AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Riproduzione!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35680)

aster73 19-03-2006 15:41

Mi dimenticavo di chiederti se hai in vasca acropore con dimensioni in diametro dei rami molto più grosse del normale.
Cioè più grosse delle altre che hai in vasca.
Grazie

dodarocs 19-03-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da aster73
Ciao Franco, complimenti #25 #25
Ciao Nando, :-) grazie.

E' sempre un evento spettacolare vedere il rilascio delle uova dalle acropore che hai in vasca.
L'evento , come sai, è successo varie volte anche nella mia vasca, sempre ad opera di una acropora.
Penso che anche da te sia stata una o al massimo due acropore a rilasciare.

Credo che nella mia vasca sia stata la nobilis verde.

Sarebbe molto interessante sapere quale.
E' difficile beccare il momento ma se sei fortunato... per esempio da me è successo sempre dopo 1-2 ore dallo spegnimento delle luci complete.

A me ultimamente è successo un paio di volte ed è successo ancora col le luci blu accese.

La cosa che mi lascia perplesso è perchè anche qui non c'è stato il rilascio di sperma insieme alle uova, infatti non si nota la classica nuvola bianca, caratteristica del rilascio contemporaneo di uova e sperma.
Lo scorso anno mi è successo di nuovo un paio di volte dopo che le luci erano completamente spente, ed una volta di queste c'è stato anche il rilascio di sperma infatti l'acqua era tutta lattigginosa.

Inoltre da me non è mai stato un evento sincronizzato, nel senso che il resto degli animali continuava come se nulla stesse accadendo.
Anche da me.
Sappiamo ancora molto poco sulla riproduzione dei coralli in natura, figuriamoci in vasca, comunque è sempre affascinante e stimolante.
Osservazioni come la tua suggeriscono riflessioni e sono sicuro che saranno la base per ulteriori studi e sviluppi in futuro.
Ancora complimenti e ciao

Ciao

dodarocs 19-03-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da aster73
Mi dimenticavo di chiederti se hai in vasca acropore con dimensioni in diametro dei rami molto più grosse del normale.
Cioè più grosse delle altre che hai in vasca.
Grazie

In vasca di acropore grandi dimensioni ne ho non piu di 5.

dodarocs 19-03-2006 17:01

Due foto con la luce accesa.

blureff 20-03-2006 13:46

hai cambiato qualcosa,utltimamente?
ti invidio lo spettacolo sai
ciao da blureff

miticopaolo 20-03-2006 14:10

#25 #25

dodarocs 20-03-2006 14:52

Quote:

Originariamente inviata da blureff
hai cambiato qualcosa,utltimamente?
ti invidio lo spettacolo sai
ciao da blureff

Ultimamente non ho cambiato niente, qualche mese fa ho tolto la zeolite, di altro niente.
Ciao

DECASEI 21-03-2006 00:57

dodarocs@tin.it, complimenti.... #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.