AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E meno male che si è scusato......bentornato giacomopancrazi ....ex Robinson Crusoe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362470)

mauro56 25-03-2012 19:31

peccato....enna è bellissima.. non so perch' avevo capito male...

partendo dal nome identificato in FB qualcuno ha cercato sull'elenco telefonico?

tene 25-03-2012 19:33

[QUOTE=giangi1970;1061556216]
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061555750)
Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061555681)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061555455)

posso sapere come avete fatto a beccarlo ,sono curiosissimo#70#70#70#70#70#70

Diciamo che il buon Sandro Cocis ha sviluppato un metodo quasi infallibile..........e lo staff lo usa giornalmente......

Abbiamo beccato amanti che scrivono dallo stesso pc, negozianti con utenti a seguito che parlano bene di un loro prodotto dal pc del negozio, utenti con 2 3 4 nickname, un po di tutto........

Amanti???
Bhe marito e moglie o due fidanzati o compagni che scrivono dallo stesso pc non la vedo cosi grave....se rispondono normalmente....
Il secondo caso,bho,andrebbe valutato da caso a caso....e al limite messo al pubblico ludibrio....o almeno io,peivato,vorrei sapere se il negozio a qui mi rivolgo usa certe bassezze o no...

infatti io quando come mi hai chiesto parlo bene di te, l'ho faccio dal mio pc #13#13
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
ma il simpaticone in questione e' stato bannato in diretta? perche non c'e traccia sul forum

Frascuzzo 25-03-2012 19:42

Come si dice...il lupo perde il pelo ma non il vizio!!

IVANO 25-03-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061556216)
Amanti???
Bhe marito e moglie o due fidanzati o compagni che scrivono dallo stesso pc non la vedo cosi grave....se rispondono normalmente....
Il secondo caso,bho,andrebbe valutato da caso a caso....e al limite messo al pubblico ludibrio....o almeno io,peivato,vorrei sapere se il negozio a qui mi rivolgo usa certe bassezze o no...

Bè, abbiamo beccato qualcuno che ha fatto tris, cioè ha rispettato tutte e tre i casi che ho citato:-D:-D#70#70#70
Però mi ha detto che quel giorno non aveva neanche acceso il pc...........:#O:#O#rotfl##rotfl##rotfl#

Quote:

Minchia!!! Ma che fighi siete???? Ma la CIA non vi ha ancora assunto?? Come mai???santi subito!!!
Abbiamo rifiutato la richiesta di assunzione dalla CIA, preferiamo rimanere qui a beccare i furbetti;-);-);-)

A parte gli scherzi, con questo metodo abbiamo modi di beccare chi truffa e chi si re-iscrive per truffare ancora........ credo sia una cosa utile per tutti ........

lucignolo72 25-03-2012 20:23

bene bene....bravi...e forza ferrari

Valerio.30 25-03-2012 21:14

Ma forse non è che sta iscritto a medicina per farsi curare una qualche malattia mentale?
Mica puoi essere cosi ossessionato dalle truffe, ma neanche alle Iene se ne vedono cosi!

arturo 25-03-2012 21:22

[QUOTE=IVANO;1061555750]
Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061555681)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061555455)

posso sapere come avete fatto a beccarlo ,sono curiosissimo#70#70#70#70#70#70

Diciamo che il buon Sandro Cocis ha sviluppato un metodo quasi infallibile..........e lo staff lo usa giornalmente......

Abbiamo beccato amanti che scrivono dallo stesso pc, negozianti con utenti a seguito che parlano bene di un loro prodotto dal pc del negozio, utenti con 2 3 4 nickname, un po di tutto........

alla faccia della pravacy,anche se in questo caso a buon fine--

IVANO 25-03-2012 21:30

Bè, noi non sappiamo nulla di chi c'è dietro un nick, sappiamo che i due nick scrivono dallo stesso pc o comunque da quel pc ci sono login sul forum da piu nick...se uno vuole la propria privacy, bè, basta che non si "loggi"....
Comunque in piu casi le spiegazioni date dai nick non hanno 'portato a nessun provvedimento........però nel caso di utenti bannati abbiamo potuto buttarli fuori nuovamente...la scusa del cugino dell'amico dell'amica che usano lo stesso pc non è sempre veritiera

arturo 25-03-2012 21:39

bha discutibile e il fatto di collegarsi al forum non è una liberatoria alla privacy o al raccoglimento di info di indirizzi mac o altre info dei propi pc, ma come detto sopra visto che viene fatto x una buona causa..va bene cosi

Valerio.30 25-03-2012 21:45

Alla fine non si è detto esplicitamente che tizio ha due account o che caio ha il negozio e fa quella roba, per cui non si è detto niente di cose grave voglio dire... Cioè in un forum, soprattutto una grande come questo, era palese che avvenissero queste cose

Sandro S. 25-03-2012 21:47

poco discutibile secondo me finchè i dati non rientrano nella categoria della data privacy.
noi non ci colleghiamo sui pc delle persone per rilevare i dati o gli ip.

quindi prima è meglio sapere cosa è compreso nella privacy e dopo tirarla in mezzo. ihmo

marco torino 25-03-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061556591)
poco discutibile secondo me finchè i dati non rientrano nella categoria della data privacy.
noi non ci colleghiamo sui pc delle persone per rilevare i dati o gli ip.

quindi prima è meglio sapere cosa è compreso nella privacy e dopo tirarla in mezzo. ihmo

come non quotarti...

sherpa 25-03-2012 21:58

Ragazzi io non voglio essere ne litigioso ne tanto meno rompi palle.. Ma nel post precedente scrissi che chi era stato truffato avrebbe avuto l'OBBLIGO morale e sociale di denunciare sto m***a! Questo per evitare che lo facesse di nuovo.. Inoltre dissi che probabilmente chi era stato fregeto si è preso la fregatura proprio perchè le vittime precedenti hanno fatto la stessa cosa ( anzi toglierei proprio la parola probabilmente visto che con oggi abbiamo avuto la conferma).. Ragazzi, fregati una volta stronzo lui, fregati la seconda buona volontà, ma fregati la terza fessi noi..

Felix7 25-03-2012 22:06

Grandissimi moderatori continuate così#25
Quell'imbecille si merita solo di essere cignato............>:-(

aleslai 25-03-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Valerio.30 (Messaggio 1061556511)
Ma forse non è che sta iscritto a medicina per farsi curare una qualche malattia mentale?
Mica puoi essere cosi ossessionato dalle truffe, ma neanche alle Iene se ne vedono cosi!

Io lo avevo gia' detto, questo e' malato.........

Manuelao 25-03-2012 22:13

Secondo me si sta divertendo un sacco a leggere i commenti

La prossima volta bannate e basta ;-)

Emanuele

mauro56 25-03-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061556658)
Secondo me si sta divertendo un sacco a leggere i commenti

La prossima volta bannate e basta ;-)

Emanuele

in altri termini... "parlate di me male, ma parlatene", cioè secono manuelao (e io concordo) il modo migliore per penalizzarlo è dimenticarlo (ovviamente stando attenti se torna..)

io chiuderei qui la discussione

GPe 25-03-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061556629)
Ragazzi io non voglio essere ne litigioso ne tanto meno rompi palle.. Ma nel post precedente scrissi che chi era stato truffato avrebbe avuto l'OBBLIGO morale e sociale di denunciare sto m***a! Questo per evitare che lo facesse di nuovo.. Inoltre dissi che probabilmente chi era stato fregeto si è preso la fregatura proprio perchè le vittime precedenti hanno fatto la stessa cosa ( anzi toglierei proprio la parola probabilmente visto che con oggi abbiamo avuto la conferma).. Ragazzi, fregati una volta stronzo lui, fregati la seconda buona volontà, ma fregati la terza fessi noi..

Sono pienamente d'accordo....
Mi rivolgo a chi è stato fregato, DENUNCIATELO!!!Non facciamo il discorso "tanto si sa quanto durano le cause!!"...non significa niente!!
Sapete cosa vuol dire beccarsi una denuncia x truffa?Anche se passano dieci anni prima della fine di un processo, la denuncia x truffa ti incasina....il sol fatto di dover dichiarare di non aver carichi pendenti x potersi iscrivere (se mai riuscirà a laurearsi) all'ordine dei medici significa tanto...e se poi nn riuscirà ad iscriversi all'ordine nn potrà mai lavorare (e questo secondo me è un vantaggio mondiale....non avere un imbecille che prova a giocare al dottore è tanto!!!).
Infine, la figura di merda che farà davanti ai genitori e conoscenti vari......UNA VERA MERDA!!!-e55-e55-e55

mauro56 25-03-2012 22:46

non credo sia necessario il casellario giudiziale (la mancanza di carichi pendenti) per iscriversi all'odine dei medici... ahime.....

GPe 25-03-2012 22:52

In che senso scusa?Quando mi ci sono iscritto io ricordo che era necessario il certificato!!!

Heila...collega!!!!-28-28-28-28

Agro 26-03-2012 01:03

Be quando vi collegate a un forum o comunque a un server il vostro IP viene registrato, in oltre il server sa anche che sistema operativo usate, che browser usate e anche la risoluzione dello schermo, volendo sa pure che siti avete visitato.
Il tipo non sembra un genio del pc visto che riescono a beccarlo facilmente.

Jacopo Pasquinelli 26-03-2012 01:57

Ancora?????????????

Come si dice qui a Livorno " mi pare quello che mi cao' sull'uscio, eppoi la rivoleva" !

Ma datti una patta !

Sandro S. 26-03-2012 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061556939)

Grazie....magari è un genio ma noi lo siamo di più.

non ti è venuto in mente questa opzione :-D:-D

dhave 26-03-2012 09:54

Oh bhè... se chi truffa non denuncia e si acconteta, non mi stupisce che insista.

Si iscrive, tira su qualche 100€, smaltisce un pò di fuffa che ha in casa e si fa bannare.

La tecnica è sempre quella e sembra funzionare allora. Il messaggio che passa è:

- Apri un post di vendita
- Metti in vendita qualcosa tipo una mp20 a 50€... un plafo a led da 120cm a 150€ ...
- Vendi subito tutto perchè a quei prezzi sono veri affari
- Non spedisci nulla
- Quando rompono le palle ti fai bannare e mandi a risarcimento una koralia4 e una hqi vecchia e cinese...
- In questo modo hai venduto un pò di robaccia che avevi nel mobile e non aveva più valore. Rientri di qualche soldino.

Mi dispiace, ma stavolta la colpa è anche di chi tollera certi comportamenti.
------------------------------------------------------------------------
Poi, sulla tastiera sempre a scrivere "ti vengo a prendere", minaccia che cade sempre nel vuoto (per fortuna azzerderei).

Se facessi così al lavoro nel giro di una anno avrei i magazzi vuoti grazie agli ordini a scalare e una pila di insoluti sul tavolo.

telecommando 26-03-2012 14:12

IO personalmente ero pronto a denunciare se non avessi ricevuto quello che dovevo ricevere, ma nel caso dell'altro utente che si è accontentato di un altro oggetto non avrei perso tempo..
E' stata una situazione completamente nuova per me e non ho saputo reagire a modo. Ora consiglio a chi si dovesse trovare nella mia situazione di denunciare subito!
Poi mi sono impegnato moralmente a segnalare agli amministratori persone sospette, come un certo "piergiorgio arechi" (alias indovinate chi???) già bannato per fortuna..

Ricca 26-03-2012 14:32

E' ridicolo!!!! #07

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061557160)
Il messaggio che passa è:

- Apri un post di vendita
- Metti in vendita qualcosa tipo una mp20 a 50€... un plafo a led da 120cm a 150€ ...
- Vendi subito tutto perchè a quei prezzi sono veri affari
- Non spedisci nulla
- Quando rompono le palle ti fai bannare e mandi a risarcimento una koralia4 e una hqi vecchia e cinese...
- In questo modo hai venduto un pò di robaccia che avevi nel mobile e non aveva più valore. Rientri di qualche soldino.
[...]
Se facessi così al lavoro nel giro di una anno avrei i magazzi vuoti grazie agli ordini a scalare e una pila di insoluti sul tavolo.

Quotone!!!
Devo usarla anche io questa tecnica....

Vendo rocce vive bellissime appena arrivate da Fiji a 2 euro al kg...
E poi rifilo delle catene per auto che si stanno arruginendo in garage!!!! #rotfl#

GPe 26-03-2012 15:47

Una cosa è certa, io frequento questo forum da alcuni anni, e finora si stava abbastanza tranquilli.Adesso con questo STRONZONE in giro comincio ad essere diffidente...molto diffidente!!

Marco AP 26-03-2012 16:14

Cmq ci sono ancora molti altri truffati che non frequentano il forum purtroppo, ma scrivono a me per chiedere info. #07

Ricca 26-03-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061557922)
Cmq ci sono ancora molti altri truffati che non frequentano il forum purtroppo, ma scrivono a me per chiedere info. #07

Il ragazzino deve aver messo su un bel gruzzoletto.... quest'estate gli escono le ferie gratis... #24

giuseppe rametta 26-03-2012 16:24

la colpa, lo ripeto, è di chi non denuncia....se ogni truffato avesse fatto la sua parte probabilmente il comportamento non sarebbe stato reiterato più e più volte...

GPe 26-03-2012 16:43

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1061557937)
la colpa, lo ripeto, è di chi non denuncia....se ogni truffato avesse fatto la sua parte probabilmente il comportamento non sarebbe stato reiterato più e più volte...

Sono pienamente d'accordo....penso anke ke se il mio acquisto riguardava un dato oggetto nn debbo accontentarmi di riceverne un altro diverso o una qualche "cineseria" x mettere tutto a tacere....e' ugualmente truffa!!!!

egabriele 26-03-2012 16:53

oilgem ecsipac is ese-sms ni ehc ecevni onailati ni etevircs eS

gamberotto 26-03-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061557995)
oilgem ecsipac is ese-sms ni ehc ecevni onailati ni etevircs es

:-d:-d:-d:-d

mauro56 26-03-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061556939)
Be quando vi collegate a un forum o comunque a un server il vostro IP viene registrato, in oltre il server sa anche che sistema operativo usate, che browser usate e anche la risoluzione dello schermo, volendo sa pure che siti avete visitato.

Una volta cera un utente che aveva nella firma un tool di questo genere e ti faceva vedere il tuo IP, ma scusate l'ignoranza, ma se l'IP è dinamico non cambia ogni volta che si resetta il router?

aleslai 26-03-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061557995)
oilgem ecsipac is ese-sms ni ehc ecevni onailati ni etevircs eS

Sicuramente ah ah ah

ALGRANATI 26-03-2012 21:56

Ragazzi, il senso di questo topic è che nel Mercatino bisogna fare attenzione.

noi cerchiamo di avere mille occhi ma gli utenti sono verament emoltissimi e le nuove iscrizioni altrettante.......noi non riusciamo a controllare tutto....quindi....attenzione e diamoci tutti una mano se notate qualcosa di sostpetto....ovviamente sempre vivendo con serenità il forum che ricordiamoci sempre, deve essere un punto dove si viene per rilassarci e non per combattere guerre.

lovec87 26-03-2012 21:59

Mea culpa..chiedo scusa se nn ho denunciato l'accaduto..ovviamente parlo per il mio caso..

Valerio.30 26-03-2012 22:52

E nel frattempo a me il pacco non è arrivato, anche se ovviamente il sito delle poste dice che è stato consegnato, è da una settimana che sto provando a mettermi in contatto con le filiali di roma 2 (quella nella quale il pacco è finito) e roma 4 (la filiale di mia competenza) ma niente, nessuna notizia del pacco e scarica barile da una settimana.
Eppure a telecommando è arrivato subito e come voleva lui...

telecommando 27-03-2012 11:25

Valerio mi dispiace.. quello penso sia un problema delle poste.. chiamali e rompi i c....oni tutto il tempo...

K-Killer 27-03-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061558827)
Ragazzi, il senso di questo topic è che nel Mercatino bisogna fare attenzione.

noi cerchiamo di avere mille occhi ma gli utenti sono verament emoltissimi e le nuove iscrizioni altrettante.......noi non riusciamo a controllare tutto....quindi....attenzione e diamoci tutti una mano se notate qualcosa di sostpetto....ovviamente sempre vivendo con serenità il forum che ricordiamoci sempre, deve essere un punto dove si viene per rilassarci e non per combattere guerre.

Non ti posso che quotare....
Io per esempio posso consigliare questo agli utenti scettici di alcuni annunci:
restate in contatto con l'acquirente e nel frattempo linkate ad un moderatore l'annuncio in modo che possano vedere se è un ip della loro blacklist.
ovviamente inteso per gli annunci troppo vantaggiosi oppure palesemente fittizi.
può essere un'idea?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.