un po incasinato da gestire ma diamogli tempo |
su amazon.com non spediscono in italia.....Franco anche a me da lo stesso risultato quando vai all'acquisto....
per loro devi comprare su amzon.it ma il magfloat non c'è...quindi solo ebay ;-) |
Quote:
Tra l'altro c'è da dire che tutte le calmite galleggiati grandi che si trovano anche quà come la Procac e Aquaristica ecc ecc è sempre la stessa calamita Mag float, per usarla per l'acrilico basta sostituire i pad. |
Ragazzi ma quelle calamite si trovano tranquillamente in italia....cosa hanno di particolare??
|
quasi quasi la prendo .....
|
Quote:
http://www.acquariomania.net/online-...aeff040e62181d Basta comprare il pad apposito per l'acrilico e diventa per l'acrilico. http://www.ebay.it/itm/Mag-Float-360...item58900da5c1 |
Teo la differenza e' il pad interno in velcro fatto per l'acrilico..la versione A non la importano in italia..
|
Ma si parla qui o c'è il topic in 'mostra e descrivi' ?
Ad ogni modo volevo sapere se hai messo 4 vortech o 3 come si vede nelle foto e come ti trovi.. Muovono troppo? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
Per ora 3 la quarta e' nel mobile quando mi servira' la piazzo..
|
Quote:
|
anche io l'ho fatta 55.
la mia è 120x60x55, non mi piaceva vedere la vasca lateralmente quadrata. poi cè anche un discorso di penetrazione della luce. |
Quote:
beh comunque credo sia una cosa soggettiva io ho ancora qualche mese per decidermi #24 |
bella vasca .....
..bravo alvaro...... |
55 perche uso t5.. Che hanno par utili fino a 50 cm di profondita' almeno i 54w...la colonna d'acqua e' 50 giusti
Poi perche' ci arrivo comodo con le mani ... |
Quote:
|
Quote:
Si fermano ai 35 - 40 cm i par utili ! Ottima scelta, come tutto d'altronde.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |