![]() |
ale se riesci girami qualche preventivo sulla radion, in mp
grazie |
Quote:
|
Ciao a tutti!
Riesumo il post per ringraziare tutti quanti mi hanno fornito idee e possibili soluzioni. Alla fine ce l'abbiamo fatta e per questo devo ringraziare tutti voi, Enzo e Giovanni di hobby, e soprattutto mio nonno che si e' prodigato nel realizzare il tutto. Non e' il massimo esteticamente ma a me non dispiace. Ecco qui il risultato: http://s17.postimage.org/5wr22csrv/radion1.jpg http://s17.postimage.org/edqkd9xgr/radion2.jpg P.S: Ho sistemato le foto, tapatalk me le aveva caricate un pò grandine. |
Scusa la curiosità, ma il tubo dietro dove lo hai attaccato per sorreggere la radion? È fissato in qualche modo al mobile?
Ciao, Massimiliano |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non è la soluzione più bella ma almeno è efficace e forse la meno invasiva, quindi progetto approvato !!!! ;-)
Bravo nonno!! ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
toglimi una curiosità, tua moglie è medico?:-)
|
Quote:
trovata la soluzione? ho lo stesso problema!!!
|
Buona soluzione!
|
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
bè ottima direi! per caso mi sai dire il peso della radion? giusto per dimensionare il supporto. grazie
Richy |
Quote:
Qui ho visto che parla di 3 lbs che dovrebbero essere poco meno di 1,5 kg e direi che ci può stare. http://www.advancedaquarist.com/blog...radion-preview |
bè, 1,5 kg è un peso più che accettabile per un supporto bordo vasca o come lo hai fatto tu.
Ho visto la foto che hai scattato di lato, dove sembra che il supporto sia piegato dal peso della plafo e allora mi era un pò preoccupato ;-) |
Quote:
|
ciao, io ho la stessa plafo da ormai un anno, e ho risolto prendendo due piattine di ferro, le ho piegate ad L e verniciate, fatti i fori per fissarle al mobile e per passare i cavetti per appendere la plafo.
Tutto perfetto, ho prferito non fare un solo supporto centrale perchè così il peso è meglio ripartito, non c'è rischio di far dondolare la plafo e in più riesco a regolare l'altezza rispetto il pelo dell'acqua piu agevolmente. se serve ti posto una foto. ciao |
il mio problema è che il mio mobile è in acciaio inox quindi non posso forare agevolmente.. devo necessariamente realizzare una piantana oppure un vero e proprio bordo vasca da appoggiare al vetro. Cmq ho tempo tutta la maturazione per decidere :-)
|
ma tutta la struttura del mobile è inox? e quanto è spessa? il mio ha il telaio in alluminio e le pareti (pannelli) in legno, ho fatto un semplice foro e con un bulloncino ho risolto. intervento minimo.... tieni presente che devi fare un forellino da 5mm.... secondo me riesci a farlo, viene fuori una struttura easy che non si vede troppo ed esteticamente segue la linea della plafo, e scarica il peso sul mobile e non sul vetro ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi una domanda, a che distanza l'avete posizionata rispetto al pelo dell'acqua? |
Nessuno?
|
Ale, tu a quanto la tieni?
|
Circa un 20 cm attualmente. Con un picco massimo che corrisponde a circa un 75 % della potenza
Io 18cm circa con attuale picco massimo dell'85%
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Non so se avete sps ma, avete notato sbiancamenti?
|
Se intendi riconducibili a bruciature no.
si certo intendevo quello. ok grazie mille.
Richy |
Ciao,
io ho chiesto a Plexishop per riprodurre il supporto che ha il cinese in foto...ci metterei la mia Eshine...praticamente mi viene 70€+iva...mmmmmm...ci sto pensando, ma alternative valide? Mi piace molto anche il progetto con il supporto che parte da dietro la vasca, ma ho paura che non tenga il peso della plafo... |
ma dai!!? lo volevo chiedere pure io a loro. solo che io farei un plexi con uno spessore più sottile, quello del cinese sinceramente mi sembra troppo spesso. ora però sto pensando a qualcosa di alternativo tipo staffa da appendere al muro (no al soffitto) perchè vorrei evitare di caricare i vetri della vasca. infatti mi sa che quel supporto li del cinese sia un bel pò pesante... mettici pure la plafo e vedi dove vai a finire!!
Richy |
La mia eshine sarà sui 4kg...lo spessore mi hanno detto 10mm...ci sto pensando seriamente perchè è proprio carina come idea!
|
si è davvero carina
Richy |
ci hanno messo tanto a farti il prezzo? consegna?
Richy |
Mi hanno risposto dopo pochissimo e mi hanno richiesto altre info...ora devo dargli le misure precise per avere un preventivo ufficiale...spedizione non ne abbiamo parlato, voglio vedere prima quanto viene...Cmq andrò anche qui a Roma a sentire
|
Ciao,
qui a Roma sono arrivato a 40€ circa di preventivo...non male direi...tra qualche giorno andrò di persona al negozio e con la plafo dietro così posso spiegare bene tutto quanto...vi aggiorno! |
Che dimensioni ha la tua vasca?
|
43x43x40
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |