![]() |
azz che belli #25
|
Gianni, pellicola nera sui lati.
Buran......a saperlo prima, si potevo. Dario....grazie:-) grazie Davide |
A 3 Giorni......Grazie A Paolo ( Picci ) , che mi ha portato questa mattina mezzo lt di rotiferi........questa sera finalmente hanno potuto mangiare in maniera decente.
L'arricchimento lo stò facendo con nano, 1 goccia di idroplurivit e una spruzzata di selco 3000 le larve sono molto attive ma ovviamente è assolutamente presto per dire nulla ....quindi per adesso me li godo come sono. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
|
meravigliose..... complimenti!!! sono parecchio invidioso:-D da me non si riproducono solo le turbo... e il bello che ho preso solo coppie:-D
|
come sempre complimenti
|
matteo sempre il TOP #70
quanto tempo dura la fase larvale? |
da quello che ho capito almeno 40 giorni
|
Comunque vada sei un grande! chissà quanta pazienza e tempo che bisogna dedicarci!
|
Bravo Teo!
Sei il numero uno dei riproduttori..... sei il Sai Baba della vasca.... sei il nostro Al Pacino, Ogni Maledetta Domenica mentre facciamo i cambi.... |
magari ...oggi primo giorno con delle morti .....almeno una decina....poveri.......
inoltre finalmente ho 10 lt di rotiferi....quelli non saranno + un problema e poi stò raddoppiando il phito che ero al pelo Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Nono Giorno.........sono rimaste 9 larve.
molto + grandi ma stanno morendo tutti i giorni. ci deve essere qualcosa che non gira come dovrebbe. potrebbero essere i rotiferi mal arricchiti. pazienza.......speriamo si sbrighino a rideporre....ormai c'ho preso gusto e devo riprovarci. Clicca per vedere il video su YouTube Video ieri ho collegato la vaschina alla vasca principale per garantirgli valori ottimi anche se la collego solo per 4 o 5 ore la sera altrimenti durante il giorno rimarrebbero senza cibo. |
Troppo poco da mangiare mi sa
|
peccato perchè sono arrivato a una super produzione di rotiferi ( 12 lt ) e ho collegato la vaschetta alla principale.
http://www.algranati.it/foto-mie/foto/DSC_8009.JPG http://www.algranati.it/foto-mie/foto/DSC_8010.JPG |
che spettacolo! ma in teoria ogni quanto tornano in riproduzione?
|
Ogni 15 giorni più o
Meno |
Esatto, spero che presto ridepongano.
sono rimaste 4 larvine.#06 |
Mattè se il problema è quello che abbiamo detto la prox volta andrà molto meglio ;-) .....
|
sono nati questa notte ma non me lo aspettavo....pescate solo una decina di larve.
cazzarola....mica sò dove ha deposto questa porca. -28d# |
#24 una deposizione non dichiarata è contro il regolamento .... bannali .....
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
hahaha li hai disturbati e hanno cambiato posto intanto il mio maschio si è suicidato e ho dovuto prenderne un'altro tutto da rifare
|
Quote:
|
i miei depongono ogni 7 giorni circa.... prova a mettere in vasca un piccolo vasetto(diametro 5-7 cm,non di piu') in terracotta o plastica,insabbiato,con un apertura sopra. il miomaschio,appena ne posiziono uno in vasca, abbandona le altre tane per usarlo come sito prediletto per gestire le uova...
|
il problema è che per sapere quando schiudono...devi vedere le uova..
|
infatti secondo me il sistema migliore consiste nel prelevare le uova al 5° gg e finire l'incubazione artificialmente.
|
hai ragione....ma se non sò dove le mettono..........-28d#
inoltre tenere le uova per + di pochissime ore senza la cure del genitore, diminuirebbe in maniera drastica la sopravvivenza. |
5 giorni pr la schiusa a me sempre al massimo 4 ma dipende dalla temperatura comunque concordo sulla schiusa artificiale
|
la temperatura influisce molto....se non ricordo male una volta mi sono schiuse in 7 giorni addirittura...
|
oltre ai gg va tenuto conto della temperatura dell'acqua ;-) voi a che temperatura media avevate in acquario?
|
a me al quarto e poi al quinto giorno sono nati.
e la seconda al decimo giorno esatto dalla prima schiusa. Camillo, cosa curiosa di cui dovremo parlare.........le nuove larve di 2 giorni....sono tutte vive e sono dentro rotiferi e artemie .....hanno la pancia piena di 2 o 3 naupli l'una...........stai a vedere che è meglio mischiare da subito. |
mmm ... buono ... ma hai smesso di usare l'arricchitore?
|
scusate l'ot,ma i rotiferi cresciuti con roti-rich,hanno un profilo nutritivo sufficiente per crescere le larve o vanno ulteriormente arricchiti?
|
il roti-rich è un arricchitore ... basta quello non vanno arricchiti ulteriormente ;-)
|
Quote:
l'unica cosa che faccio è lievito ai rotiferi e phito nella vaschina 2 volte al giorno dopo aver cambiato il 100% dell'acqua. |
quattordicesimo giorno per l'unico sopravvissuto che piano piano inizia a prendere le movenze da pesce.
non si muove + solo in avanti ma inizia a girare la testina per guardarsi in giro......stupendo....spero che resista almeno fino a prendere il colore.#13 |
Mi era sfuggito #13
Grandissimo Algra, come sempre del resto. #25#25#25 Seguo.... |
L'ultima larva della prima schiusa è morta purtroppo....strano perchè stava bene ma ormai ho capito che schiantano di colpo.
adesso vediamo le 10 circa della seconda schiusa....per adesso sono molto attive e mangiano i naupli che è una bellezza. |
Teo ti consiglio di arricchire bene il cibo è quello il motivo principale delle morti .....
|
Gianni, non ho arricchitore....vado avanti con phito.
devo parlare con Camillo per l'arricchitore....ci parlo sabato prox. |
interessante questa cosa dei naupli...mi fai venir voglia di tentare:-) ....quante schiuse di naupli programmi al giorno?fai in modo di somministrare naupli sempre appena schiusi,o sopperisci all'impoverimento nutritivo che passa dalla schiusa alla somministrazione arrichendoli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |