![]() |
credo che tutte le attrezzature siano queste
2 mp10 1 timer luci 1 dimmer movimento 1 sump 40x40x40 1 riffratometro ATC 1 Schiumatoio bubble magus nac 7 1 impianto d'osmosi forwater 1 osmoregolatore tunze 1 tubi Xaqua e raccordi in pvc 1 pozzetto di tracimazione 1 riscaldatore 200 watt 1 refrigeratore 1 pompe di risalita sicce syncra 2000lt/h |
Ciao.....ma mi spieghi perchè vuoi mettere anche il refri???
cmq il letto fluido non è che sia propio esenziale....puoi anche farne a meno e mettere le eventuali resine in una retina in sumop dove la corrente è uin po piu forte....non sarà efficente come un letto fluido ma fidati che funziona anche così.... il reattore di calcio aspetta a prenderlo....perchè se non hai un grosso consumo è rischioso usarlo.....solitamente nei nano reef si usano i buffer a+b per mantenere i valori (sopratutto la triade: CA/KH/MG) nel giusto range....e bastano appunto i buffer.... si comincia a pensare di utilizzare un reattorino di CA solo se, superando i 7 o 8 ml di a+b al giorno, non si riesce piu a mantenerea la triade nel giusto range.... |
il refrigeratore lo volevo mettere per l'estate perche l'acqua potrebbe riscaldarsi e quindi alcuni organismi morire e quindi da abbassare la temperatura.... ok metto le eventuali resine in una retinadentro la sump visto che è pure efficace
------------------------------------------------------------------------ quali resine mettere? #12 |
ti ho dato il link di forwater li trovi resine e carbone #70 cmq io ti consiglio di pensare prima a cosa vuoi allevare, poi vasca e illuminazione poi il resto :) (i vetri falli da 10mm per le mp10)
|
ma già l'ho scritto cosa vorrei allevare :
INVERTEBRATI NON SESSILI: 2 Lysmata amboinensis 1 Calcinus elegans PESCI: 2 Amphiprion ocellaris 1 Gobiodon citrinus 1 Gramma loreto INVERTEBRATI: LPS: alcune caulastrea furcata alcuni discosoma alcune ricordea florida alcuni zoanthus SPS: 1-2 Montipore digitata 1 Montipore foliose 2 Montipore millipore 1-2 Montipora stellata 1-2 Montipora malampaya 2 Seriatopora caliendrum illuminazione 3 cannoni led da 70 watt per il vetro ok la vasca è rettangolare 70x50x50=175 lt lordi=140 lt netti ------------------------------------------------------------------------ poi se la parte tecnica di attrezzature è tutta giusto? |
in fin dei conti cosa serve per cominciare un acquario di barriera? le cose essenziali per la maturazione e il fotoperiodo...
|
vasca
acqua sale rifrattometro test vari termoriscaldatore risalita/scarico se hai sump pompe di movimento osmoregolatore rocce skimmer parco luci con eventuali timer |
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
------------------------------------------------------------------------ vasca 70x50x50=140 lt netti acqua d'osmosi sale (che marca) rifrattometro ATC test vari (elos) termoriscaldatore 200 watt pompe di risalita sicce syncra 2000lt/h sump 40x40x40 c0n varie resiene pompe di movimento 2 mp10 osmoregolatore tunze rocce delle fiji skimmer bubble magus nac 7 plafo con 3 cannoni da 70 watt ciascuno a LED come vi sembra così?? |
il sale Red Sea andrà più che bene ;-)
|
Quote:
X quanto riguarda i cannon led sono prodotti innovativi personalmente ne monto 3 da 100 sopra la mia vasca da 600lt e attualmente sono molto molto soddisfatto........ Ciao#70 |
ok, apporterò queste modifiche...
|
Quindi devo montare queste attrezzature...
2 Tunze 6045. 1 Wave Surfer per controllare le correnti. 1 sump 40x40x40 1 rifrattometro ATC 1 Schiumatoio Tunze 9410 1 impianto d'osmosi ospure50 1 osmoregolatore tunze con doppia sonda 2 tubi Xaqua e raccordi in pvc 1 riscaldatore jager 200 watt 1 pompa di risalita sicce syncra 2000lt/h 3 cannon led da 70 watt (per allevare gli SPS) ora spero che ci sia tutto :D :D siamo al completo? |
beh tre cannon led mi sembrano un peletto eccessivi x un nano
almeno uno da 50watt anche perche da 70 non esistono!!! ------------------------------------------------------------------------ potresti darmi le dimensioni della vasca..non ho capito se l'hai o devi realizzarla!!!! |
quindi un cannon led da 50 ?? ma va bene per allevare SPS del genere montipore e caliedrum e lps?? o è poco
|
ancora devo realizzarlo per favore non dirmi dopo ci pensi ma io voglio levarmi questo pensiero non mi va di restare all'ultimo minuto voglio così perche dopo aver sistemato la parte tecnica comincio ad approfondire il fotoperiodo-le esigenze dei coralli-pesci-alimentazione ecc..
PS: le misure sono 70 LUNGHEZZA X 50 PROFONDITA' X 50 ALTEZZA. |
nessuno mi risponde :(
|
Quote:
|
devo mettere i led alla vasca però non so quanti 2 o 3? io li voglio mettere da 50 watt
------------------------------------------------------------------------ cannon led |
dunque led, prima di tutto bisogna dire che vorresti allevarci?
|
io voglio allevare questa fauna...
INVERTEBRATI NON SESSILI: 2 Lysmata amboinensis 1 Calcinus elegans PESCI: 2 Amphiprion ocellaris 1 Gobiodon citrinus 1 Gramma loreto INVERTEBRATI: LPS: alcune caulastrea furcata alcuni discosoma alcune ricordea florida alcuni zoanthus SPS: 1-2 Montipore digitata 1 Montipore foliose 2 Montipore millipore 1-2 Montipora stellata 1-2 Montipora malampaya 2 Seriatopora caliendrum |
e voglio mettere i cannon led ma quanti ne devo mettere?????? e da quanti watt ciascuno????
|
in pratica per ora il dubbio è solo la luce..
|
come detto se vai di cannon led e vuoi allevare quegli invertebrati la soluzione o è la plafoniera oppure 2 cannon led da 50w lente da 90° luce da 16000k e poi per il blu ti arrangi con dei royal blue su 4 mini cannon oppure attinica o pl
|
ok chi mi sa dire qualche bel LPS e coralli soft?
|
nn c'è nessuno?
|
è un filino generica come domanda!
hai già guardato queste schede? http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=212 |
qualche lps adatto ad un neofita?
|
adatti e robusti direi la caulastrea la blastomussa l'euphyllia la fungia e la trachiphyllia o come si chiama
|
ok
|
non saprei se consigliarti le micromussa le alveopora le goniopora e altre tipo le turbinaria perché penso siano un pò più esigenti
|
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |