![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
no cocis ho deciso con il mio occhio
donato mi ha suggerito solo di andarci piano mi ha detto di arrivare anche all'80 -90 % ma gradualmentente come ho fatto con la vecchia vasca ed osservando la reazione degli animali preferisco perdere qualche colore per poi ritrovarlo in seguito piuttosto che perdere un animale mi ha detto invece che gli uva possono stare anche da subito al 70% per adesso quindi a distanza di 10 giorni non ho modificato l'alimentazione dei coralli in quanto non ho notato una maggiore richiesta il cibo ai pesci invece sempre poco (due volta al giorno) |
Sandro.....
allora 2 cosette da chiederti.... Una..... la vasca e gli animali sotto la luce azzurrina trovi una colorazione diversa degli animali? per farla breve sono + chiari? Seconda.... ogni volta che inserisci le foto le inserisci alla pagina iniziale? Chiedo per sapermi regolare dove andare a ficcare gli occhi.... Piccolo OT: Ma il Picci è invecchiato di brutto negli ultimi 6 mesi.... OT: chiuso.... |
si ciccio le foto ha detto che le mette sempre in prima pagina
|
Quote:
anche gli UV contribuiscono con le colorazioni rosa/rosso e le accentua un pò, lo noto sia sulla montipora rossa che sui polipi della pocillopora. cmq sia, vedo la vasca illuminata in maniera molto più SOFT rispetto a prima, agli occhi è un bel vedere rilassante. Quote:
Quote:
|
cocis se vuoi un consiglio fai partire i bianchi prima
se li fai partire un ora dopo il blu avrai finito la dimmerazione del blu e la vasca per molto tempo sarà rimasta troppo blu se fai partire il bianco dopo 30 minuti ovvero quando il blu è al 50% avrai un effetto molto più soft e naturale provare per credere |
Quote:
avendo i blu alti la fase finale è molto spinta. |
#e39
|
Quote:
miscelando il bianco prima, invece, l'effetto è fantastico gli uva li fai partire con il bianco o con il blu ma stesa dimmerazione ricorda che se cambi il programma dopo che è partito il vecchio dovrai aspettare l'alba del giorno dopo altrimenti spegni dopo 4 minuti e riaccendi |
bella plafo e prova utilissima!!!! bravi #70
|
Quote:
OK Pepot, dopo sistemo il tutto. #70 |
Grazie Sandro delle info....
Ok per gli SPS....ma gli LPS reazione? Picci è il Picci. |
certo che piu che un test è un quadritest :-))
siamo in 4 aver aver montato la stessa plafo :#O |
#25bella giornata ragazzi#25
la plafo secondo me fa una bella luce e rispecchia molto le t5 come colore emesso #36# punto a favore e il lieve riverbero che produce stile hqi che a me fa veramente impazzire#19#19 cosa che mi manca tanto coi t5#23 la misurazione dei par xero t5 /led mi ha stupito un po' #24#24 forse abbiamo canato qualcosa #36# comunque se e tutto regolare e giusto i t5 da54w spingono molto bene#19#19 vediamo un po l' evolversi della magnifica vasca di sandro#e39#e39 |
Un'altra utilissima e interessantissima prova dello staff..
Seguo con molto interesse ragazzi! Grazie |
già.........
vediamo i risultati su diverse vasche |
bella prova avanti con i test #25#25
Quote:
dovreste provare a farvi uno standard di distanze e misurare sempre le stesse altimenti si capisce poco... su su riepite i vuoti nelle caselline :-) comunque complimenti per la costanza e l impegno -28 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
#24 in liena di principio hai ragione... a pensarci prima si poteva prendere la misurazione a 40 cm centrale anche sotto i cannon per fare un paragone più ampio ...
cmq ormai e fatta ed solo la mia pignoleria a notarlo :-)) però vedo che non avete preso i 30 cm centrale su questa? come mai? è voluta? era l unico punto di paragone comune a tutte le illuminazione a media penetrazione -28 |
l'ufficio reclami sulle misurazioni è TEO :-D
scherzo ovviamente, ora non ricordo il caso particolare, ma probabilmente perchè a 40cm sotto il cannonled dovevi entrare dentro la rocciata di teo, quindi non era possibile. ok? |
Quote:
|
Quote:
secondo me si son dimenticati di segnarselo. |
Scusate l OT
Vi dispiacerebbe ricaricare l immagine sul sito disattivando la funzione Adulti (18+) è la seconda volta che mia moglie mi becca a vedere la tabella e su c'è una signorina nuda in pose sconce.... non sono riuscito a convincerla che stavo analizzando la penetrazione della luce nell acqua... Fine OT |
Quote:
evidentemente conosce i suoi polli |
Quote:
|
Brutti culoni!!!
Io mi sarò allargato, ma voi avete dilagato! -04 Visivamente la luce è splendida e il bello è che cambi il colore come vuoi con un semplice tocco. Io continuo a preferire la luce delle HQI, ma con questi led è un gran bel vedere. Adesso però bisogna vedere cosa ne dicono i coralli. Peccato per i due UV che non vanno e che lasciano un bel buco... Una bella buccia di banana Donato! ;-) Infine, per il pirla che rideva guardandoci lavorare... Dovete sapere che lui non ha fatto nulla perchè si è piantato in una falange le forbici da elettricista mentre cercava di forare un tappo di plastica... Nemmeno un bambino tiene con tre dita il tappo mentre esercita due quintali di pressione su una lama acuminata puntata sulle dita medesime!!! #07#07#07 :-)) |
Quote:
white 12:40 001% - 21:20 050% blu 12:30 001% - 21:30 070% uv 13:30 001% - 20:30 070% lunari: 21:30 001% - 12:30 005% Tutti Dim da 30 minuti. Quote:
Ieri sera è successa una cosa che mi ha lasciato perplesso, questa sera ricontrollo. Alla fine del fotoperiodo sono rimasti accesi i LED BLU su 001% e si sono accesi i led lunari. in teoria dovrebbero spegnersi del tutto i led blu. |
Ahhh, ma quello in foto e' il Picci :#O
Avevo visto che un po ci somigliava, ma credevo che era suo cugino, ....quello che mangia tanto :-D |
i blu devi metterli a 000 come partenza altrimenti nn si spengono,nn so come mai ma succede anche a me, io non gli ho mai dato peso ma sarebbe interessante sentire cosa ne dice Donato.seguo con moltoooo interesse#25
|
Allora, ilmditomha smesso di Sanguinare questa mattina#06
Domenico, le misurazioni le abbiamo fatte senza la tabellina e non mi ricordavo a quanto erano state fatte le altre. Sabato prossimo le faremo meglio e con le istruzioni dello strumento |
Quote:
quindi non è come i bianchi, i blu devi settarli a "000" ! grazie lo faccio subito. mi sà che il manuale va leggermente aggiornato :-D |
Quote:
se si lascia anche un valore di uno restano accesi |
Quote:
|
Quote:
forse il bianco ad uno e' talmente flefibile che non lo percepisci mentre il blu lo vedi di piu anche ad uno |
Quote:
|
Quote:
|
forse è meglio che mi spiego prima che qualcuno fraintenda, nn è una stupidata quello che dite è che secondo me che parta a 000 o a 001 nn abbia una grande importanza sulla prova,certo sarebbe bello capire il perche succede solo coni il blu
|
Quote:
ma se devo giudicare un prodotto lo giudico nella sua interezza e faccio le mie segnalazioni all'azienda anche per piccole "stupidità", soprattutto se poi queste anomalie iniziano a sommarsi. questo topic riporta la nostra esperienza con questo prodotto, quindi stiamo solo dicendo ciò che accade. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |