AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli sciacalli hanno vita breve contro i Leoni - LEGGETE TUTTI. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348628)

GROSTIK 27-01-2012 20:44

c'è poco da capire .... se voleva usare il nome di AP in buona fede doveva chiederlo prima eventualmente e non utilizzarlo per farsi clienti per il "suo" tornaconto personale, ma visto che Marco AP non è stato informato e da quello scritto è palese quale erano i suoi interessi ..... >:-(#07#07

arturo 27-01-2012 20:46

credo che in passato siano state tollerate delle pseudo marchette ,in particolare ricordo sugli skimmer,con fotine tutte belle corniciate e prodotti passati sottocosto,descrizioni in stile tuttomotri...etc

poi forse qualcuno si è fatto prendere la mano,troppo...

CILIARIS 27-01-2012 20:56

dispiace quando succedono certe cose conoscevo auran per averci scambiato opinioni sulla plafo a led peccato mi sembrava un bravo ragazzo spero riescano a chiarirsi con marco che giustamente difende i suoi sacrifici fatti per AP

Sandro S. 27-01-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061413105)
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire

Sent from my iPhone using Tapatalk

non credo sia ingenuità, costruire un nuovo sito....contattare aziende ...fare progetti richiede tempo, chissà da quanto tempo stava progettando il tutto #07

garth11 27-01-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061413164)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061413105)
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire

non credo sia ingenuità, costruire un nuovo sito....contattare aziende ...fare progetti richiede tempo, chissà da quanto tempo stava progettando il tutto #07

Scusate allora ho detto una scemata... :-)

Babu 27-01-2012 21:10

di persone dalla maschera indecifrabile ce n'è a schifo poi della realtà dei fatti non ne ho idea....in tutti i casi è vergognoso come atteggiamento

raiderale 27-01-2012 21:32

Tutti i moderatori subito dopo l'intervento di Marco...

mi spiace solo perchè Auran aveva una bellissima vasca e lo ritengo un tipo mistico, con quella foto dello xanthurum...

vabeh, immagino abbia fatto qualcosa di scorretto nei vostri confronti (personalmente anche leggendo non è che abbia capito tanto... in poche parole dovrebbe essersi fatto pubblicità usando AP?)

comunque, amen.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061412597)
Ma voi credete che se io andassi in negozio a dire "fammi lo socnto che ti spingo sul forum, dato che sono supermoderatore" lo sconto non me lo farebbero?!? ;-)

...ma secondo voi mi faccio leggere la vita per qualche decina di euro? ;-)

direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

ALGRANATI 27-01-2012 21:42

raiderale Vedo con piacere che anni di retta via non sono servite a un *****......ci saranno sempre personaggi come te che continueranno a vedere sempre del marcio ovunque...................................non ti rispondo nemmeno perchè di getto ti farei fare la fine di Auran

Sandro S. 27-01-2012 21:45

famo il bis oggi ? :-D

IVANO 27-01-2012 21:47

Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

giangi1970 27-01-2012 21:49

Sandro....:-D:-D:-D
Toccatemi tutti ma non il Teo nazionale!!!!!!!!!!!

Alex_Milano80 27-01-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413263)
raiderale Vedo con piacere che anni di retta via non sono servite a un *****......ci saranno sempre personaggi come te che continueranno a vedere sempre del marcio ovunque...................................non ti rispondo nemmeno perchè di getto ti farei fare la fine di Auran

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061413272)

Con Acquedotto_di_silvio sarebbe il tris in pochi giorni... ma vabbè raiderale ha solo espresso un pensiero che, per quanto opinabile sia il contenuto, resta cosa lecita.

Peccato per Auran, aveva una bellissima vasca e anche molto da insegnare, acquaristicamente parlando #07

Stefano G. 27-01-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1061413300)
anche molto da insegnare, acquaristicamente parlando #07

sicuro ? #24

Babu 27-01-2012 22:02

sembra un campo di battaglia D:

raiderale 27-01-2012 22:09

Quote:

ne parliamo in PVT che siamo OT

Quote:

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero #70

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061413275)
Raiderale, Oceanled sarà anche grata a Matteo ma Teo non si sognerebbe mai di scrivere a OceanLed che, con il fatto che lui è su AP, la ditta potrebbe avere dei benefici e nel suo blog,è disponibile un banner a pagamento.Inoltre, se la ditta paga, lui si metterà nella firma di AP il link dei suoi prodotti o della pagine del blog ove se ne parla

questo è un intervento sensato, ma attenzione! il mio discorso non era assolutamente per relazionare Matteo a Auran... ASSOLUTAMENTE NO, mi ricollegavo al passaggio di Piccinelli che ha tirato fuori la storia dello sconto, e benchè Matteo parli di "marcio" io non ci vedo assolutamente nulla di marcio....

credo sia DOVEROSO da parte di oceanled essere grata (che sia offrendo un caffè o regalando tutta la linea di led che produce) ad un personaggio di spicco nel mondo dell'acquariofilia italiana (perchè un supermoderatore del forum più visitato d'Italia questo è), il mio discorso non diffama nessuno o non ritiene COLPEVOLE nessuno dei personaggi di cui ho parlato, non ho mai sostenuto che Matteo si facesse pagare da Ocean per la prova che sta effettuando, ma indirettamente (guarda le visite del topic sulla prova) quella che c'è è una forma di pubblicità, ne consegue che Oceanled ha guadagnato una fetta di approvazioni che senza la prova magari non avrebbe avuto...

TUTTO QUI, il mio intervento non voleva offendere o processare nessuno, ho semplicemente risposto a Paolo sul fatto che se un MOD o SUPERMOD muove un passo (per passione, beninteso) verso una ditta è indubbio che la ditta ne giovi e gli DEBBA ricambiare il favore...

mi stupisce il fatto che avendo detto la mia rischio IL BAN, questo non è bello.

GIAKY-RM 27-01-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061413240)
Tutti i moderatori subito dopo l'intervento di Marco...

mi spiace solo perchè Auran aveva una bellissima vasca e lo ritengo un tipo mistico, con quella foto dello xanthurum...

vabeh, immagino abbia fatto qualcosa di scorretto nei vostri confronti (personalmente anche leggendo non è che abbia capito tanto... in poche parole dovrebbe essersi fatto pubblicità usando AP?)

comunque, amen.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061412597)
Ma voi credete che se io andassi in negozio a dire "fammi lo socnto che ti spingo sul forum, dato che sono supermoderatore" lo sconto non me lo farebbero?!? ;-)

...ma secondo voi mi faccio leggere la vita per qualche decina di euro? ;-)

direttamente no... ma tanta gente ora che Matteo ha sotto prova i cannon ci sta seriameeeeeente pensando... gente che prima non li guardava nemmeno

vuoi che oceanled non sia grata a Matteo di questo??

mi sembra ovvio... #70

ma questo succede OVUNQUE, voglio dire se due associazioni si conoscono è scontato che si scambieranno le iscrizioni no? non ci vedo nulla di così strano.

Il Picci secondo me voleva solo sottolineare il fatto che Acquaportal non è una vetrina per ottenere sottobanco dei favori.

Raiderale dalla sua ha semplicemente detto quanto di più palese si possa immaginare: il supermoderatore prova un oggetto 'x', lo pubblicizza quindi, ne escono fuori grossi risultati, la domanda del prodotto 'x' cresce.
L'azienda 'X' quindi è riconoscente, nella misura che eticamente crede migliore, al supermoderatore.

Che poi il supermoderatore e l'azienda 'X' siano due persone per bene, che da sempre non cercano scorciatoie ma agiscono sotto i riflettori questo è un altro discorso. Tanto di cappello..

Quote:

Comprendo l'arrabbiatura Algranati, ma ti è caduta la corona..

Quote:

Non penso che l'aspirazione massima di un supermoderatore sia quella di abusare del proprio 'potere'. Anzi penso che debba essere un esempio di dialogo ed insegnamento anche al di là dei contenuti delle discussioni.
Ma so perfettamente che stavi scherzando...

Quote:

Ciò accade perché si parla di Matteo Algranati ed OceanLed, che non hanno secondi fini..
Ma sono convinto che siano più i casi descritti dal buon Raiderale..

IMHO

ALGRANATI 27-01-2012 22:12

Quello che invece a me sembra assurdo ....che nessuno abbia capito quello che abbiamo voluto fare con la prova dei cannon.....ma siamo OT in questo topic.

ALGRANATI 27-01-2012 22:15

Caduta la corona???
quale corona?? chi me l'ha mai messa??? non me n'ero accorto.

Stefano G. 27-01-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061413349)
Quote:

Ciò accade perché si parla di Matteo Algranati ed OceanLed, che non hanno secondi fini..

IMHO

mi spieghi questa frase #24

qbacce 27-01-2012 22:19

Acquedotto di Silvio che ha fatto? Me lo son perso?

tene 27-01-2012 22:20

Nel provare un nuovo prodotto da parte di un utente o mod non ci vedo niente di male soprattuto se ciò viene fatto da persone dal indiscutibile capacità e serietà.
Matteo hai tutta la mia solidarietà per quanto tu non ne abbia certo bisogno.
E spero che raiderale si sia solo espresso male
Per quanto riguarda auran ,io non l'ho mai conosciuto, ma già ad un pranzo di qualche anno fa si parlava di lui e girava voce chiedesse accessori in regalo in cambio di buone recensioni , diciamo che già tempo addietro non era propriamente disinteressato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

zebrasoma78 27-01-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061413339)

sarebbe tutt'altro che democratico bannare una persona perchè esprime il proprio pensiero

mi stupisce il fatto che avendo detto la mia rischio IL BAN, questo non è bello
.

Quoto Raiderale per le frasi sopra grassettate e sottolineate........

ma permettimi di dire anche che magari non hai espresso il concetto con "finezza"..... pensando che Matteo doveva avere per forza soldi o sconti sui prodotti della ocean.....
detta cosi....mi sarei risentito anche io!

raiderale 27-01-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061413376)
...
Per quanto riguarda auran ,io non l'ho mai conosciuto, ma già ad un pranzo di qualche anno fa si parlava di lui e girava voce chiedesse accessori in regalo in cambio di buone recensioni , diciamo che già tempo addietro non era propriamente disinteressato

Tene, nel mondo del carpfishing (pesca delle carpe) le aziende regalano esche e canne ai cosìdetti FIELDTESTER (coloro che provano sul campo)... pescatori che dopo diverse catture (che poi appaiono sui cataloghi delle aziende interessate) danno una loro impressione alla qualità della canna in oggetto.

allora un conto è se come dici tu "chiedeva accessori regalo in cambio di buone recensioni" un conto è se provava degli accessori (gratis) e poi dava una sua opinione parlando a voce e con lo stato degli animali ;-) (chiaramente io questo non lo so, però la cosìddetta "prova" c'è in molti campi e non è affatto una cosa scorretta)

lucignolo72 27-01-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413357)
Caduta la corona???

con tutte quelle coccarde vuoi far credere che non hai nemmeno una corona????:-))

io direi che puo bastare cosi..... mi farebbe piacere tornasse un po di serenità

scusate l'off topic, ma io entro su acquaportal x svagarmi e rilassarmi , per condividere una passione con persone piu esperte di me, e i litigi non mi garbano.

per quanto mi riguarda questi ragazzi (mod , supermod ecc ecc) stanno facendo un ottimo lavoro, la loro passione si percepisce al volo.....se poi la loro passione li porta ad avere qualche privilegio o ringraziamento particolare.... sono fatti loro e per quanto mi riguarda se li meriterebbero tutti.

non sta a noi utenti occuparci di queste cose!

per quanto riguarda auran ..... anche io pensavo che fosse una persona ok addirittura pensavo fosse uno sponsor.

GIAKY-RM 27-01-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413357)
Caduta la corona???

E' un modo di dire.. La risposta a Raiderale sembrava un po' troppo colorita.
A buon intenditor poche parole..

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061413358)
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061413349)
Quote:

IMHO

mi spieghi questa frase #24

Dimmi cosa non capisci perché mi sembra di essere stato più che chiaro..

Alex_Milano80 27-01-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061413307)
Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1061413300)
anche molto da insegnare, acquaristicamente parlando #07

sicuro ? #24

Agli occhi di un neofita una bella vasca è sempre di ispirazione, poi c'è chi ha il pollice più blu di un'altro... ma per un neofita un utente con una vasca favolosa è probabilmente uno che ha manico e di conseguenza viene data più considerazione ai suoi interventi rispetto a quelli di uno che gestisce una pozza di ciano.

Non ha importanza quanto fosse blu il pollice di Auran tra le top-tank... era sicuramente più blu del mio.

octoreef 27-01-2012 22:32

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061413395)
Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061413376)
...

Tene, nel mondo del carpfishing (pesca delle carpe) le aziende regalano esche e canne ai cosìdetti FIELDTESTER (coloro che provano sul campo)... pescatori che dopo diverse catture (che poi appaiono sui cataloghi delle aziende interessate) danno una loro impressione alla qualità della canna in oggetto.

allora un conto è se come dici tu "chiedeva accessori regalo in cambio di buone recensioni" un conto è se provava degli accessori (gratis) e poi dava una sua opinione parlando a voce e con lo stato degli animali ;-) (chiaramente io questo non lo so, però la cosìddetta "prova" c'è in molti campi e non è affatto una cosa scorretta)

se mi permetti di aggiungere, si chiama positioning ed è una tecnica di parallel marketing, usatissima in molti ambienti. normale routine da parecchi anni. Ma forse loro si riferisco ad uso improprio del brand, tipo "villantato credito" per capirci, e da quello che mi pare di capire senza conoscere i soggetti ci siamo andati vicino.

Alex_Milano80 27-01-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061413372)
Acquedotto di Silvio che ha fatto? Me lo son perso?

Anche lui ha un topic dedicato tutto a se... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346216

Nosbi 27-01-2012 22:35

Penso però che la piega che prendono queste discussioni scoraggino gli utenti a poter dire la loro..poi se si fanno battute sul Ban ancora peggio..di cattivo gusto proprio
Una persona ha sbagliato e ha pagato giustamente le conseguenze

mauro56 27-01-2012 22:40

Marco! Molti nemici molto onore (diceva uno) che significa che piu' sei importante piu' ti crei dei nemici, o, parafrasando, gente che cerca di approifittarsi di te... bene... considera quello che ha fatto Auran come un complimento :-)) (io sono un inguariblile ottimista) anche se è coretto evitare che scriva sul forum.

Comunque, non per dare delle attenuanti a nessuno, ma in realtà non sempre è facile capire quando sei sulla linea fra il giusto e lo sbalgiati e quando la superi....

garth11 27-01-2012 22:40

Algra hai tutta la mia solidarietà, evitiamo di dire stronzate. Chi dovrebbe provare un prodotto nuovo? Un neofita?? Oppure se uno ha esperienza dovrebbe forse trattenersi dal testare qualcosa perché subito arriva qualcuno che pensa sia pubblicità retribuita??? Che brutto mondo! Modificato da algranati

Paolo Piccinelli 27-01-2012 22:43

Sapete che vi dico?

Che ha ragione Chi si comporta come Auran!
Al mondo (specialmente in questo nostro paesucolo da operetta) bisogna fare i ruffiani, adulare, supplicare, fregare e cercare di ottenere il massimo spendendomil minimo.
Capitan Schettino docet.

Perchè se invece fai come Matteo che ha messo in gioco GRATUITAMENTE la sua vasca con qualche centinaio di euro in coralli pagati da lui per FARE UN FAVORE A TUTTI NOI provando questo e quello...

...il massimo che ottieni sono insinuazioni, critiche e il titolo di "antidemocratico" (mai nessuna parola è stata abusata come democrazia).

Dire la propria non vuol dire che si può insultare chi ci pare e poi pretendere che l'insultato non reagisca.

Eccheccazzo, aggiungerei! >:-(>:-(>:-(

Manuelao 27-01-2012 22:46

Sono state chiuse discussioni più leggere di queste

A chi aspettate? #24

Emanuele

Abra 27-01-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061413456)
Algra hai tutta la mia solidarietà, evitiamo di dire stronzate. Chi dovrebbe provare un prodotto nuovo? Un neofita?? Oppure se uno ha esperienza dovrebbe forse trattenersi dal testare qualcosa perché subito arriva qualcuno che pensa sia pubblicità retribuita??? Che brutto mondo! Ma non scassate il ***** a matteo fatemi il favore

Cerchiamo di mantenere i toni bassi per favore eh ;-)

ALGRANATI 27-01-2012 22:48

Rientriamo in Topic??

Per quanto riguarda le prove apro un topic apposito.

raiderale 27-01-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061413469)
Sapete che vi dico?

Che ha ragione Chi si comporta come Auran!
Al mondo (specialmente in questo nostro paesucolo da operetta) bisogna fare i ruffiani, adulare, supplicare, fregare e cercare di ottenere il massimo spendendomil minimo.
Capitan Schettino docet.

Perchè se invece fai come Matteo che ha messo in gioco GRATUITAMENTE la sua vasca con qualche centinaio di euro in coralli pagati da lui per FARE UN FAVORE A TUTTI NOI provando questo e quello...

...il massimo che ottieni sono insinuazioni, critiche e il titolo di "antidemocratico" (mai nessuna parola è stata abusata come democrazia).

Dire la propria non vuol dire che si può insultare chi ci pare e poi pretendere che l'insultato non reagisca.

Eccheccazzo, aggiungerei! >:-(>:-(>:-(

non mi sembra di aver insultato nessuno, ho spiegato la mia a Matteo in PVT, lui sa che non era assolutamente un insulto o illazione...

non facciamo vedere che ci sono intoccabili, ho semplicemente espresso il mio parere...

ps, ho seguito la tua registrazione, sei una persona molto seria, lascia perdere quel pirla di schettino e continua a lavorare bene come stai facendo dai, non scadiamo nel "meglio fare gli infami" se ha sbagliato auran è stato punito.

(chiedo scusa, ho letto ora che è stato detto di tornare IT, stavo ancora scrivendo)

garth11 27-01-2012 22:48

Scusate

arturo 27-01-2012 22:53

x me continuare a tenere aperto questo topic non ha senso, il fatto è stato comunicato, gli ammiratori di auran sanno che fine ha fatto,se dobbiamo compilare 36 pagine di offese e banalità mi sembra tempo sprecato.

GreenPeace 27-01-2012 22:55

Auran, conosciuto di persona e mi è sembrato davvero un bravo ragazzo.
Anche nelle compravendite si è sempre dimostrato disponibile e corretto, mi spiace che si sia comportato in quel modo -28d#

IVANO 27-01-2012 22:56

Quote:

Una persona ha sbagliato e ha pagato giustamente le conseguenze
Questo è il punto zero di questo topic..Dal prossimo messaggio cerchiamo di stare in tema.Vi abbiamo messo a conoscenza dell'accaduto, perchè siamo un gruppo, compreso ognuno di Voi.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.