![]() |
Quote:
|
Se nn ricordo male 5/6cm centro led.
Anche 20cm.Con le lenti,nn sembra e nn si vede ad occhio,ma un corallo sotto un RB e' blu e nn bianco e blu. |
daniele piuttosto come ti hanno reagito i coralli?
|
le colonie più grosse gli stanno morendo e la vasca si è riempita di ciano#rotfl#
|
Quote:
Pensa di quelle ancora vive-14--14--14--14--14--14--14- Tanto sto cercando di venire a Cesena cosi' prima te' pago er caffe'(te lo devo) e poi te gonfio:-D:-D:-D:-D Luca anche se Davide porta jella e gli fa gola qualche talea,per il momento tutto OK,anzi sembra che alcune hanno acquistato piu' colore. |
Quote:
|
Mi sa che anticipo l'incontro......Cerea no Cesena
|
#70 veramente un bel lavoro daniè.....e bella vasca....complimenti
|
allora ci incontriamo a cerea
a parte gli scherzi come hanno reagito i coralli? ailmenti di più? |
io ancora dovrò aspettare un po che pa.......
|
Quote:
|
se inizi con la zeolite ti consiglio di metterne la metà della dose consigliata e aumentarla poi lentamente fino ad arrivare alla quantità giusta
|
...Bella Daniele!!!!!#70 Peccato che sei così lontano, perchè anche se me la cavo discretamente in queste cose, un aiuto da Te sarebbe stato fondamentale...condivido anche il fatto che non usi le lenti. B R A V O!!!! ;-)
|
Ammazza Giuse' devi pija' l'aereo pe venimme a trova'.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ti piacerebbe sapere i nomi??????? Non te li dico...#07#07#07 |
io ormai i miei errori di conduzione li ho gia fatti
e da agosto che ho rifatto la vasca e cambiato luce ho dovuto smontare perchè ormai le montipore mi crescevano attaccate ai vetri dopo il cambio ho riempito un bidone di coralli morti poi ciano a gogo adesso non posso più pulire le pompe di movimento perche mi si sono ricoperte di pocillopore ma prima di diventare una vasca col la v maiuscola mi sa che deve passare ancora un pò di tempo sicuramente vado meglio con l'elettricità |
Quote:
|
Ragazzi,siccome nn sono tanto convinto e so che si puo' migliorare,vorrei fare una piccola modifica alla plafo.
Ed e' questa che vi vado a descrivere. Ditemi che ne' pensate http://s13.postimage.org/lu6gnpfn7/DSCN2274.jpg Quella che vedete e' la predisposizione attuale e sono 4 file con 15led (13 tra 10/20K e 2 RB) e due file da 9 led tutti RB. Le modifiche che ho in mente sono 2 1) togliere 8led RB e mischiarli (2 per ogni fila da 15 cosi' diventano 11+4RB) e fare una fila da 8led RB dove sono i lunari(da comprare piu' driver) 2) togliere 8led RB e farci la fila tra i lunari e mettere al posto dei RB nelle file da 9 8led da 30°K La luce ora e' perfetta ma la vorrei leggermente piu' azzurrina Voi che dite,mi lego le mani o parto con la modifica? |
Quote:
|
sarebbe interessante sapere se qualcuno ha gia usato i 30000k
|
Quote:
Giusto un velo in più d'azzurrino ! Ma ne ho usati pochi. Forse con molti la differenza è maggiore ! By iPhone using Tapatalk |
Quote:
bisognerebbe vedere la differenza dei 30000k forse è meglio togliere i 10000k e sostituirli con i 30000k |
Se deciderai di aumentare i blu e nn sostituire i 10000 coi 30000, prendi priprio i blu e non royal blu.
Mi sembre che tu abbia usato solo royal. Appunto......quelli da aggiungere mettili blu ! By iPhone using Tapatalk |
io per scrupolo prendero una 20ina di 30000k anche insieme agli 80 20000k e 38 royal blu e 4 uv
|
Ciao Raga sto facendo un ordine dal sito ufficiale Satisled.com e sto cercando gente per fare un unico ordine così ci dividiamo le spese di spedizione,che sono la botta + forte del ordine.
Fatevi sotto ragazzi risparmiamo insieme |
Quote:
By iPhone using Tapatalk |
Quote:
Per daniele io ti suggerirei di mettere tutti 20.000°K io ho visto una plafo satisled con tutti 20000 ed è davvero stupenda... |
Quindi tutti 20000k 23 royal blu e 15 blu?
|
Infatti Davide56, intendevo la stessa cosa.....mi sembravano troppi i RB e avrei messo più bianchi ad alta gradazione di Kelvin (almeno 20000K) per avere una miscelazione maggiore del flusso luminoso e fare prevalere l'azzurro come tonalità predominante.
|
Allora mi consigliate di togliere 8 RB (dalle file da 9),sostituirli con 8 da (20°K o 30°K) e gli 8 RB formare una fila tra i led lunari.(78+8=86).O togliere 8 led RB(sempre da quelle da 9) sostituirli con 8 da (20°K o 30°K) e gli 8 RB miscelarli con (2 per fila) nelle file da 15(SENZA AGGIUNGERE NIENTE quindi 78 come prima).Oppure togliere 8 RB sostituirli (2 per fila su quelle da 15) e fare una file da 8 di blu dove sono i lunari?(78+8blu=86)
Per solo blu che intendete gli exstreme? Grazie ragazzi Avendo adesso una BELLISSIMA tonalita' di bianco,ma preferendola leggermente azzurrina e' meglio mettere gli 8 in piu' blu(no rb) O METTERE I 30°k Giuseppe i led sono cosi' divisi 51 Bianchi di cui 30 da 10°K e 21 da 20°K 27 RB Quelli blu nn ci sono. Anzi gia' che ci siete che differenza c'e' tra blu e RB(differenza di colore in vasca) |
Quote:
Intanto i blu ci sono eccome e non sono la stessa cosa dei royal blu. prova a consultare ad esempio il sito CREE http://www.cree.com/products/xlamp.asp Per le varie soluzioni, io per ora non aggiungerei nulla ma sostituirei almeno la metà dei led RB con i blu, poi sei sempre in tempo a vedere l'effetto e cambiare parte dei 10000K con i 20000K o più. |
Ciao Giuseppe.Intendevo dire che sulla mia plafo nn ci sono i blu,ma solo i RB.Lo so che esistono.
Consiglio decisivo Tolgo 10led da 10°K e metto 10blu sulle file da 15 Come e': 10.20.10.RB.10.20.10.20.10.20.10.RB.10.20.10 Come sara':10.20.B.10.20.RB.10.20.10.RB.10.20.B.10.20 Mentre alle due file centrali da 15 ne metto 3 Quindi sara 2.3.3.2 led blu |
Quote:
|
http://s18.postimage.org/smtjlob7p/predisp.jpg
Scusate lo schema ma ho sonno. Questa e' come' la disposizione e quelli rossi al centro sono i blu che vorrei aggiungere. Se nn e' quell'azzurrino che io vorrei raggiungere metto altri 2/2 blu al posto di 2 da 10K alle file esterne Spero che vi faccio girare solo gli occhi#17#17#17#17#17#17 |
Ciao Daniele.
Non è tanto male, dai ! Ma quindi quei 5 blu li aggiungerai senza togliere nulla ? Meglio ! Se si, quindi prenderai un'altro driver da 3/5 led, giusto ? Sbagliato !!!! Perendi il driver da 5/9 led e metti 6 blu. Casomai ne volessi aggiungere altri...... ! By iPhone using Tapatalk |
Infatti e' quello che volevo fare.Ordinare 10led blu,metterne 6 al centro e ,se servono ne ho 4 e faccio 2/2.
Si li voglio aggiungere i 6 blu,perche' come hai detto anche tu,se tolgo i 10K mi si abbassano i Lm. Grazie dei consigli |
Ok !
By iPhone using Tapatalk |
Per quanto riguardai blu,Satisled c'e' la'?
Quale sono? Exstreme 445 455 O nn c'e' la' satisled i blu che diciamo noi Sono i blu 30/40Lm quelli che dici tu.Giusto? |
Non ricordo bene i lumen. Ma mi sambra così.
No entrare nella pagina dei royal. C'è proprio la voce "blu" nella lista dei modelli di led da 3w By iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Pero'...nn e' male come idea.
Potrei mettere 3 blu per ogni fila da 9 e verrebbe 6 RB+3 Blu. I 3+3 RB che tolgo dalle file da 9 fare la fila centrale e diventare alba/tramonto (1 accenzione). Che ne pensate? Grazie Giuseppe......bell'idea,ora sentiamo gli altri#70#70#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |