AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   PETIZIONE *** Firma anche tu*** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34893)

virgi 06-03-2006 14:24

firmo!

Pfft 06-03-2006 14:26

Quote:

preferisco leggere quonto che leggere un consiglio errato
sì... concordo in pieno.
Quote:

le faccine invece mi danno fastidio non so perche!!
ugualmente d'accordo...
Quote:

x rispondere a chi aveva chiesto come fa un neofita a fidarsi della persona giusta,gli e sufficiente che osservi il profilo e se ce anche le foto della vasca,da qui non si scappa se uno ne sa
qui sono quasi d'accordo... comunque in generale è affidabile..

geronte 06-03-2006 14:32

mi unisco alla petizione, eaggiungerei chi risponde solamente ai messaggi con le faccine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SupeRGippO 06-03-2006 14:34

eee... raccogliamo pure i voti degli ESIMI !!!!
Cia Gianca'.... ;-)

ik2vov 06-03-2006 14:37

supergippo & C. firmo, rifirmo e rifirmo ancora.....

Ahhhh.... scordavo.... se di FGT non trovate molti quoto con le due faccine e' perche' il sottoscritto ne ha cancellato qualche centinaio...... e' per quello che tale utente e' ancora solo a 700 e poco piu' post :-)) :-)) :-)) :-)) ;-)

planetbaz 06-03-2006 14:39

mi permetto un ot
supergippo complimenti per il post!
grande idea
grande successo di pubblico
si sono scomodati anche i dottori
#25 #25

fgt 06-03-2006 16:12

Il post l'ho letto solo adesso, molto divertente, comunque ripeto che magari ho un pò esagerato ma quando scrivo "quoto" lo scrivo solamente perchè sono della stessa idea e non vorrei riscrivere le stesse cose appena dette che mi sembrerebbe fastidioso per gli altri utenti, questo è il motivo e nient'altro.
Comunque se dobbiamo essere obbiettivi anche questo post che è stato aperto non avrebbe un gran senso e disturberebbe la lettura del forum, e comunque per chi dice che io metto i "quoto" a caso si sbaglia perchè in molti post dove sono contrario a quello che si dice, scrivo la mia opinione e non metto "quoto" a caso.
Per quanto riguarda la storia delle faccine ci sono tantissimi utenti che le usano come "complimenti", "risate" e altro, quindi non mi sembra il caso di puntare il dito solo su due persone; in seconda cosa le faccine ci sono per essere usate e io non penso di usarle a vanvera.
Comunque io questa discussione la prendo sul ridere e non ne faccio un dramma, ma sicuramente penso che prima di aprire un post di questo genere, che darebbe solo fastidio alla lettura del forum come dice qualcuno, bisognerebbe riflettere e poi scrivere.
Comunque ripeto l'ha prendo sul ridere e penso che in questo forum abbiamo tante idee diverse e quindi andrebbero tutte rispettate in quanto non siamo tutti uguali.
Prometto che starò attento ai "quoto" e comunque tutte le idee vanno rispettate.
Ciao!!! :-)) :-))

SupeRGippO 06-03-2006 16:19

Matteo, sempre in cordialita' ...ti faccio notare che siamo a 4 pagine di persone che concordano con il fatto che tu abbia esagerato con le risposte "QUOTO"....
tutto qui.

Sicuramente sei una persona intelligente e si denota dalla tua risposta...
e sicuramente avrai capito a cosa ci si riferisce.

Grazie... ;-)

p.s. ti posso assiucrare che ci sono stati dei post in cui si era davanti a due idee completamente differenti e tu te ne sei uscito con il solito quoto... come dire ...A CASO !!!

inoltre se consideri che centinaia di post ti sono stati cancellati... dovresti renderti conto da solo della situazione.

Ciao ciao ed a presto ;-)

RobyVerona 06-03-2006 16:44

Come non quotare supergippo! :-D :-D

ik2vov 06-03-2006 17:06

Ricordo che questo e' un BAR, luogo ludico, di svago, attinente sempre all'acquariofilia, ma sempre e comunque BAR....
Da questo forum i post dopo un po' vengono cancellati automaticamente, pertanto qui non si "disturba" troppo il forum e non lo si appesantisce... se si appesantisce da qui si rimuove tutto quanto in eccesso in pochi istanti.

Ciao

P.S. logicamente quoto quanto scritto poco sopra da supergippo.

DECASEI 06-03-2006 17:08

RobyVerona, non puoi dire " quotare " ...... :-))

tommyh 06-03-2006 17:20

firmo #36#

Pugnetta 06-03-2006 18:59

Straquoto.... anche x la storia dell'acquazelig, tutte risposte cosi: :-D

CIKO 06-03-2006 20:44

esprimo una mia opinione personale in seguito alla lettura del post:
da ricordare prima di tutto che questo è un forum, e che ci si puo' fidare all'interno del forum stesso sopratutto delle persone che lo hanno creato o di coloro che sono stati incaricati a controllare il comportamento di tutti gli utenti.
poi successivamente in base alle risposte date nei topic si puo' avere fiducia o meno di ogni singolo utente ma ovviamente nn si puo' dar conto a un utente qualsiasi (e nn ci sono solo sixwac1 e fgt che lo fanno)che scrivono quoto o mostrano delle faccine per commentare un argomento.io, se nn voglio scrivere una cosa perchè ripetitiva o detta gia' da un'altro nn la scrivo! anche perche' solo una faccina che ride o che ammicca oppure un quoto riempie solo un post inutilmente senza essere costruttivo per chiunque abbia bisogno di risposte.
in quanto all'anzianita' dell'utente in base ai messaggi (se si potesse) basterebbe conteggiare solo quelli dei post "tecnici" e nn marcare quelli dei post tipo reef caffè o zelig.
o quanto meno "ammonire" coloro che esagerano con questi facili strumenti pero' lo devono fare solo ed esclisivamente i responsabili!
nn è la prima volta che leggo di queste lamentele da parte di nn incaricati e nn mi piace anche se giustissimo.siamo in un forum libero e tutti abbiamo diritto di sbagliare.ma se si agisce in questa maniera i moderatori che ci stanno a fare?
voglio sottolineare che questa nn è una critica nei confronti di supergippo che ritengo un utente estremamente competente nel campo dell'acquariofilia.
penso che la mia opinione sia finita ciao a tutti e scusate lo sfogo

giangi1970 06-03-2006 20:56

firmo

+Carletto+ 06-03-2006 21:17

firmo #70

Cenere 06-03-2006 21:19

supergippo for president, e firmo!

Mkel77 06-03-2006 21:48

Evidentemente tutto il mondo è paese, e i problemi del dolce si ripropongono pari pari anche nel salato................comunque firmo anch'io................ :-)) :-)) :-))

pikkio81 06-03-2006 22:02

ovviamente non posso che straquotare #25 #25 #13

pensa che circa un paio di anni fa avevo proposto un sondaggio per eliminare il contatore ma nessuno mi si è filato -04 :-D :-D -04 :-D :-D #24 -28d# :-) -05

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ok smetto #06

SupeRGippO 06-03-2006 22:30

pikkio81, il contatore credo sia utile... come in tutti i forum... ma secondo me e' estremamente infantile pensare che chi ha piu' post e' piu' bravo... anzi forse e' il piu' fancazzista.. ( e qui c'entro pure io ;-) )....

CIKO, sono intervenuto cosi' poiche' a me il forum piace molto, lo dico davvero... sono innamorato di questo forum e come posso ci passo volentieri anche due o tre ore... magari facendo le tre di notte con SEDANO, RAMA e GIANDO ( tanto per citarne alcuni ) .....
Ritengo molto utile la funzione che ti avvisa via mail delle nuove risposte...
e la uso SEMPRE....
Sono sincero, ci ho pensato bene prima di scrivere questo post ( che comunque come vedi trova d'accordo tutti o quasi )...

Tornando al discorso delle mail... ho scritto il post dopo aver aperto 11 ...DICO 11 mail consecutive dove FGT scriveva

QUOTO :-)) :-))

....be...mi e' venuto spontaneo

ripeto.... 11 su 11.... #18

gnolivr79 06-03-2006 22:37

Basta,chiudo il topic.

...... :-D :-D ....scusate volevo provare l'ebrezza da moderatore tronca-discorsi!!!!! :-D :-D :-D :-D

CIKO 06-03-2006 22:39

super hai perfettamente ragione nn lo metto in dubbio me ne sono accorto anche io,pero' dato che avevi gia' dato modo in alcuni post di disapprovare questo comportamento forse (e correggimi se sbaglio) si poteva prima segnalare il problema in sede privata ai moderaratori che potevano agire di conseguenza.
comunque ribadisco che la tua segnalazione è ineccepibile e facendo un salto su zelig (che fino ad oggi nn avevo mai aperto perchè di alcun interesse) mi sono veramente scandalizzato facendo il tipico 2+2 su quanti possono essere "assidui" e cosi via.
la mia era solo una "critica costruttiva" per evitare litigate inutili tra utenti.
sai solo cosa mi dispiace?che sia una cosa comune e che nn si sia intervenuti a tempo debito

Giando 06-03-2006 22:56

non penso che un'idea è più giusta se quotata da tutti, ma è più giusta di un'altra se nessuno scrive il contrario...i mod ci sono anche per correggere risposte sbagliate e con loro molti esperti e navigati acquariofili :-D :-D

capisco se si arriva a una discussione e uno dei due quota l'altro....
ma intervenire in un post con un solo messaggio con scritto quoto o la faccina credo sia inutile, per cui è meglio evitare....

concordo (non quoto :-D ) sul fatto di valutare il profilo di chi ci consiglia e non tanto il numero di messaggi...

molti acquariofili esperti non hanno nemmeno mille messaggi, per cui il profilo e le foto della vasca danno una dimensione abbastanza reale del nostro interlocutore, il numero di messaggi proprio no.
Poi ci sono eccezioni ad ogni regola: ci sono esperti che non hanno compilato il profilo, o non fanno le foto alla vasca per scaramanzia o in questo periodo non hanno proprio l'acquario.... #24

SupeRGippO 06-03-2006 23:22

Quote:

Originariamente inviata da CIKO
la mia era solo una "critica costruttiva" per evitare litigate inutili tra utenti.
sai solo cosa mi dispiace?che sia una cosa comune e che nn si sia intervenuti a tempo debito

CIKO... nessuno sta litigando... ti giuro che non ce l'ho assolutamente con MAtteo... ci mancherebbe ;-)
ho solo voluto evidenziare un suo comportamento non molto carino nei confronti di chi passa parecchio tempo sul forum... ;-)
Per quanto rigurada la sezione ZELIG ...credo sia creata pposta per deviare di la' tutti i possibili spammatori del caso ;-) per me potrebbe anche non esistere forse l'avro' aperta due volte in due anni #21
Per il discorso di essere intervenuti ti posso fire che io nel mio piccolo avevo gia' chiesto a MATTEO di evitare almeno 5 o 6 volte senza risultato... poi ultimamente un moderatore IK2VOV gli ha cancellato almeno 200 messaggi... di piu' che si deve fare ?
MATTEO... ripeto che non ce l'ho assolutamente con te :-))

Per quanto riguarda il discorso dei moderatori... credo che non sia facile il loro mestiere... e se je se po da na mano.... si fa volentieri ;-)

X GIANDO... e chi sarebbero sti acquariofili esperti senza la vasca ???
:-D :-D :-D

Rama 07-03-2006 00:05

Sono pienamente d'accordo, firmo, e a Gippo metto solo una faccina, visto che gli stà... sul cetriolo di mare...

Penso che parecchi utenti che sono sul forum già da un pò sappiano da soli chi considerare attendibile o meno... il numero di messaggi, la data di iscrizione, il profilo, le foto della vasca, secondo me possono dire tutto e nulla in questo campo... Alexalbe arriva nemmeno a 500 messaggi, osservando dei profili a caso ho visto vasche da paura di utenti che non scrivono proprio, e nomi famosi avvolti dal mistero, Paolo Broggi su tutti, nemmeno sono iscritti al forum...

Quindi mi sembra che l'unico modo per capire se una persona ti dà un consiglio giusto o meno, sia quello di leggere leggere leggere leggere leggere ed informarsi... per un nuovo iscritto all'inizio sarà dura capire come orientarsi, ma chi frequenta assiduamente il forum credo che sappia da solo chi poter ascoltare...

E adesso dico una cosa che mi renderà antipatico ai veri esperti che sono sul forum... intervenite nelle discussioni, rendete pubblico ciò che la vosta esperienza vi ha insegnato, non restate affacciati alla finestra! A volte certe cose vengono date per scontate, oppure molte discussioni che potrebbero essere utili e stimolanti vanno a morire perchè non c'è il supporto di qualcuno che può dare un vero contributo...

A me è successo di essere stato considerato "esperto" da qualcuno, magari solo perchè il contatore dei messaggi ha passato i quattromila...
E' un anno scarso che ho iniziato a salare l'acqua, da quando l'ho fatto ho scoperto che è una cosa fantastica e passo ben volentieri il tempo su Acquaportal, tra i libri, i negozi, sul forum, a parlare con altri appassionati... stò facendo indigestione e scopro che la fame vien mangiando... ma sono qui per imparare ed ESIGO che il forum possa crescere e svilupparsi!!!

Cerchiamo ognuno nei propri limiti e nelle proprie possibilità di aumentare IL PESO dell'acquariofilia italiana pensando alla qualità della stessa, non nei mega di memoria che occupa su un server!

Invece di pensare a mettere faccine e quotare discorsi presi a caso, cerchiamo di fare tutti in modo che questo forum diventi una vera fonte di buona informazione in ogni suo singolo post!

tommyh 07-03-2006 00:21

supergippo, a me sta storia degli esperti senza vasca nun me convince..... #24
-ROTFL- -ROTFL-

SupeRGippO 07-03-2006 00:26

Tommy anche io ho delle perplessita' #24
-ROTFL-

tommyh 07-03-2006 00:30

Domani avrei proprio un incontro a casa mia con un esperto senza vasca...... #24
.....vediamo innanzi tutto se è serio e poi quanto ne capisce!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

pikkio81 07-03-2006 00:41

io corro in formula1, sono uno dei più forti, fidatevi #36# #36#
ovviamente non ho la macchina #36# #36#
:-D :-D :-D :-D

voglio vedere chi mi "quota" :-)) :-))

Rama 07-03-2006 00:55

Romani... Manili lo dovreste conoscere meglio di me... e la vasca non ce l'ha...

:-))

SupeRGippO 07-03-2006 00:59

no, ma qua si parlava di ZICHICHI.... :-D

Non di Maurizio ;-)

tommyh 07-03-2006 01:02

PROFESSOR ZICHICHI...... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

CIKO 07-03-2006 01:04

certo GIPPO lo so che nessuno sta' litigando e in quanto a dare una mano ai moderatori sono molto solidale sempre nel limite delle mie possibilita'.
x GIANDO:nn credo che il profilo sia un elemento principale di professionalita' per poter giudicare l'utente,anche perchè potrebbe essere che uno puo' permettersi qualunque cosa senza poi conoscere gli elementi base per una corretta disciplina acquariofila,ma è comunque un buon segno perchè indica normalmente utenti che utilizzano i metodi giusti per un buon acquario.

è chiaro che i moderatori nn possono intervenire in tutti i post anche perchè molti sono ripetitivi e basterebbe un po' di pazienza nelle letture per trovare le risposte,ma in certi argomenti mi fido al 100% dei loro consigli.
il compito invece di noi utenti assidui frequentatori è quello di creare argomenti costruttivi per agevolare i dubbi di molti (anche miei....moltissimi) e poter consigliare ai principianti la corretta strada per un buon inizio.
forse sono stato un po' ripetitivo ma sono contento che questo stia diventando un topic costruttivo

tommyh 07-03-2006 01:07

Dò ragione a Giando......se mi da consigli uno che ha una vasca di 300l con 20kg di roccia e usa un seaclone.....beh ho gia capito la professionalità del soggetto!!!!

CIKO 07-03-2006 01:11

Quote:

.se mi da consigli uno che ha una vasca di 300l con 20kg di roccia e usa un seaclone.....beh ho gia capito la professionalità del soggetto!!!!

mai ragionamento è stato piu' sintetico e perfetto!

sedano 07-03-2006 02:08

Beh io non posso che firmare,anche a me è capitato di aprire più volte email di notifica e scoprire che c'è sempre il solito quoto per la maggior parte della volte da fgt.Ma anche da altri cmq

matt333 07-03-2006 03:21

FIRMO :-)) penso che chiunque l'avesse notato, io sono timido e non volevo farlo notare :-D :-D :-D

Ah finchè ci siamo volevo fare notare anche an alta cosa, una marea di messaggi con solo faccine o peggio ancora una sola faccina....non faccio nomi anche se uno su tutti l'avrei ehhehe

Aggiungo anche che secondo me per valutare una persona che ti sta consigliando è di aiuto aprire il profilo dell'utente e leggere i suoi messaggi, ovvio non tutti, ma già con pochi ci si può fare un'idea.

SupeRGippO 07-03-2006 08:49

DIREI che l'obiettivo e' raggiunto...

Mi scuso ancora con FGT e SIX che sono stati usati da esempio...
avete un caffe' pagato... #22

a patto di non mettere piu' "QUOTO" :-D

Secondo me possiamo anche chiudere e cestinare il post ;-)

DECASEI 07-03-2006 09:35

:-)) ..... Quoto..... :-D :-D

SupeRGippO 07-03-2006 11:09

chiudi decaaaaaaaaaaaaa :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.