![]() |
Quote:
|
naturalwolf...guardati le foto e da lì vedi se riesci a torvare qualcosa ke ti dia info utili #24
|
dopo la deposizione e la schiusa faccio cambi d'acqua...
|
Quote:
|
Quote:
|
[quote="naturalwolf"]
Quote:
|
Ma voi riproduttori l'acqua ke usate per la riproduzione la trattate con la torba per renderla un pò + bassa di ph? Io stavo pensando, visto ke la mia acqua viene da un serbatotio, di trattarla prima per un pò di giorni con del carbone attivo, in una tanica da 20 lt. e poi di aggiungere della torba nel caso sia troppo altro il ph. Cosa ne pensate?
|
ecco il filtro ad aria, spero si capisca l'ho fatto con paint :-))
|
io utilizzo la semplice acqua che utilizzo per le vasche...cmq premetto che su tre accoppiamenti nemmeno uno m'e' andato in porto...il maschio s'e' li è pappati tutti.... #23 #23 #23
|
Quote:
hai provato a togliere tutti e 2 i riproduttori e riproduzione terminata? |
ma il movimento che fa in acqua non danneggia il nido?
|
Quote:
|
ora stò riprovando...ho già liberato la femmina in vasca...non sò cosa andrò a trovare, cmq stò provando con un imbellis e una femmina, probabilmente di splendens...ma chi sà cosa verrà fuori... #13 #17 #17 #23 #21 #19
|
allora a stò punto posso anche utilizzare il filtro a zainetto? mettendo giustamente una retina a maglia piccolissima nell'ingresso dell'acqua...
|
facci sapere.... #36#
|
Quote:
|
si spero che sto maschio non si pappi le eventuali uova...
|
Quote:
MMM.... Ma se metto solo una pompa di movimento per i primi gg e poi durante la creazione del nido, il corteggiamento, l'accoppiamento, la sciusa etc. spengo la pompa di movimento e faccio cambi d'acqua del 10% del volume dell'acquario ogni due gg, potrebbe andare lo stesso? |
no , l'acqua deve essere sempre pulita.
di quanti litri è la vasca? |
Quote:
prima di fà ibridazioni varie informati....su google si trovano tante foto di femmina d'imbellis.....io prima di farli accoppiare ho passato ben 3 mesi a cercare foto su foto....poi una volta accertato ho fatto procedere gli accoppiamenti se è davverò una femmina di splendens, dei futuri figli cosa ne farai? non è una critica, è solo una dritta o un consiglio per evitare dei futuri errori :-) |
va beh verrano fuori ibridi mica mostri -11
|
assenza
Per qualche gg non potrò consultare il forum perchè sono all estero per lavoro e li internet è quasi un miraggio -04 -04
Ieri sera òoccoppiato dei CT ROYAL BLU...se tutto va bene ci saranno delle vere rarita,appena posso,se nascono......... foto in rete. A presto |
scusate mod...non si può fare una sezione in fauna dolce dedicata ai betta? #24 #24 #24
grazie dell'attenzione #36# #36# #36# ;-) |
l'avevo già kiesto se era possibile..ma x ora dobbiamo accontentarci dello speciale.. #21
|
ok grazie della risposta ;-)
però nello speciale le discussioni si intrecciano ed è difficile seguire il filo #24 vabbè vediamo... #36# |
buona sera a tutti
io ho due vasche da 20 litri una per rasbore e maschio e una per la riproduzione, più una nuova da 8 per la femmina e basta che al momento è senza filtro, nelle altre ho due sistemi di filtro diverso in quella dove si sono riprodotti accidentalmente filtro che pesca da un lato e tira su, sopra filtra e ributta giu dall'altra parte, il maschio aveva fatto il nido vicino a dove pescava più o meno e il nido non si è distrutto solo che ho ripescato parecchi avanotti dal filtro i primi giorni anche se era al minimo, nell'altra ho un filtro compatto con deviazione del flusso e anche sta volta (non si sono riprodotti) il maschio fa il nido accanto al filtro, è abbastanza protetto e non si rovina molto, è ancorato a ceratophillum e anche con il filtro quasi al massimo sembra che l'acqua li sia calma, questa sarà la vasca che adibirò a successive riproduzioni e penso che abbasserò la portata del filtro e lo imbragherò con calza fine per evitare risucchi (sarebbe un po' impossibile ripescarli) ragazzi ma quanto crescono nell'ultima settimana torno dal lavoro e li vedo cresciuti, posto qualche foto così ci credete anche voi, la prima è del 16 le altre di oggi, si iniziano a vedere i colori che ovviamente visti i genitori tendono al rosso e al blu, i più grossi sono quasi 2 cm, cmq ce ne sono ancora alcuni che appena arrivano al cm. Adesso hanno 25 gg e ho iniziato a mettere del mangiare in superficie visto che iniziano a salire a respirare e ovviamente i morti di fame hanno iniziato subito a mangiare anche da lì, sta sera poi ho scekerato bene bene delle artemie congelate e per curiosità ho provato a metterne qualcuna in vasca.... risultato. PAZZI letteralmente tutti a caccia sfrenata di artemie, adesso sono particolarmente pigri con una pancia piena da far paura, specie i più grossi, li ho visti addirittura contedersi il cibo e rompersi le balle a vicenda, sono proprio orgogliosa dei miei piccolini dimostrano un bel caratterino degno di mamma e papà. |
e sta sera ecco come sono diventati a tre giorni di distanza http://www.acquariofilia.biz/allegat..._05_bb_201.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat..._05_aa_647.jpg
|
foto di gruppo avete notato i pezzi di artemie che si contendono? http://www.acquariofilia.biz/allegat..._05_dd_237.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat..._05_cc_140.jpg
|
ecco qualche foto dei miei betta prima di darli a Roberto :-))
scusate la foto storta, ma l'ho dovuto fare per far vedere il pesce dritto ed in posizione corretta |
fanno un pò schifino #06 come foto (non metteva a fuoco) però almeno rendono l'idea......no? :-)
|
beh vi assicuro io ke sono davvero belli ;-) ;-) se riesco gliela faccio anke io qualke foto quando ritorno giù :-)) :-))
grazie Claudio! |
prego :-)) prima che scada la versione gratis del programma per le foto #19 #17 ...forse metterò anche le altre
|
Ciao CarloFelice...hai detto che su google trovo le foto di femmina imbellis??? Grazie mille provo subito......
|
blicky procedono alla grande!!! #25 #25 #22 #22 #25 #36#
|
perchè a voi riesce ;-) ;-) e a me no!!!!! -04 -04 -04
|
la femmina che ho messo in vasca con l'imbellis si nasconde e non si fa completamente trovare....in poche parole non vuole accoppiarsi...che faccio?
Ma voi nella vasca d'accoppiamento avete molti nascondigli? |
allora stò pensando...ho i due maschietti in vasche tutte loro di 30 litri circa...e poi ho una vaschetta di quelle di plastica di circa 10 l....se provassi lì a farli accoppiare??? Però non ho piante da mettergli...posso ovviare con qualche pietra?
|
ah dimenticavo...complimenti i piccoli sono davvero belli... :-)) :-)) ;-) ;-)
|
Allora in 20 lt lo mettiamo oppure no il filtro per riprodurre i betta?
|
per riprodurli meglio di no...io opterei per i cambi ogni due giorni...anche perchè una volta deposte le uova il movimento dell'acqua le farebbe cadere dal nido e farebbe aumentare notevolmente la massa di lavoro che quel povero maschietto deve fare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |