![]() |
prima di comprare un medicinale comunque io chiedo prima qua sul forum;-)
anche se il negoziante dice di non comprare nessun medicinale perchè con i guppy sono soldi buttati e alla fine muoiono lo stesso -28d# cmq i batuffoli erano solo sulle pinne, la macchia era liscia non in rilievo la platy col pancione è sempre uguale, ormai è piu di un mese che ce l'ho però non ha nessun comportamento strano cambio 5/6 litri a settimana sifono sempre un pò mangime a scaglie tetramin rondella di zucchina due volte a settimana spinaci e piselli una volta a settimana tubifex jbl liofilizzati una volta a settimana scaglie tetramin inzuppate in succo d'aglio una volta a settimana se ricordi tutto è cominciato con l'introduzione di quel guppy maschio che morì poco dopo però oltre a questi strani sintomi non ho avuto nessuna perdita cmq grazie, anche se non riusciamo a curarli sto imparando tante cose che potranno servire in futuro#36# |
Come cibo mi pare ottimo.
Per il resto purtroppo è vero. Trovare guppy sani è un po' un terno al lotto. Posso darti un consiglio, separa i malati dai sani e se vuoi fare un giro di blu di metilene ti dico le dosi, ciao |
E non scordare il sale, coi pecilidi!
|
avevo messo l'avannotto in vaschetta con il sale ma a pranzo ho visto che la coda gli è completamente sparita!
ora l'ho rimesso in vasca la mamma sembra stare davvero meglio anzi sembrava che stava partorendo #36# |
Se la coda è sparita...porello!!!
|
Quote:
al posta della coda ora ha tipo muffa batuffolo!! l'ho rimesso nella vaschetta con il sale che devo fare lo lascio lì per quanto? lo rimetto in vasca? ha qualche possibilità di cavarsela? |
Poche, puoi provare con dessaMor ma non ti garantisco nulla. Quanto ha questo pescetto?
|
ha un mese
stava venendo su così bene :-( |
Mah...vedi tu, se hai il farmaco prova.
|
Hai fatto bene a isolarlo in acqua salata, porta la salinità totale a un cucchiaino (5 g) per litro, se hai Dessamor usalo in concomitanza. Lascialo per alcuni giorni, non è ancor detta l'ultima parola.
|
ok grazie ;-)
vediamo un pò... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |