![]() |
Il modulo inverter gestisce un uscita fino a 50w di potenza!!!
Per gestire due pompe con programmi separati servono due inverter!!! |
Ciao ,io dopo alcune telefonate ed E-mail sia a Buti che a quelli di Aquatronica e alcune informazioni avute da chi aveva uno o l'altro ho scelto l'aquasmart e devo dire di esserne contentissimo ,per quanto riguarda le informazioni devo dire di essere stato trattato bene da tutti nei 2 mesi in qui ho cercato le info ( a dire il vero avevo vagliato anche l' acquisto dell'IKS) .Devo dire che l'aquasmart all'inizio è un po complicato pero Roberto Buti è stato eccezzionale e mi ha aiutato a configurarlo sia via ICQ sia per telefono rendendosi sempre disponibile anche di Domenica. A questo punto credo che al momento dell'acquisto uno deve vagliare bene cosa vuole e anche la garanzia di essere aiutato in qualunque momento.
|
Quote:
scusa,ma con questi punti esclamativi sembri sempre incazz.... ok le marea 4400 sono da 13 watts sicche' le puo' anche gestire uno solo . E' possibile farle girare in modo da avere degli alti e bassi di potenza tipo onda ? Grazie e ciao |
Ti riporto anche la mia esperienza, magari può esserti untile:
Anche io ero indeciso tra Aquasmart e Aquatronica, ma alla fine ho optato per il primo (anche perchè sono riuscito a trovarlo usato). Nel giro di un mese ho preso quasi tutti gli accessori (quanto mi piacciono ste cose tecnologiche....), ed ora ho: -modulo base -modulo power -sonda ph -2 inverter pompe -modulo led -modulo terminale Ora io è quasi un mese che ce l'ho e devo dirti che ancora non ho avuto tempo per sfruttarlo al massimo, dato che ha moltissime funzioni, ma posso dirti che è veramente un bel giocattolino. Per quanto riguarda l'assistenza poi, c'è da considerare che Roberto è una persona disponibilissima (io l'ho sentito per telefono, gli avrò mandato 50 email,ecc.). Io ho dovuto far sistemare il modulo power e nel giro di 3 giorni l'ho spedito e roberto me l'ha rimandato riparato(spesa=8 euro di spedizione). Altra cosa che molti spesso si dimenticano di dire è che l'Aquasmart è controllabile e gestibile in remoto, ossia se lo lasci collegato ad computer connesso ad internet puoi comandarlo da qualsiasi parte del mondo. Per quanto riguarda gli inverter io li uso con le marea 3200 (ne ho rotto uno e lo dovrò rimandare a Roberto per una controllatina) e sembrano pompe completamente diverse poichè, non solo puoi mandarle ad impulsi scegliendo la durata dell' onda massima e della minima oltre che il fade time, ma puoi variarne la potenza, aumentando quella di fabrica (insomma le pompe spingono di più). Spero di esserti stato d'aiuto |
Quote:
sei stato di grande aiuto perche' era proprio questo che volevo sapere. Ho rifatto un giro sul sito e mi sono registrato,mi sembra che i prezzi siano cambiati.. boh forse ho le traveggole ? Ciao frank |
quoto tommhy, quoto tiziano 1958, quoto chicco83
e riguardo a Quote:
Base+power+inverter gestisci Luci, reattore kalkwasser con agitatore e dosometrica, n pompe per un totale di 50W tramite l'nverter, e le altre skimmer e ricircolo comprese tramite power Quote:
Vedrai che poi non ci metterai niente, appena rifatto un po' di pieno al portafoglio :-)) a prendere la sonda temperatura, e ci gestirai tramite il power termoriscaldatori, refrigeratore e ventole... Poi ti prenderai l'adattatore ph e con le sonde che hai già ti perfezioni il controllo della kalkwasser oppure ti prendi un'altro inverter e ci gode tutta la vasca #19 tommhy ci hai pensato alla proposta di attaccare all'Aquasmart un relè dali per accendere la macchinetta del caffe??? :-D :-D :-D |
Quote:
ma tu dove l'hai preso? Ieri sera sono andato sul sito e mi dava un prezzo,poi mi sono registrato e i prezzi erano calati,oggi faccio la prova per acquistarli e i prezzi sono tornati quelli piu' alti ...??? ma quanto costa questa roba ? dove conviene acquistarla ? perche' se i prezzi sono quelli piu' alti allora acquaingros e' leggermente piu' conveniente. (peccato quelli piu' bassi mi avevano allettato ad un acquisto immediato..) Ciao frank |
cirrus anche io avevo avuto lo stesso problema sul sito dell'aquasmart.
I prezzi più bassi sono privi di iva. Prova comunque a mandare una email a Roberto e fatti fare preventivo. Stai attento che poi diventa una malattia comprare i moduli aggiuntivi. Il mio portafoglio ne sa qualcosa... |
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Vedo che vendi il modulo della sfiligoi,io ho preso due hqi da 150w della sfiligoi,per curiosita' lo vendi perche' adesso le gestisci col ballast della acquasmart ? Ciao frank #18 |
cirrus,
Quote:
|
ciao,
non mi ricordo dove l'ho letto,ma mi sembrava che qualcuno avesse detto che il modulo per la connessione wireles si poteva anche acquistare di un tipo diverso,cioe' di quelli venduti nei negozi. Mi potete dare qualche chiarimento? non ho un portatile e dalla vasca al mio home pc ci sono diversi metri quindi la connessione wireles mi farebbe comodo. Grazie. Ciao frank |
In linea di principio penso che se esiste in commercio un adattatore da RS232 (seriale) a LAN WiFi, questo dovrebbe andar bene.
In ambito reti WiFi ho visto (ieri a Mediaworld dei Gigli) che ci sono dei dispositivi che sfruttano addirittura l'impianto elettrico di casa (!) come veicolo per estenderne la copertura! Anche se non credo che ci sia un singolo attrezzino che ti permette di collegare il connettore seriale del mod base a una presa 220 e dal lato PC la presa 220 alla seriale :-)) Comunque di adattatori tra i vari sistemi di trasmissione di dati se ne trovano i più disparati! Comunque prima di fare acquisti senti il Buti se ciò che intendi comprere può andare |
E quanti comunque! #23 #23 #23
|
Quote:
dal deplian a anche dal sito non riesco a capire se c'e' un interfaccia tra il modulo base e il wiFi o no. Tu come fai ? hai un pc portatile ? Ciao frank |
ciao,
l'appetito vien mangiando..... l'ho presa,ho fatto l'ordine di modulo base,power,un inverter pompe (tanto per provare ) e un monitor. Pero' l'ordine l'ho fatto su acquaingros perche' era piu' conveniente che sul sito di roberto (sara' la politica del mercato...) il modulo a ciabatta mi vincolava ad un numero inferiore di prese e ad una posizione obbligata,col modulo power conto di realizzare delle prese posizionate nei vari punto del mobile a secondo che gestiscano le luci,o gli accessori sotto vasca. tommy,come hai fatto le tue ciabatte ? moduli gewiss ? anche i vari pezzi li hai messi dentro ad un centralino gewiss ? Ciao Frank #21 |
No, non ho il portatile, semplicemente ho l'acquario nello studio e il PC a neanche un metro dall'acquario :-))
Quote:
Poi se questo mdulo ha un adattatore analogo sul mercato di accessori PC non lo so Ma te sul PC hai il WiFi già installato o no? ciao dF |
Quote:
no,ho un paio di pc ma nessuna rete wifi,ma ho una scheda 100/10. Ho scaricato il software con i manuali,pero' mi sembra che come connessione abbiano quello del tipo presa telefonica a 4 fili. Da qualche parte mi sembrava di aver letto che era possibile usare un comune sistema wifi,ne ho visto uno che ha anche nel kit la chiave usb. Pero' io non ho la benche' minima idea di come funzioni e che tipo di porte utilizzi. L'unica cosa che mi ricordo e' che un cavo rs 232 non puo' essere lungo piu' di un tot di metri. Altra cosa,gli allarmi sono anche sonori o solo visivi ? Ciao Frank |
Quote:
Quote:
Quote:
Lato PC: esistono delle chiavette USB (io ne ho un paio della D-Link) che ti consentono di collegare un PC a una rete WiFi Quote:
Ciao dF |
Allora ho verificato e con un cavo seriale tra modulo base e PC dovresti poter andare tranquillo fino a una 25ina di metri.
Se vuoi puoi vedere http://www.giobe2000.it/HW/Seriale/Pag/Cavi1.asp e http://www.giobe2000.it/HW/Seriale/Pag/Cavi2.asp Ciao dF |
I messagi di allarme sono anche sonori dato che sotto mio consiglio è stata aggiunta la possibilità di associare un uscita al segnale di allarme!!
Basta collegare all'uscita anche un capanello di casa.... ;-) |
Quote:
magari farebbe comodo anche qualche spia (led) per segnalare se l'acqua di rabbocco e' in riserva . Quanto durano questi allarmi? a piacimento nostro o solo qualche secondo? donfrensis,grazie per l'informazione,se stendo un cavo sul pavimento tra pc e modulo saranno 10 m. ciao frank #21 |
ciao,
mi potete dire dove avete alloggiato i moduli ? immagino dentro ad un centralino tipo gewis o qualcosa del genere, da quanti moduli ci vuole ? Se capitasse di trovarsi nel sito in contemporanea magari si portebbe passare in chat per fare due chiacchere direttamente. Avrei varie cose da chiedervi. Grazie e ciao Frank |
cirrus, scaricati Msn!!! ;-)
|
Quote:
ciao |
Msn Messenger :-))
|
Quote:
Ciao |
tommyh,ho attivato l'altro pc con windows xp,su questo c'e' un windows messenger,e' sempre la stessa cosa ? ho attivato l'indirizzo cirrus.frank@hotmail.it . Non ho pero' la piu' pallida idea di come funzioni.Resto in attesa di tue notizie.
Ciao Frank |
cirrus, ti ho abilitato su msn!! ;-)
|
qualcuno mi sa dire cosa mi servirebbe se prendessi uno di questi computer? tipo sonde o moduli o altro? e circa un prezzo da spendere
|
Quote:
Ti consiglio di andare sul sito del produttore cosi' puoi vedere sia cosa c'e' e i prezzi. il sito e' limunus.it ciao |
Quote:
|
mi ci viene scritto che non sei al computer,eppure vedo che sei connesso al forum.
|
Quote:
Ciao frank |
Quote:
|
Quote:
adesso vado a cena ma dopo le otto vedo di accendere il pc. ciao |
io msn ce l'ho gia
|
regola il ph
salve a tutti volevo sapere se acquasmart regola il reattore di calcio inserendo la sonda nel reattore.l' acquasmart mi manterrebbe il ph dell'acqua d'ustita del reattore a 7.5come un normale regolatore di ph?per collegare ogni sonda occorre l'adattatore?mi serve l'eletrovalvola?
|
nuvolanuvoletta, aquasmart ti regola l'uso dell'elettrovalvola in base al ph rilevato nel reattore, la sonda ha bisogno del solito adattatore ph.Perciò in base al ph l'elettrovalvola permette l'ingresso della Co2 nel reattore oppure chiude il flusso in modo che il ph smetta di abbassarsi.Io ho regolato il ph tra 6,30 e 6,40....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |