![]() |
A questo punto conviene passare ad un antibatterico uso umano.
Cerca il farmacia il Bactrim, se ti chiedono la ricetta spiega che è per un pesce. Una compressa è per 50 lt. regolati in base ai tuoi litri. Gratti quello che ti serve, lo riduci in polvere e versi nella vasca di cura (non in acquario mi raccomando) con aeratore sempre in funzione. La cura dura 5 gg. e la somministrazione è unica. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure, ciao |
Ricordati di polverizzare bene la compressa, dovrai "pestarla".
|
Visto che il pesce non continua a guarire che ne dite di provare uno di questi prodotti Baktowert o Mycowert della Sera o General Tonic Plus della Tetra pensavo di prendere il primo online perché non sono più in commercio da quanto ho capito voi che consigliate che ne dite
|
Ma scusa hai fatto la cura col Bactrim? se ha fallito quello non so cosa possa aiutarlo.
Potresti eventualmente usare il Baktopur ma devi ordinarlo on line e non garantisco nulla. Sicuro che abbia solo esoftalmo? |
Ci mettono troppo tempo ad arrivare, usa il Bactrim o il Baytril (farmacia).
Dosaggio Baytril: 15 mg per 10/15 lt d'acqua. |
Si il prodotto che mi ha vete cnsigliato l'ho gia usato nulla si a me sembra abbi solo questo occhio gonfio che non vuole passare consigliate magari di provare con altro antibiotico uso umano non so in casa ho amoxicilina o doxiciclina io nn ne capisco molto o altro antibiotico che dite o ordino il prodotto per i pesci è meglio cosa consigliate
|
Prova l'amoxicillina, in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro.
dosaggio: 1g di prodotto (una compressa) in 100L di acqua. Dovrai frantumarla e scioglierla bene. Io personalmente non l'ho mai usata, conosco queste dosi. |
Ho deciso che riprovo a fare una cura con il Il bactrim pero mi è sorto un dubbio quando l'avevo comprato mi hanno dato il bactrim 160 mg + 800 mg è questo è quello con il dosaggio giusto??
|
Sì, è quello giusto. Lo avevi sciolto bene? messo aeratore?
|
Ecco infatti mi è sorto questo dubbio che non si fosse sciolto bene perche ho letto sulla rete che alcuni scaldano proprio acqua su fornello in fatti questa volta ho fatto cosi e non c'era piu un granellino di residuo era perfettamente sciolto speriamo vada bene comunque dopo la somministrazione del primo girono non ne metto piu si attendono qattro giorni e basta
|
Sì ma ricordati l'aeratore...
|
Si si no no certo l'areatore si si lo ho messo si si se no mi muore incrociamo le dita speriamo guarisca
|
Ma guarda che sarebbe il colmo morire per un occhio gonfio.
Se vedi che entro due giorni non cambia nulla, studiamo qualosa di nuovo. Lo so che troppi farmaci fanno bene da una parte e male dall'altra ma quando ci vuole ci vuole :-( |
Per ora la cura è iniziata da sabato ed non si è ancora sgonfiato l'occhio entro quanti giorni dovrebbe iniziare a migliorare si solito? vediamo il 5°girono come stara dai attendiamo fiduciosi
|
A questo punto aspetterei decisamente la fine della cura.
|
Visto che non ho altro da fare volevo chiederti una curiosita ma come si pulisce la parte della ghiaietta sul fondo dell'acquario che praticamente sembra tutta sporca marrone uno schifo dal vetro di fuori cioè la prte tra la ghiaietta e il vetro
|
Quando cambi acqua aspiri con la campana? Nel punto dove vedi più sporco la spingi a fondo, la tieni ferma e vedi che viene su il marrone. Se il vetro è sporco vai a mano con della lana di perlon spostando il ghiaietto.
|
Vedi di questo parlavo e ci sono anche altri piunti piu evidenti scusa ma io di acquario non ci capisco nulla perdona tutte queste domande non è nemmeno mio l'acquario mi sono messo a guardarlo da quando nessuno piu ci faceva nulla lo stavano lasciando andare per conto suo che tristezza poveri pesci
http://s13.postimage.org/5x0ffk5xf/DSCN5542.jpg |
Fai come ho scritto. Quando premi la campana aspetta che l'acqua venga su pulita, non muovere il ghiaietto assolutamente, caso mai fai un pezzo per volta man mano che cambi l'acqua.
|
Ho visto che ne esistono due tipi di campane una che elimina acqua da usare quando fai cambio acqua e un'altro tipo che trattiene lo sporco filtra l'acqua e la rimette nell'acquario quale consigliate delle due
|
|
Scusa ma puoi mettere una foto del pesce aggiornata? occhio gonfio non sta per esoftalmo vero?
|
Comprata questo raccogli rifiuti quello della marca tera perche avevano questo che fatica pero cambiare l'acqua ogni tanto si intasa con la ghiaiosi riempe la campana di ghiaia managgia forse sara il piu stupido che c'era in commercio e l'ho comprato io. si si le faccio foto al pesce e te le posto si comunque si secondo me è esoftalmo questo occhi gonfio da quello che ne capisco io
|
Ecco due foto una di oggi e l'altra di un po di tempo fa quando era in cura con dessamor
http://s17.postimage.org/na5cchxh7/I...2012_20_36.jpg http://s14.postimage.org/uokin49ml/image.jpg |
A vederlo mi sembra un pochino meno gonfio.
Con il baktopur (ACRIFLAVINA) + sale in vaschetta isolamento hai già provato? |
Anche io avevo pensato a questo prodotto di prenderlo su Internet pero mi era stato detto di prendere bactrim uso umano che era più efficace adesso attendo altri pareri vediamo che fare poi
domani con più calma cerco di fare anche una foto da più vicino al pesce |
Il baktopur contiene anche blu di metilene.
Io però proverei il bactrim. Comunque il Baktopur ordinalo, costa poco e bisogna averlo in casa. |
Quello non è un esoftalmo, non è l'occhio ad essere gonfio ma il contorno.
Hai già fatto una cura col Bactrim? |
Si certo cura con bactrim quella che mi hai consigliato tu certo si si fatta
|
Quella roba intorno è molliccia o soda?
|
Ma come faccio a sapere se è duro o molle nn so davvero mica posso toccarlo povero pesciolino
|
Comunque due foto di come è oggi che si vede meglio dopo la cura fatta con il bactrim
http://s13.postimage.org/lrlr8o837/IMG_4897.jpg http://s17.postimage.org/wm8pr2rcb/IMG_4898.jpg |
Lo tiri su con retino, quando si ferma tocchi col ditino questa bozza. Per me ha qualcosa tipo ciste o tumore.
E' molto magro il pesce, mangia? somministri vitamine? |
Si si mangia mangia si si come sempre allora desso provo a toccarlo speriamo di non farle male ma lo tocco in acqua o lo tiro fuori dall'acqua cosa mi consigli per toccarlo. comunque anche su quanto mangime bisogna dare ai pesci sono in dubbio io uso Tetra Goldfish Gold io ne do 5 granellini per pesce al giorno secondo te puo andare bene o sono troppo pochi che dici
|
Io ho provato a toccare il pesce ma non ho capito molto sembra piu morbida allora rispetto al suo corpo ma non mollissima non è che si deforma se schiacciata non so per molle cosa si intende
|
Dura è una cosa che se la premi non si smuove, molle il contrario.
Troppo poco il cibo, non contare i granelli ma somministra un pizzico al mattino ed alla sera ed integra con verdure lessate tipo piselli (li spremi e viene fuori la polpa) e rondelle di zucchine. |
Come mai adesso il mio pesce rosso malato ha difficolta ad andare sul fondo si sforza un sacco per nuotare verso il fondale ma poi tende a risalire questo gli succede sopratutto alla sera che rimane in superfice poi il mattino seguinte sembra invece riprendere una normale attivita non capico come mai gli succede cosi sara questo problema all'occhio che gli provoda anche questo disturbo
|
No è un problema di vescica natatoria. Somministri cibo secco o hai anche dato verdure?
Alza di due gradi la temperatura e vai con i vegetali. Hai del Betadine o del Mercuriocromo? prova a imbevere un cotton fioc e passalo delicatamente su quella massa bianca, assolutamente non nell'occhio. |
Fai anche 2 giorni di digiuno.
|
dubbio ma questa gonfiore non puo essere portato dal calcare mi spiego meglio perche nell'acquario sono presenti da anni delle rocce prese in natura non ho idea sulla loro provenienze ma credo che siano di mare che dite devo testarle per vedere se sono calcaree come faccio o ormai dopo cosi tanto tempo sono innocue
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |