AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Che l'impresa abbia inizio! Ciao Belli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357624)

corve 05-03-2012 19:18

ma cercare sul mercatino invece di spendere 18 euro al kg???:-D

Liara 05-03-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061512201)
ma cercare sul mercatino invece di spendere 18 euro al kg???:-D

Ehm.. si in teoria !
Solo che non sono molto pratica di acquisti on line!
Vedo se riesco a pagare tramite contrassegno!
Perchè non mi fido tantissimo con altro tipo di pagamento! Diciamo che c'ho preso fregature!
Grazie per le risposte di prima sei stato gentilissimo ed utilissimo!
Ma il sale lo compro in negozio specializzato? (non credo che sia quello da cucina! #12)

Birk 05-03-2012 19:25

BE 18 euro ql kg è giá una fregatura

Sent from my iPhone using Tapatalk

corve 05-03-2012 19:26

si si il sale ci vuole quello apposito!

comunque se controlli tipo in "saper comprare marino" trovi molte discussioni riguardo a dove comprare senza prendere fregature!

io personalmente ho preso quasi tutto su aquariumline!

Birk 05-03-2012 19:32

Anche io

Riccio79 05-03-2012 19:36

Le rocce a 18 € al kg, con in piu una patina verde (bisognerebbe vedere le foto però per poterti aiutare al meglio) sono un VERO FURTO!!!

SUl mercatino puoi trovare tante cose, magari anche a Roma di dove sei tu e te le vai a prendere di persona, senza pagamenti on line...
Cmq se hai dubbi su qualche negozio dove comprare on line, chiedi pure...

Liara 05-03-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061512255)
Le rocce a 18 € al kg, con in piu una patina verde (bisognerebbe vedere le foto però per poterti aiutare al meglio) sono un VERO FURTO!!!

SUl mercatino puoi trovare tante cose, magari anche a Roma di dove sei tu e te le vai a prendere di persona, senza pagamenti on line...
Cmq se hai dubbi su qualche negozio dove comprare on line, chiedi pure...

Ragazzi Ho comprato questo con contrassegno: http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it

Che ne dite?!

O NOOO!! Ti prego! Dimmi che non è grave!
Le rocce hanno un colore vagamente sul pistacchio! Verde chiaro chiaro e sono ricoperte di peletti.. per dirla così! Ora metto la foto!
Mi sto impanicando intanto! -43

Liara 05-03-2012 20:08

Ho messo le foto ragazzi! Vedete un pò se ci capite qualcosa!
-28d#
C'è rimasta un pò di sabbia sul fondo che provvederò a rimuovere domani in mattinata!
Grazie, grazie, grazie! :-));-)

Riccio79 05-03-2012 20:30

Dove le hai messe le foto?? Io non le vedo...

Cmq da come descrivi le rocce mi sembrano propro delle belle alghette schifose....

Liara 05-03-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061512442)
Dove le hai messe le foto?? Io non le vedo...

Cmq da come descrivi le rocce mi sembrano propro delle belle alghette schifose....

l'ho messe sull'album!
Bene a questo punto che faccio se sono alghe schifose? #13

Babu 05-03-2012 20:38

il rifrattometro prenditelo online così altro che 60 euro come ti fanno pagare loro paghi 30 euro e ciao ;-) la sabbia levala tutta, il primo cambio fallo solo tra 2 mesi 1 dopo che è passato il mese di buio e 2 quando finisci di aspettare per il fotoperiodo totale ok? non prima non ti servirebbe a nulla!

Riccio79 05-03-2012 20:51

Purtroppo te le tieni... Cerca di tenere sotto controllo i valori sopratto ddi po4... Poi andrai di resine... E pazienza.. Taaaanta pazienza..
PS Le foto postale qui nel tuo thread

Liara 05-03-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061512470)
il rifrattometro prenditelo online così altro che 60 euro come ti fanno pagare loro paghi 30 euro e ciao ;-) la sabbia levala tutta, il primo cambio fallo solo tra 2 mesi 1 dopo che è passato il mese di buio e 2 quando finisci di aspettare per il fotoperiodo totale ok? non prima non ti servirebbe a nulla!

Pensa che ho chiamato in negozio ora e mi hanno detto di nuovo di accendere la luce perchè altrimenti la roccia muore! Dicono che la roccia presa da loro è già spurgata e l'acqua pronta quindi devo accendere la luce! Un altro commesso allo stesso negozio mi ha detto di aspettare un mese invece!
Io aspetto naturalmente!
Si il refrattometro l'ho trovato a 28 euro e me lo faccio spedire a casa!
Ma dalle foto che ho caricato sul mio album "solo l'inizio" cosa ne pensate?
Ok ho parlato con un altra commessa di fiumicino! Mi ha confermato il periodo di buio ( a sto punto sto calcolando quanti ne capiscono in Moby dick..poi dicono male di noi del gamestop :-D poveri noi! ) e mi ha detto che se voglio lasciare un minimo di sabbia mi tocca sifonare!
Per le alghette ha detto che se ne andranno da sole durante il periodo di buio..
Sto leggermente più tranquilla.. :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061512502)
Purtroppo te le tieni... Cerca di tenere sotto controllo i valori sopratto ddi po4... Poi andrai di resine... E pazienza.. Taaaanta pazienza..
PS Le foto postale qui nel tuo thread

Grazie! Siete Strafavolosi! #22-35:-))
Domani (per sicurezza) tolgo TUTTA la sabbia! Non ne lascio neanche un granello!
Oggi già avevo tolto la più!
Di pazienza ne ho fin troppa !!-78-78
Almeno questo.. :-D

Babu 05-03-2012 21:01

dopo questa della roccia che muore senza luce #23 di coccio le mie rocce sono + vive ora di un mese fa! e sono al buio da quasi 2 mesi, tranquilla vai rilassata ora controllo l'album ;-)
ottimo :-) prova a girare le foto mi è venuto il torcicollo :-D postale qui!

Liara 05-03-2012 21:31

http://s14.postimage.org/sgo2jn199/2...5_18_45_01.jpg

http://s12.postimage.org/vptmj90a1/2...5_18_45_17.jpg

http://s14.postimage.org/5hrd0q599/2...5_18_52_42.jpg

http://s14.postimage.org/3v25fht7h/2...5_18_52_58.jpg

http://s15.postimage.org/y9c2q8rvr/2...5_18_53_23.jpg

http://s18.postimage.org/emirla6h1/2...5_18_53_30.jpg

http://s17.postimage.org/v59oi6rzv/2...5_18_53_36.jpg

Fatto! Grazie! :-))

Liara 05-03-2012 21:59

O My God! Che è successo!
Ragazzi Il coperchio dell'acquario è verniciato di MERDA .. si sta sgretolando la vernice bianca a causa del vapore! con il rischio che i pezzettini cadano in acqua..
Posso rivestirlo con qualcosa? O forse è meglio che vado in negozio e me lo faccio cambiare??!
Ma perchèèè!!!-43

Manuelao 05-03-2012 22:11

Io ne approfitterei per toglierlo :-))

Liara 05-03-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061512734)
Io ne approfitterei per toglierlo :-))

Dovrei ricomprare le lampade! #28c
E poi non posso tenerlo aperto!
Adesso l'ho scoperchiato per forza!
Ora l'unica soluzione è cambiare l'acquario ..al massimo prendo lo stesso ma nero.
Perchè rivestirlo mi sembra impossibile..
non saprei che cosa usare!

corve 05-03-2012 22:42

ok la cosa che dovresti fare e togliere sto cavolo di coperchio,ma come hai detto non puoi,quindi,l'acquario è nuovo?
se si porterei il coperchio al negoziante per farmelo cambiare,ma poi non lo rimetterei più!!!#rotfl##rotfl#

Liara 05-03-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061512849)
ok la cosa che dovresti fare e togliere sto cavolo di coperchio,ma come hai detto non puoi,quindi,l'acquario è nuovo?
se si porterei il coperchio al negoziante per farmelo cambiare,ma poi non lo rimetterei più!!!#rotfl##rotfl#

Solo il coperchio?! #23
Il problema è che devo portare tutto l'acquario!
Quindi svuotarlo e tutte le rogne del caso!
Si considera che l'ho acquistato il primo di questo mese!
Se non ci sono soluzioni lo terrò aperto!
Ma se prendessi lo stesso modello ma nero?
Sarebbe comunque lo stesso problema o non sono verniciate le superfici nere?
Dovrebberlo prevederlo il vapore e che palle!#28b

Manuelao 05-03-2012 23:15

Se il modello è lo stesso i problemi ci saranno ugualmente..

corve 05-03-2012 23:18

fidati di quello che ti suggeriscono,se tutti ti dicono che il coperchio va tolto un motivo ci sarà...
prendilo come un segno del destino,il coperchio non era cosa!#26

Liara 05-03-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061513040)
fidati di quello che ti suggeriscono,se tutti ti dicono che il coperchio va tolto un motivo ci sarà...
prendilo come un segno del destino,il coperchio non era cosa!#26

Comunque l'acquario me lo DEVONO cambiare!
Perchè non è che regalo soldi per il difettoso!
E poi se lo cambio devo ricomprare la lampada per metterla esterna!
Ragazzi il fatto è che se il pesce che andrò a mettere salta non solo mia madre mi fa saltare dalla finestra ma a me dispiacerebbe troppo!
E poi se devo sposatre mezzo mobile è pericoloso ..
Io preferirei mille volte il coperchio!
Certo che se non c'è altra soluzione.. ok..
Mi chiedo se sia un difetto di fabbrica del mio o che proprio il modello non regga ..
Che bello, volevo una cosa che mi distraesse da un momento pessimo e devo dire che ci sono riuscita in pieno! #rotfl#

Manuelao 05-03-2012 23:34

Benvenuta nel club :-d

Liara 05-03-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061513102)
Benvenuta nel club :-d

Visto che mi facevo tanti problemi inutili , prima, se lo sapevo qualche anno fa sarei passata immediatamente all''acquariofilia... #36#
Domani chiamo i miei amici di Moby Dick.. (ormai potrei invitarli a casa per una cena..) e mi faccio cambiare sta vasca!
Meno male che c'ho tre giorni di riposo altrimenti sarebbe stato un bel problema!
O ma è uscito "giuggiolo" Il mio primo corallo molle! Sembra un fiorellino e se tocco il vetro si chiude all'improvviso e poi si riapre pian piano! CHE BELLEZZA!!!! :-))

Manuelao 05-03-2012 23:56

Fai una foto

Emanuele

Liara 06-03-2012 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061513183)
Fai una foto

Emanuele

Ho provato ma "Giuggiolo" è troppo piccolo e non si vede in foto! Oltretutto il mio Galaxy Next fa foto pessime! Comunque provo a descriverlo:
é un minuscolo fiorellino che si chiude improvvisamente tipo ombrello quando rientra nella fessura della roccia!
Ha i "petali" trasparenti con le puntine nere!
Ma è qualcosa di piccolissimo!
:-))

Manuelao 06-03-2012 00:09

Sarà un piccolo spirografo
Vedi su google immagini se è lo stesso

Emanuele

Liara 06-03-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061513229)
Sarà un piccolo spirografo
Vedi su google immagini se è lo stesso

Emanuele

Si si!!
E' lui!Grazie! #25
Però è minuscolo!
Ma c'è la possibilità che cresca?!

Babu 06-03-2012 00:14

sicuramente uno spirografo come dice manu :-) in tutti i casi è meglio che lo tieni aperto l'acquario è un segno del destino appunto :-D pochi pesci amano fare salti fuori se prendi un nemateleotris magnifica o decora o uno ptereleotris zebra allora si quelli amano fare salto in alto ma non credo tu voglia uno di quelli ;-) in tutti i casi per la rocciata non mi garba affatto, ti consiglio di lasciare quella a sinistra tonda li dove è poi poggiarne un altra a destra e mettere sopra tipo a mo di tavolino quella piatta che sarà perfetta come terrazza per qualche corallino :-)) se fosse per sps andrebbe bene ma dubito #13
no quello che hai non cresce è uno calcareo se ne vuoi uno che cresca o comunque grandicello lo troverai nei negozi, :-)

Liara 06-03-2012 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513249)
sicuramente uno spirografo come dice manu :-) in tutti i casi è meglio che lo tieni aperto l'acquario è un segno del destino appunto :-D pochi pesci amano fare salti fuori se prendi un nemateleotris magnifica o decora o uno ptereleotris zebra allora si quelli amano fare salto in alto ma non credo tu voglia uno di quelli ;-) in tutti i casi per la rocciata non mi garba affatto, ti consiglio di lasciare quella a sinistra tonda li dove è poi poggiarne un altra a destra e mettere sopra tipo a mo di tavolino quella piatta che sarà perfetta come terrazza per qualche corallino :-)) se fosse per sps andrebbe bene ma dubito #13
no quello che hai non cresce è uno calcareo se ne vuoi uno che cresca o comunque grandicello lo troverai nei negozi, :-)

Ma dici di acquistarne un altra , metterla a destra e sopra alle due poggiare la piatta?
Ormai quella verdognola ce l'ho, quindi spero che con il mese di buio si togano un pò di alghe anche perchè sono presenti dei "rametti" , tipo, che non mi piacciono!
La ragazza mi ha detto che con il tempo si toglieranno!
Vabbè poi compenserò , come mi avete consigliato, stando attenta ai valori!
Magari gli invertebrati aiuteranno a pulire per bene! #24

Peccato! Non cresce! -15
Sicuramente prenderò , quando sarà ora, specie più grandi. ;-)

Liara 06-03-2012 01:29

Ragazzi a me sta roccia non mi convince per nulla!
Le alghe attaccate sembrano filamentose ci sono dei rametti!
Riporto la roccia in negozio (insieme all'acquario fallato) domani e me la faccio cambiare?!

Richiedo risposta urgente! -43 Se devo fare così domani devo provvedere.. non ho molto tempo!

Scusatemi ancora ma mi sto preoccupando e non poco!

Babu 06-03-2012 01:45

tecnicamente una roccia va sempre bene anche se dono da preferire quelle piccole e tonde prova a fartele sostituire e prendile di media misura non troppo irregolari alcune piatte alcune tonde in modo da creare qualcosa di interessante

Birk 06-03-2012 01:45

Se te le cambia con delle rocce più pulite forse è meglio.

Comunque ragazzi il mese di buio non elimina le alghe che ci sono già,
Ne rallenta la crescita ma successivamente devono essere pappate da qualche alghivoro

Babu 06-03-2012 01:49

senza ombra di dubbio consigli da alghivori? oltre le turbo le throcus che odiano la verdura e i calcinus che preferiscono far cadere le pietre anziché mangiare alghe? xD

Birk 06-03-2012 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513476)
senza ombra di dubbio consigli da alghivori? oltre le turbo le throcus che odiano la verdura e i calcinus che preferiscono far cadere le pietre anziché mangiare alghe? xD

Non ho capito cosa vuoi dire ?.?.?!?!!

Liara 06-03-2012 01:52

Ok Domani chiedo se mi possono cambiare sta roccia enorme ..altrimenti quando prenderò gli alghivori spero ci pensino loro.
Altrimenti potrei togliere il più spazzolando..
Voi che ne pensate?

Grazie ragazzi! #12

Cosa intendi Babu?!

Birk 06-03-2012 01:54

Il mio mitrax si è pappato tutte le alghe in giro di qualche settimana.
Ora lo nutro io...

Liara 06-03-2012 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061513482)
Il mio mitrax si è pappato tutte le alghe in giro di qualche settimana.
Ora lo nutro io...

Quando posso metterlo nella vasca??!
Anche io lo voglio!
In 25l 2 ne posso inserire?!

Babu 06-03-2012 02:02

intendevo alternative ai calcinus dato che di alghivori competenti ce n'è poco però ora ho ricordato che il mitrax è un ottimo alghivoro penso che lo comprerò sul serio, birk te come lo alimenti??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.