![]() |
Quote:
Almeno una decina di tridacne me le ha fatte fuori perchè le avevo tenute tutte dalla vasca vecchia ed erano parecchie; effettivamente all'inizio sparivano le più piccoline (qualche cm) e poi ha iniziato con quelle più grosse. Poi direi 2 cata e 2 euphyllie, 3 trachy, 5 gamberi, un po' di coralli sparsi in giro... Mi sa che è meglio se non conto.. |
Ivano#e39
Comunque io con una bestia cosi' non saprei che fare..... verosimilmente sopprimerla è un a possibilità |
Quote:
|
O la butti in mare o nel water
Emanuele |
sti cazzi che schifezzona!!!chi mi spiega per bene le caratteristiche dell'eunice???
|
Questa mi mancava!
Ora vado su Google e leggo qualcosa su questo animale! :-) |
Quote:
O la metti in sump a tuo rischio e pericolo, oppure ci fai una vasca su misura (non mi sembra proprio il caso)! L'unica possibilità che rimane è farla fuori anche se non è stata lei a chiederci di essere prelevata dal suo habitat naturale per finire tra 5 vetri nel nostro salotto (requiescat in pace)!! --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069880,7.431927 Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
Quelle grandi, come la mia, superano spesso il metro di lunghezza e tendono a cibarsi di coralli (punte di sps e lps), tridacne, gamberi e piccoli pesci. Capita però che si trovino nelle vasche senza fare grandi danni.. A me capitava di trovare le tridacne svuotate dalla sera alla mattina e le punte dei coralli smaniucchiati a turno. |
Grande EDE, io avevo cercato di prenderla in tutti i modi ma niente.... l'ho presa solo smontando la vasca; era impressionante quando ha cercato di uscire arrampicandosi sul vetro (era 160 cm circa, 8 anni di vasca e tanti coralli e tridacne spariti)
ciao GErry |
Quote:
|
mamma mia che bestia!!!!
azzo ci esce una bella frittatina:-D:-D |
Quote:
sai il danno per l'ecosistema marino con sto bestione (credo se ho detto una ca..ta correggetemi) |
Quote:
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069971,7.431933 Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
|
Ede e ricca.. Nel water no.. Finisce che io o Ivano ce la ritroviamo in giro per casa.. Certo incredibile quanto mangi..ascolta ma fare una telefonata all'acquario di Genova..metti mai che gli interessi..?
|
Mettere in sump un'animale del genere è assai rischioso vista la forza che ha nelle mandibole.........direi che il suo posto è o nel cesso o in mare.
|
Quote:
Emanuele |
Non credo che un'eunice possa interessare all'acquario di Genova, creerebbe danni anche nelle loro vasche.
Alla fine è andata giù nel water, ma Buddha e Ivano possono stare tranquilli perchè era già morta nella bacinella. Probabilmente la mancanza di acqua le ha dato il colpo di grazia. |
'tacci tua..l'ho letto sul water..istintivamente ho controllato la tazza..
|
Quote:
aggiungo che nonostante io ami tantissimo gli animali (ho un gatto che amo come un figlio) questa bestiaccia (essendo DANNOSA) può andare tranquillamente nella fonte d'acqua più vicina: il mare o il cesso!!! va bene tutto, ma voi che fate con le zanzare per esempio??? e lo dice uno che se trova un insetto o simili in casa lo fa uscire senza fargli male...tranne quelle fott*** tr*** maled*** bast**** di zanzare :-D |
pensa quanti piccoli figliolini ha lasciato nella tua vasca #24
|
Quote:
Domanda: Ma è così facile trovarsela nell'acquario? Precauzioni da adottare prima di mettere le rocce vive? |
Quote:
L'unica precauzione che mi viene in mente è controllare le rocce, ma devi avere tanta fortuna che l'ospite indesiderato sia ben visibile e non nascosto in qualche anfratto a noi invisibile! Sulla facilità del trovarselo in vasca, spero che si tratti di una percentuale bassissima perchè più la percentuale aumenta, più c'è il rischio di trovarsene più di uno in vasca!!!! -:33 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
-d12-d12-d12 #07 MI SEMBRAVA OVVIO SI DICESSE PER SCHERZARE VISTO CHE DANNI AVEVA FATTO.... CHI SA CHI ALIMENTA I MOMENTI CALDI EH.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
#rotfl#
|
Quote:
Sandro!!! Il mio è panico da eunice e tu sfotti??? Appena vengo a vedere la tua vasca ti butto dentro un po' di uova!!>:-( |
Accidentolina che bestia.... e fa pure schifo..
|
Porca miseria!!!! Che schifo!
Dismetto la vasca se ne trovo uno cosi :-D |
Quote:
|
Quote:
:-D |
Quote:
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk |
Quote:
Devo dire che è la prima volta che lascio la vasca per andare a lavorare e torno trovandomela esattamente uguale, nessuno strano spostamento o sparizione!! Una bellissima sensazione!!:-D |
Quote:
Quote:
gran parte dei "critters" che abitano le rocce sono molto sensibili alla salinità, prepara un bagno di acqua salata a 1040 e immergi la roccia per 60 secondi max 90, gran parte di tutto quello che c'é su si spara fuori a razzo, quello che rimane si muove vistosamente e lo puoi rimuovere con delle pinze. |
io le cerco disperatamente!!! non sto scherzando ;-)
voglio riprodurle... |
Quote:
|
Caspita!! A saperlo!! Ma come mai le vuoi allevare?
Costicchia parecchio il loro mantenimento e non si fanno mai vedere... |
Quote:
Quote:
pesca... costano 72 €/kg in che senso costicchia il loro mantenimento? mica gli do da mangiare le tridacne :-D non serve che si facciano vedere... basta che si facciano mangiare #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |