![]() |
Ue' ragazzi non dite niente?
|
non riesci a mettere una foto più grande? :-)
|
ecco la foto come richiesto.
http://s14.postimage.org/5pwi0w8wt/finito_3.jpg grandi http://s14.postimage.org/9z1omft3x/foto_6.jpg http://s17.postimage.org/4ucdh0c3f/image.jpg mi sembra che l'acqua si sia intorbita, ma guardando meglio forse sono i vetri dentro un pochino impolverati... cosa dite faccio questa sera o domani i test? tenete presente che vorrei installare la co2. grazie a tutti |
non so perchè ma non riesco a metterle più grandi . . .
------------------------------------------------------------------------ http://s13.postimage.org/glgztmrrn/foto_6.jpg forse questa volta ... http://s16.postimage.org/guk301ru9/finito_3.jpg |
Buona domenica a tutti!
Dai ragazzi commentate ..... |
Ho appena fatto i test Acqua
data avvio 17/02 Gh 11 Kh 9 PH 8 ho messo un pizzico di cibo in vasca dopo i test. A breve procuro anche gli altri test.... Suggerimenti e commenti sempre ben accetti ...grazie |
carino, quella sui legni è vesicularia?
|
Buongiorno a tutti.....
Si quella sui legni e' vesicularia..... Grazie Bettina!!! |
per i colisa ph 8 è un po' alto, comunque la tua vaca mi piace molto, mi viene solo un dubbio: ma i 2 tipi di fondo che hai messo, erano entrambi ghiaietto normale vero ? non uno fertile e uno normale ?
|
Si confermo sono due ghiaie di colore diverso della dennerle.....
Sotto ho il fondo fertile della jbl ..... Calcolate che quando sarà ora metterò impianto co2 |
E' un po' troppo ordinato per i miei gusti, ma sicuramente ci penseranno le piante, crescendo a renderlo un po' più wild; anche se i fondi di colore diverso sono ben separati eviterei ancistrus, corydoras e compagni, magari metti un bel gruppetto di multidentata, più delicate, ma altrettanto valide per movimentare la zona bentonica.;-)
|
Si infatti ho pensato a loro prima di fare tutto.... Pero' preferirei le red cherry ...tu che dici ?
Al massimo avrei messo dei Pangio assieme alle Caridine .... Mentre per il resto ho pensato a dei colisa e una specie da branco pero' non le classiche rasbore o danio ... Vorrei qualcosa di piu' perticolare.... Consigli? |
colisa gnam gnam red cherry -c30
ci vedrei un bel gruppetto di Barbus tytteia, anche se l'abbinamento con i Colisa non è dei migliori, per questioni di temperamento, ma potresti sempre provare, perché i Barbus, sebbene più vivaci, non occupano in prevalenza la parte alta della vasca come invece fanno i Colisa, un po' più lenti. |
scusami ma i Barbus li ho già avuti in passato e li ho riportati prchè mi stavano antipatici ... mi sono sembrati troppo invadenti e bulli. .. ..
io sto cercando di fare un acquario calmo ... vorrei pesci tranquilli, il branco dovrebbe essere formato da pesci piccoli piccoli ma compatti . . . quindi con i colisa tridendata si e red cherry no? posso sapere il motivo? avevo già scritto dell'abbinamento ma nessuno mi ha detto niente... |
Quote:
|
mi sono informato leggendo qualche post .... adesso so il perchè.
ok per le multidentata allora. ho preso i test no2 no3 .. adesso testo. |
test eseguiti:
no2 0,3 no3 12,5 e se invece metto solo red cherry e una specie da branco? |
qualunque pensce tende a predare le caridine, magari lasceranno le adulte, ma non vedrai molte larvette, predisporrei più anfratti, per farle mutare in tranquillità.
|
Ok perfetto allora ... Comunque ho tempo per decidere .....
Grazie ragazzi #70 |
Ciao se vai alla prima pagina ci sono le piante che ho preso poi aggiungi la cabomba furcata presa succesivamente.
Pel illuminazione sei sicuro di avere un Dubai 80? Per che' monta neon da 24 w non da 18.... Forse ho capito male? Ad ogni modo la prossima settimana monterò un altro neon sempre da 24 w .... Operazione molto semplice. Secondo voi quando dovrei accenderlo il terzo neon da 24 w? |
Quote:
|
Ragazzi come e' che si chiama quel sito dove metti i valori della vasca e ti consigliano come popolare?
|
ciao ragazzi
ho in mente di aggiungere un altro neon al mio dubai 80.. è un t8 da 24w attualmente il mio acquario è in maturazione dal 17/02/12 con luci accese 6 ore x day. volevo sapere quando posso accendere anche il terzo neon che installerò . . . grazie |
se come mi sembra di ricordare hai piante vere 6h sono poche, indipendentemente dalla potenza dei neon.
visto che in totale andresti ad avere una illuminazione di tutto riguardo ti suggerisco di aprire un topic nella sezione apposita http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=37 così da avere consigli più mirati. quando e per quanto dipende dalle tue piante, dal protocollo di fertilizzazione, dalla quantità di CO2 presente in acqua e quindi dalla situazione delle alghe. |
grazie dannib ... ho fatto come mi hai suggerito.
le 6 ore sono poche ma la vasca è avviata da soli 5 giorni.... e ho letto qui sul forum che è meglio accendere le luci partendo da 6 ore aumentando durante la maturazione fino ad arrivare ad 8-9 max. ho sbagliato qualcosa? |
solitamente 8h sono considerate il fotoperiodo necessario perchè le piante concludano correttamente il ciclo della fotosintesi, non sono in grado di dirti se in ambientamento possano adattarsi ad un fotoperiodo più breve, certo è che se nelle prossime 3 settimane devi arrivare a 9 ore la differenza rispetto a quello che dico io non è poi così rilevante ;-)
|
ciao ragazzi, sto pensando di popolare cosi :
- coppia di Pelvicachromis pulcher - 7-8 popondette - 5 multidentata commenti? una domandina: la mia riccia posta in superficie continua a seguire il flusso dell'acqua che esce dal filtro e di conseguenza gira su tutto lo specchio d'acqua.... la lascio cosi o mi invento qualcosa per cercare di fermarla su un ponto/angolo? |
Aiutoooooooo.........
Stavo osservando la vasca e mi sono accorto che ci sono un sacco di esserini che nuotano... Sono di colore bianco lunghi non piu' di 1 mm ... Alcuni sono attaccati al vetro e girano come dei pazzi.... L' acqua non e' piu' bella limpida ma caratterizzata da questa " polvere". Cosa sono? Cosa devo fare? Aiutatemi per favore |
niente
cibo vivo per i tuoi pesci ^^ |
ciao ragazzi come va?
posso sapere se è normale che i miei parametri dell'acqua non cambino di una virgola dall'inizio dell'avvio? data avvio 17 - 02 - 12 - filtro esterno pratiko 200 - valori: gh 11 kh 8 ph 8 no2 0,3 no3 12,5 oggi 11 - 03 - 12 sono gli stessi le piante crescono costanti, non ho iniziato nessuna fertilizzazione, nemmeno co2, all'interno ci sono 5 lumachine spontanee qualche fogliolina vecchia che sta marcendo . . . ormai dovrebbe mancare poco alla maturazione o no? quando dovrebbe avvenire il picco? grazie a tutti e buona domenica. |
è normale che non cambi niente tranne gli no2 prima e gli no3 dopo. a meno che siano cambiati e tornati come prima senza che tu te ne sia accorto.
|
Bene ragazzi forse ci siamo
Dubai 80 con filtro askoll 200 avviato il 17/02/12 Risultati test di oggi 17/03/12 Gh 11 Kh 9 No2 < 0,3 No3 12,5 PH 8 Sono preoccupato per no3 12,5 ... Voi che dite? Ecco i pennuti che vorrei inserire: Coppia di pulcher Branco di Hemigrammus bleheri. Cosa ne pensate? Mi consigliate di fare un cambio prima di inserire i pesci? Oggi ho messo anche la co2 con 4 bolle al minuto spero che aiuti ad abbassare un pochino il PH ...... Ho bisogno di voi per i prossimi step ... Grazie a tutti |
pù che i nitriti mi preoccupano i PENNUTI in vasca :-D:-D
scherzi a parte NO3 sotto 15 sono normalissimi, non c'è bisogno di intervenire. se hai appena avviato la CO2 però meglio attendere ancora un pochino che i valori si stabilizzino prima di mettere i pesci. |
Pennuti hahahuhuhahahu ......
Grazie danny per fortuna ci sei tu che mi supporti.... Aspettare tipo quanto? Ho appena finito di preparare i cocchi per le tane -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |