AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   100 litri allestito, in cerca di consigli e suggerimenti :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347969)

pèsciolo 26-02-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Peppe_Ice (Messaggio 1061492911)
mah guarda per quanto riguarda i fertilizzanti devo dirti che non ne capisco molto..io utilizzo il jbl ferropol e ferropol 24, ma ho anche una bombola di co2..e mi trovo benissimo :-))
tu quanti w/l hai?
quale fondo fertile hai utilizzato?

Visto che avevo pochi soldi ho usato fondo fertile sera arricchito con tabs a lunghissima durata e come illuminazione ho 2 t5 da 24w 6500. Prendo il fertilizzante sera? così ho la fertilizzazione completa sera?

con sera florena e sera daydrops?

Peppe_Ice 27-02-2012 00:47

penso possa andare bene..anche se non conosco quei fertilizzanti..

pèsciolo 27-02-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Peppe_Ice (Messaggio 1061494378)

su internet ho letto che a qualcuno scoppiavano i fosfati alle stelle col sera florena, nella descrizione c'è scritto che è privo di nitrati e fosfati. Gli utenti di cui leggevo hanno risolto cambiando la bottiglia con una nuova. MmmH.. che faccio li piglio? o cerco qualcos'altro?

mrcoppola 27-02-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061494538)
Quote:

su internet ho letto che a qualcuno scoppiavano i fosfati alle stelle col sera florena, nella descrizione c'è scritto che è privo di nitrati e fosfati. Gli utenti di cui leggevo hanno risolto cambiando la bottiglia con una nuova. MmmH.. che faccio li piglio? o cerco qualcos'altro?

io uso il protocollo di fertilizzazione completo della dennerle (S7, V30, E15 e A1 giornaliero), ma è relativamente poco che lo uso e non saprei ancora se consigliartelo o no.

pèsciolo 27-02-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da mrcoppola (Messaggio 1061494833)
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061494538)
Quote:

io uso il protocollo di fertilizzazione completo della dennerle (S7, V30, E15 e A1 giornaliero), ma è relativamente poco che lo uso e non saprei ancora se consigliartelo o no.

Anche stesso questi non andrebbero bene perchè sono fuori dal mio budget. Sono troppo costosi e non li utilizzerei per un acquario facile come questo..Mi basta qualcosa tanto per avere quei nutrienti. :(

Peppe_Ice 27-02-2012 19:56

e allora vai su uno generico!sera florena, jbl florapol, ecc.. vedi come va e se in futuro vorrai qualcosa di più ne prendi uno più specifico..;-)

pèsciolo 27-02-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Peppe_Ice (Messaggio 1061495968)
e allora vai su uno generico!sera florena, jbl florapol, ecc.. vedi come va e se in futuro vorrai qualcosa di più ne prendi uno più specifico..;-)

Ok perfetto! :) dopo un mese e 6 giorni di amturazione le piante si sono ciucciati tutti i no3.. e adesso che si ciucciano? xD la tua rotala è impressionante mi si sono formati due cespuglioni! Comunque mi manca la maledetta vallisneria e la limnophilla e anche il ceratophyillium! purtroppo non arriva l'ordine delle piante all'unico negozio che c'è qui e sto impazzendo. Dovrei spostarmi ma per problemi personali non posso. al limite compro solo il fertilizzante e comincio con questo, nel frattempo piantumo e agli inizi di aprile inserisco la fauna.. mancano i soldiiiiiiii!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.